[WIP] Return to Monkey Island (2022)

Avete sentito parlare di qualche nuova avventura grafica in fase di allestimento? Volete portare a conoscenza dello sviluppo di avventure grafiche di qualche Software house importante e già nota? Beh questo è IL posto che fa per voi.

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Return to Monkey Island (2022)

Messaggio da Blackmonkey »

L'1/9 è esattamente 5 mesi dopo il primo annuncio, l'1/4.
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Return to Monkey Island (2022)

Messaggio da utdefault »

Nuovo video lunediano col mappatore storico...

15/08/2022 - Wally B. Feed

... e nuove evidenze.
Wally B. Feed
[*] la signora del vudù, essendo in bancarotta, svende tutto a metà prezzo.
Per chi volesse acquistare la sua mercanzia sincretica faccia la propria offerta barattandola con la Ciurma. XD
[*] l'orologio della torre segna ancora le ore 10:00 pomeridiane. Chissà che stavolta non sia dinamico.
[*] lo zerbino da interno del negozio di Wally ha la forma stilizzata della fortezza di LeChuck.
[*] una delle isole[?] raffigurate sul tappeto (quello con i bordi verdi) del negozio sembrano zampe a forme di braccia possenti. Ricordano vagamente uno dei pesci del negozio del fruttimarivendolo.
[*] dal tavolo posto nel retrobottega di Wally è mancante nella -settima- posizione una delle mappe.
[*] capovolgendo la mappa (quella con la X) presente sul tavolo dov'è seduto Wally si vede un volto/busto grottesco. Quali peripezie bisognerà superare per giungere in quel luogo?
[*] sul quadro blu (quello posto sulla verticale della testa del protagonista) sono presenti gli stessi simboli esoterici[?] presenti lungo altri luoghi o su alcuni degli altri personaggi.
[*] il luogo rappresentato sul mappamondo raffigura l'immagine di un uomo dai capelli lunghi e col codino.
-
Posto che si capirà giocandolo, una impressione riguardo ad uno dei precedenti video dove un personaggio in ombra fa cadere Guybrush dal precipizio:
il sospetto è che quell'uomo[?] sia il pirata fantasma che suona il violino di uno dei video iniziali. E che quel pirata non sia che l'ennesimo alter-ego fantasma di Guybrush medesimo: sul cappello del violinista sono presenti in chiave musicale stilizzata quelle che sembrerebberro una lettera G ed una lettera T, che potrebbero essere le iniziali del protagonista.

-
Blackmonkey ha scritto: 9 ago 2022, 11:49Devo dire che lo stile grafico mi sembra molto più adatto alla ciurma di LeChuck che ai viventi.
Al riguardo, una domanda generalizzata:
se Monkey 3 (CMI) avesse avuto la grafica di RTMI, mantenendo lo spirito videoludico di quei tempi, sarebbe stato - all'epoca - acclamato oppure declassato?

-
Federico M. ha scritto: 9 ago 2022, 22:26Voi come lo giocherete?
Giocherete o giochereste? Chi ti dà certezza che la Ciurma lo giochi: c'è un ignobile teschio piratesco che userà il proprio avatar animatronico per giocarci dopo averlo piratato [altrimenti, che membro della ciurma piratesca sarebbe, eh!?!]. Così, qualora lo Sceriffo dovesse acciuffarlo, quello reale lo disattiverà; tale che, se l'originale fosse chiamato ad adire di fronte al giudice di Brrr Muda, potrebbe solamente dichiarare di non averlo mai giocato né mai scaricato. :106:

-
Federico M. ha scritto: 9 ago 2022, 22:26Non mi dispiacerebbe una versione fisica, ma temo che ne verrà realizzata solo una da collezione, farcita da ammennicoli di dubbia utilità che faranno lievitare il prezzo.
Sì, una edizione fisica da collezione non sarebbe malvagia.
Se ci mettessero dentro un (1 solo) pezzo da otto da 1 carato d'oro [tale che la moneta piratesca varrebbe tra i due ed i cinque pezzi reali], beh, sarebbe un'asta a cui partecipare. Già!

