fare partire Monkey island

Tutto e di più riguardo il noto emulatore ScummVM. Consigli e Aiuti e molto altro ancora. Non tutti i sistemi operativi saranno coperti dal nostro supporto

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Regole del forum
Importante: E' indicato l'uso di tag quando avete bug o problematiche varie per meglio identificare il Sistema Operativo in uso. I Tag possono essere i seguenti;
[Windows], [Mac], [iPhone],
[Linux], [Linux][Ubuntu], [Linux][Debian],
[Android],
[PS1], [PS2], [PS3], [PS4], [PSP] ( Playstation + versione )
[Altro] (usatelo per indicare il vostro dispositivo)
Rispondi
Lorenzo Ciaglia

fare partire Monkey island

Messaggio da Lorenzo Ciaglia »

Ciao a tutti!
Io ho scaricato ScummVM e il file zip di monkey island ma dopo non ho la minima idea di cosa fare per farlo partire.
Perdonate la mia ignoranza
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re:fare partire Monkey island

Messaggio da Protagora »

Ciao e benvenuto!
Come prima cosa ti consiglierei di iscriverti e presentarti, così ti saranno disponibili tutte le sezioni nel forum, anche quelle dedicate al c***** ;)

Per quanto riguarda il tuo problema:
Ti consiglio di mettere lo .zip in una cartella della quale conosci la posizione, così ti sarà più semplice raggiungerla dopo.
Scompatta lo .zip.
Avvia ScummVM e clicca per aggiungere un nuovo gioco (in inglese dovrebbe essere "Add Game").
A questo punto ti apparirà una finestra di navigazione all'interno della quale ti sposterai nella cartella che hai estratto (ecco perché ti serve sapere dove l'hai messa ;) ).
Una volta lì gli dirai di "scegliere" il gioco.
Ti si dovrebbe aprire una finestra in cui ti chiederà la versione, non te ne preoccupare, vai avanti.
A questo punto dovresti essere tornato nella schermata iniziale, con il gioco selezionato aggiunto nella lista.
Ora ti basterà cliccare sul gioco che trovi nell'elenco e giocarci ;)
globel
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 lug 2020, 13:53

Re: fare partire Monkey island

Messaggio da globel »

Buondì, ho osx 10.9.5, scaricato scummVM ultima versione 2.1.2 e ho la cartella the course of monkey island con i seguenti file:
RESOURCE (cartella)
README.TXT
MONKEYTG.TXT
MONKEYTG.DOC
CURSE.EXE
COMI.LA2
COMI.LA1
COMI.LA0
. Metto la cartella nella schermata dei giochi e come clicco GIOCA si chiude il programma. Qualche consiglio?
Tempo fa con la vacchia versione di Scumm (circa 6 anni fa) ho giocato con lo stesso mac e sistema operativo. Dove posso scaricare una vecchia versione di scumm?
Graziee
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: fare partire Monkey island

Messaggio da Sir Xiradorn »

A questo link ci sono alcune vecchie versioni (non supportate) https://www.scummvm.org/downloads/#older

Tra queste vi è quella che cerchi?

Altrimenti puoi vedere su git https://github.com/scummvm/scummvm/releases. Qui trovi tutte le release
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
globel
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 lug 2020, 13:53

Re: fare partire Monkey island

Messaggio da globel »

Niente, non ce la fa. Hai qualche consiglio altrimenti?
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: fare partire Monkey island

Messaggio da Federico M. »

Hai provato ad avviare altri giochi? Non è detto che sia colpa di ScummVM, potresti avere qualche file di Monkey3 corrotto o mancante.
Rispondi