Sam & Max: The Devil's Playhouse

Un posto dove poter parlare e presentare le Avventure Grafiche più note del passato o del presente, con le vostre recensioni e le immagini di questi piccoli o grandi capolavori.

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Sam & Max: The Devil's Playhouse

Messaggio da Blackmonkey »

o Sam & Max: I Balocchi del Demonio
Immagine
Uscito nel 2010, The Devil's Playhouse è il terzo e ultimo videogioco dedicato alla coppia di detective privati più assurda del mondo videoludo-fumettistico realizzato dalla Telltale Games. Come i precedenti è diviso in episodi, 5 per la precisione, ma a differenza di questi non ha mai ricevuto un adattamento in italiano.

Per un'analisi dettagliata del gioco vi rimando all'ottima scheda su LucasDelirium.

Il progetto di traduzione, iniziato nel 2010-11 sul Monkey Island Forum, è ad oggi interrotto, ma grazie a Squall_leonheart e Vitoner sta per riprendere qui sul Monkey Island World.

Voi ci avete già giocato? Se sì, come vi è sembrato?


PS: per quelli interessati, qui trovate alcune belle copertine in italiano per la serie di videogiochi di Sam&Max, in formato DVD, realizzate da Vitoner.
Avatar utente
Squall_Leonheart
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 319
Iscritto il: 12 dic 2014, 14:04

Re: Sam & Max: The Devil's Playhouse

Messaggio da Squall_Leonheart »

Questa stagione è interessante per certi versi ma per altri può far seccare subito gli amanti della saga.
Purtroppo credo che il primo sia irrangiungibile, però per chi ama le avventure grafiche è assolutamente da giocare!
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: Sam & Max: The Devil's Playhouse

Messaggio da Federico M. »

Per ora ho giocato solo alla prima stagione e l'ho apprezzata parecchio. Di questa terza mi hanno detto che è meno comica e cerca di prendersi un po' più sul serio rispetto ai fumetti o agli altri giochi di Sam & Max. Che mi dite?
Avatar utente
Squall_Leonheart
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 319
Iscritto il: 12 dic 2014, 14:04

Re: Sam & Max: The Devil's Playhouse

Messaggio da Squall_Leonheart »

Federico M. ha scritto:Per ora ho giocato solo alla prima stagione e l'ho apprezzata parecchio. Di questa terza mi hanno detto che è meno comica e cerca di prendersi un po' più sul serio rispetto ai fumetti o agli altri giochi di Sam & Max. Che mi dite?
Ha un carattere meno comico. Difatti la trama assume anche un sapore investigativo, soprattutto nel terzo episodio.
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: Sam & Max: The Devil's Playhouse

Messaggio da Federico M. »

Posso capire che molti non abbiano apprezzato questa deviazione dallo stile classico di Sam & Max, ma limitandosi a considerarlo un semplice esperimento o un gioco nel gioco, penso che possa essere interessante.
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Sam & Max: The Devil's Playhouse

Messaggio da Blackmonkey »

Devo confessare che sono rimasto a metà della stagione 2... ora cercherò di recuperare :)
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Sam & Max: The Devil's Playhouse

Messaggio da utdefault »

Stanno facendo la remastered della terza stagione.
-* fonte twitter *-

Con la speranza che integrino tutte le traduzioni amatoriali itineranti.
Rispondi