-
Blackmonkey ha scritto: 14 ago 2022, 10:48E un Guybrush anziano che racconta la sua storia, un po' come la serie del giovane Indiana Jones (mai vista, lo so solo per sentito dire)?
Improbabile. Se, come dai video precedenti, il narratore finale fosse Guybrush come lo si vede dagli inizi, parrebbe di dover intraprendere un percorso già guidato e deciso da chi narra [a parere, la narrazione introduttiva di MI3 lasciò quest'amaro; poi il dipanarsi della storia lungo il gioco l'assopì].
Dovendo pensare ad un personaggio narratore, ne salterebbero fuori due:
- la vodoo lady: che, con quella frase nel finale di MI5, lasciò un 'qualcosa di incompiuto' a cui prima o poi (in caso di nuovi episodi/capitoli) si sarebbe dovuto adempiere;
oppure
- Cobb di Loom: che, qualora non abbia qualche ruolo determinante in questo gioco, fu uno dei personaggi per nient'affatto prolissi; avendo mantenuto riserbo, potrebbe fornire lui al riguardo qualche spiegazione per la chiusura.
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: Return to Monkey Island (2022)

Messaggio da Federico M. »

In questa scena Wally e Guybrush sembrano incontrarsi per la prima volta dopo la fine di Monkey2, ma Wally dice di aver dovuto fare anni di terapia, quindi non è ambientata subito dopo la fine del gioco. Monkey 3 era ambientato non troppo tempo dopo Monkey2 dal momento che vedevamo Guybrush su un'autoscontro del parco giochi di Big Whoop e anche all'inizio di quel gioco sembrava che Guybrush e Wally non si fossero più visti dopo Monkey2. A meno che stia sbagliando qualcosa, sembra che Return presenti un'incongruenza temporale.
Per il resto mi fa un po' storcere il naso il fatto che i due si incontrino dopo tanto tempo e tra le opzioni di dialogo non venga data al giocatore la possibilità di chiedere a Wally come stia o cosa abbia fatto nel frattempo, è un modo forzato di sorvolare sul passato, non è molto naturale. Poi mi colpisce quel riferimento alla "mappa per il segreto di Monkey island". Quindi il segreto è qualcosa che si trova in un luogo preciso? Da quando? Cercheremo davvero di scoprire (o raggiungere a questo punto) il segreto di Monkey island durante il gioco o si tratta di una fugace strizzata d'occhio al primo Monkey (come avveniva anche nei giochi successivi) e poi non se ne parlerà più?
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Return to Monkey Island (2022)

Messaggio da utdefault »

Un sommo LeChuck realizzato dal Direttore Artistico di RTMI per la rivista inglese PC-Gamer.
Che ve ne sembra?
Immagine

Omaggiando altre due immagini del gioco...
Miw-Special-Box
[ELAINE E GUYBRUSH PARLOTTANO]
Immagine
[*] di cosa si meraviglia il protagonista riguardo alla sua sposa? Sempre che non abbiano divorziato! XD
[*] il busto di Elaine è commemorativo od avrà qualche altro scopo?
Ed il simbolo delle doppie spade incrociate, peraltro già presente su uno dei libri presso il fabbro, che rappresenterebbe?
[*] il topo onniseguente il biondo pirata sul busto della ex-governatrice
[*] la medaglia/spilla sulla camicia di Elaine, a forma di attrezzo per il vento di DOTT, si trova anche sul petto:
- del pirata fantasma a testa in giù della nave di LeChuck;
- di uno dei Pirati presenti dal fruttimarivendolo.
Che ci sia un ammutinamento di pirati oppure una cospirazione di briganti? Considerato che ella non è più la governatrice.

[GUYBRUSH NELLA STIVA (DI QUALE NAVE?)]
Immagine
[*] chissà a cosa servirà l'uovo della gallina fantasma in primo piano.
[*] Guybrush sembrerebbe impaurito o contrariato di aprire la cassa con la X chiestogli da Murray
[*] interessante sarà scoprire a chi appartenga la nave in cui è sceso nella stiva[?]

... rilasciando anche una sua dichiarazione al riguardo...
"I think there is an element of point-and-click adventures that are a little bit like pop-up books.
I love how with pop-up books, with each page that you open, it’s just a whole new world. I think that’s the really fun thing about pointand-click adventures; the rewards are going to a new section each time and getting to take it in. All of the environments are all hand painted and crafted, and they can all differ massively from each other, but like with a pop-up book, they are all about speaking to the player’s curiosity and getting them engaged with these detailed environments."

*Rex Crowle*


<Un libro tridimensionale di narrazione ludica, dove il divertimento prende forma con l'avventura.>
Questa, riassumendola, sarebbe l'idea del Direttore Artistico di ciò che ci si potrà aspettare da 'Return to Monkey Island'.

-
Federico M. ha scritto: 18 ago 2022, 19:40[...] è un modo forzato di sorvolare sul passato, non è molto naturale.
Sì. Un po' come, parallelizzando, il fatto che tagliarono 1/4 di dialoghi del gioco originario...
We wrote to Monkey Island and we were told: Guys, we can’t make it on six disks. We have to make it on five. We have too much text."
“Ron [Gilbert] said: We have to cut 25 percent of the dialogue.
"
*Tim Schafer*

... come ha lui stesso dichiarato nella recente intervista Writing101: 30 Years of Writing Video Games condotta dalla giornalista e scrittrice di videogiochi Alanah Pearce.
Quando 'un disco di troppo' faceva penare il lettore di dischetti ma entusiasmava chi ci doveva giocare. No? :045:

-
Federico M. ha scritto: 18 ago 2022, 19:40Quindi il segreto è qualcosa che si trova in un luogo preciso? Da quando? Cercheremo davvero di scoprire (o raggiungere a questo punto) il segreto di Monkey island durante il gioco o si tratta di una fugace strizzata d'occhio al primo Monkey (come avveniva anche nei giochi successivi) e poi non se ne parlerà più?
Un'altra impressione avuta sul famigerato tesoro...
ALTRA IPOTESI SU BIG WHOOP
Sentite qua...
... il segreto di big whoop starebbe forse proprio nel significato delle parole... UN "GRANDE URLO" (DI SCIMMIA).
Stando a wikipedia le urla dell 'scimmie urlatrici' sono udibili fino ad oltre 5 km di distanza; in wikiquote, invece, c'è una citazione che dice: "[...] particolarmente delle scimmie urlatrici, il cui ululato terribile gelava il sangue del cacciatore bianco."
Chissà che non possa esserne questo il segreto. Considerato che: LeChuck morì (gelata di sangue od altro di similare, forse per lo spavento) una volta che lo trovò; la V. Lady disse a Guybrush che solo con esso si sarebbe liberato per sempre di LeChuck (se il pirata non-morto riascoltasse il grande urlo di scimmia, avrebbe una morte nella morte: quella da zombie dopo quella avuta da vivo).
Quindi, il segreto del grande urlo non sarebbe altro che il segreto del grande urlo di scimmia. Che, oltre col nome della saga, legherebbe con le varie scimmie sparse per il gioco.

Se la si potesse considerare fattibile, allora sorgerebbero delle domande:
1) in che modo LeChuck avrebbe udito quel grande urlo (di scimmia)?
- da una scimmia gigante?
- nei pressi della giungla/foresta oppure lontano chilometri da essa sull'isola di MI?
- aprendo un contenitore come uno scrigno oppure una bottiglia (di quelle da messaggi in bottiglia che invece conteneva l'urlo XD)?
2) se essa non fosse in un contenitore, in che modo la si potrebbe imprigionare? Per poi rivoltarla contro LeChuck.
3) se, invece, si trovasse anche Guybrush a doverla udire che succederebbe? Che diverrebbe un fantasma come successo al suo antagonista? In tal caso, come scritto in un qualche precedente post, si trasformerebbe nel pirata fantasma violinista (il cui cappello ha forse l'acronimo del suo nome e cognome racchiuso nelle lettere musicali stilizzate di G e di T)?
3.2) e se fosse così, avendo acquisito anch'egli determinati poteri, una volta annientato LeChuck, cosa farebbe? Si metterebbe a fare il cantastorie di fine gioco? Ed in che modo gli eventi si riallaccerebbero con il prologo di CMI (dove è umano e su di un autoscontro)?

Come è sorta questa ipotesi? Esaminando un post scherzoso su Reddit del 2017 di R.G.:
FAN......: What is the real Secret of Monkey Island?
AUTORE: Guybrush is a banana.
Collegandolo poi con quello simpatico di ZakPhoenixMcKracken sul forum di TP che commentò così:
ZAKPHOENIX: Now all makes sense!
° Monkeys love bananas
° Guybrush is a banana
° Monkeys love Guybrush
° this love must be kept secret
° The Secret of Monkey Island

-

22/08/2022 - LO SCUMM BAR E LA "NUOVA" INTERFACCIA
EVIDENZE
[*] l'interfaccia stessa: non male il suggerimento sull'hotspot.
[*] la musica dal classico effetto .

[*] fuori allo scumm bar (come già in un precedente post):
- la lettera B spezzata dell'insegna dello bar a formare due D quale acronimo di Devolver Digital.
- il pellicano appollaiato sulla casupola.

[*] all'interno dello scumm bar:
- lo zerbino con la scritta 'AVAST' a simboleggiare di pulirsi gli stivali.
- il pirata sulla destra della porta ha una tazza sul capo.
- sul pavimento c'è il calco di una scena del crimine. Chi sarà stato ucciso?
- il pirata che gioca a carte (quello vicino alla botte) ha sul cappello la stessa medaglietta[?] che portano anche: Elaine, il pirata fantasma a testa in giù sulla nave di LeChuck, uno dei pirati che sta (o che stava, sempre che non sia lo stesso) dal fruttimarivendolo.
- ci sono tante X in questa ambientazione (come alcune di troppo in qualche altra location): sulla porta della cucina; sulla mensola della finestra vicino all'ingresso, su di un pirata (come sotto), su di una sedia; su di un tavolo vuoto senza avventori; sulla giacca di uno dei nuovi capi pirati; su di una trave.
- il pirata sulla verticale di quello a dx della porta d'ingresso ha una X sul cappello e sul braccio.
Sempre sul braccio ha tatuato uno smile uguale a quello sul cappello di uno dei nuovi capi pirati.
- il lampadario non rotea più come nell'originario. Sempre che lì non fosse colpa di Bob. XD
- c'è una spada bianca (come fosse intagliata/intarsiata) accanto all'ombra di un pilastro posta vicino alla finestra.
- uno dei quadri ha 3 pirati ballerini. Quale citazione sarebbe?
- il nuovo capo pirata al centro ha sul cappello lo stesso stemma (teschio con il mento allungato) della fibia della cintura di LeChuck. Che ne sia un seguace oppure un alleato?
- il portasalviette è a forma di cranio umano.
- il teschio stilizzato, che prima era gigante ed era posto al di sopra della porta della cucina, si trova adesso sopra un pilastro ed è pure piccolo. Almeno che non sia colpa dell'effetto grandangolare.
- al di sopra della porta della cucina, quindi, al posto del teschio, c'è uno squalo sagomato.
- l'hotspot segna "roaring fire". Un caminetto stavolta scoppiettante con un fuoco vivo: occhio a non scottarvi. XD
- una trave ha incisi alcuni simboli (come quelli del conteggio dei giorni) che si trovano in prigione.
-

Frattanto, in attesa della premiere, è già possibile effettuare un (pre)ordine... ;D
A parte gli scherzi, sul negozio di Amazon,
una simpatica tazza di RTMI con cui fare colazione al mattino... :)

Immagine
-

La premiere mondiale della diretta sul Gamescon condotta da Join Geoff Keighley si terrà domani 22 agosto 2022 ore 8:00pm circa.
Chi avrà possibilità di seguirla dal vivo, venga pure a postare impressioni e/o contenuti. :001: Gli altri che la seguiranno postuma, si accoderanno a voi. :005:
@ciscotn
Avrai modo di seguirla dal vivo, vero?
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: Return to Monkey Island (2022)

Messaggio da Federico M. »

La diretta è il 23, non il 22 :) Per chi ci sarà, si potrebbe usare la mChat del forum.
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: Return to Monkey Island (2022)

Messaggio da Federico M. »

La live partirà tra 10 minuti.
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: Return to Monkey Island (2022)

Messaggio da Federico M. »

È stato mostrato un breve video con Stan come narratore: il gioco uscirà il 19 Settembre.
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Return to Monkey Island (2022)

Messaggio da utdefault »

Già! E saranno presto resi disponibili anche i relativi preordini per le rispettive piattaforme.

Riguardo alla live, ecco il trailer del gioco mostrato per chi non lo abbia potuto seguire in diretta...
Sempre spiccato l'humor dell'uomo d'affari: non sarete più nel profondo dei caraibi ma nel Profondo del Marketing.
Incredibile anche come Stan riesca sempre a rifilare qualcosa ogni qual volta debba concludere un affare: effettuate il preordine e vi farà dono di... "un'armatura per cavalli"! :082:

Da quanto mostrato nel video:
- guardandole, avrebbero generato entusiasmo le altre ambientazioni?
- l'humour si potrebbe considerare soddisfacente?
- l'effetto grandangolare da libro tridimensionale (pop-up come diceva Rex Crowle) si riuscirebbe a cogliere?

Per ora, ci si limita a gustarsi questo video!
Alle vs. impressioni.
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: Return to Monkey Island (2022)

Messaggio da Federico M. »

Aperti i preordini su Steam: 22.99€. Purtroppo ancora nulla sul fronte Gog.

Nel frattempo un utente di Mixnmojo ha notato un particolare nel trailer:
Immagine
Sembra una foto a cui manca una parte, forse strappata per la presenza di una persona non più gradita? Forse Guybrush è nuovamente scapolo?
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: Return to Monkey Island (2022)

Messaggio da ciscotn »

Ecco... la data ufficiale è: 19 settembre 2022 quindi ipotesi fallite :082: :021: tranne ovviamente quella del "Talk Like a Pirate Day"

Io l'ho già preordinato sia su Steam costo 22,99
su Switch al momento non è ancora preordinabile ma quando lo sarà prendo pure quello ;D .
Federico M. ha scritto: 23 ago 2022, 21:37 Aperti i preordini su Steam: 22.99€. Purtroppo ancora nulla sul fronte Gog.
Per GOG secondo me passeranno mesi... Steam e Nintendo Switch per ora hanno l'esclusiva temporale.


EDIT: stamattina prenotato anche per Switch (ieri non funzionava il preordine) però il prezzo è di 2 euro in più (24,99) misteri del marketing o colpa di Stan??

Però da notare il "Bonus pre-ordine"
Tutti i clienti che effettueranno il pre-ordine riceveranno nell'inventario l'esclusivo oggetto "Corazza per cavalli". Si noti che l'armatura da cavallo non ha alcuna utilità pratica nel gioco e non contribuisce in alcun modo al gameplay, agli enigmi o alla narrazione di Return to Monkey Island. Ma è molto esclusiva.

:121: :121:
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: Return to Monkey Island (2022)

Messaggio da Federico M. »

Da quello che ho capito la Corazza per cavalli è una frecciatina ad una controversia che nacque anni fa con il gioco Oblivion: fecero pagare per un oggetto che era totalmente inutile nel gioco. È un prendersi gioco di quel tipo di DLC.

Da Steam possiamo dare un'occhiata ai requisiti minimi di sistema:
- Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
- Sistema operativo: Windows 10
- Processore: AMD FX-4300 (4 * 3800) or equivalent / Intel Core i3-3240 (2 * 3400) or equivalent
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: Radeon HD 7750 (1024 VRAM) or equivalent / GeForce GT 640 (2048 VRAM) or equivalent
- Memoria: 4 GB di spazio disponibile

Io che ho ancora Windows 8.1 per il momento sono fuori dai giochi, pur avendo un pc all'altezza dal punto di vista hardware. Motivo in più per sperare in una versione Linux.
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: Return to Monkey Island (2022)

Messaggio da ciscotn »

Federico M. ha scritto: 24 ago 2022, 15:00 Io che ho ancora Windows 8.1 per il momento sono fuori dai giochi, pur avendo un pc all'altezza dal punto di vista hardware. Motivo in più per sperare in una versione Linux.
Non è detto che non funzioni pure con windows 8.1... sarebbe da provare, poi in teoria il gioco sembra compatibile con SteamDeck che usa Proton/Linux quindi potrebbe anche esser possibile farlo funzionare in qualche modo su uno distro Linux "normale".

Federico M. ha scritto: 24 ago 2022, 15:00 Da quello che ho capito la Corazza per cavalli è una frecciatina ad una controversia che nacque anni fa con il gioco Oblivion: fecero pagare per un oggetto che era totalmente inutile nel gioco. È un prendersi gioco di quel tipo di DLC.
si si è ovviamente uno scherzo ;D non ricordo se era Oblivion o un altro gioco di ruolo...
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: Return to Monkey Island (2022)

Messaggio da Federico M. »

Questa volta l'occhio di falco di Utdefault si è fatto sfuggire un particolare scoppiettante: nell'ultimo video trailer ritornano direttamente dalla villa di Elaine in monkey1 l'Idolo dalle Molte Mani e il rimuovi graffette!
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Return to Monkey Island (2022)

Messaggio da utdefault »

Avevi fatto caso, Fede, alla barca che rema sullo sfondo? Non ti ricorda qualcosa?

Nuovo video del 30.08.2022 (forse ce ne saranno altri 2 prima della pubblicazione).
Qui si nota la gestione per l'uso dell'inventario...

Alquanto semplificata. Sperando che gli enigmi saranno efficaci.
A voi com'è parsa?

p.s.
per chi ama i particolari di 'ritorno': ci sono nuovamente i fiori gialli. ;D
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: Return to Monkey Island (2022)

Messaggio da Federico M. »

utdefault ha scritto: 29 ago 2022, 23:36 Avevi fatto caso, Fede, alla barca che rema sullo sfondo? Non ti ricorda qualcosa?
No, non l'ho notato, dove compare?
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Return to Monkey Island (2022)

Messaggio da utdefault »

Nuovo video del 05.09.2022 con il primo piano sui personaggi (dei 3 nuovi Capi Pirati allo Scumm Bar)...

Chissà come sarebbe stata se ci fosse stata un'inquadratura con visuale in terza persona.
Dal dialogo parlato e dall'inquadramento ravvicinato sembrerebbe che la triade dei "novellini" capipirata sia composta da 1 pirata e da 2 piratesse. Che potrebbe essere una ispirazione alla serie tv di Black Sails; dove, rispetto ai canonici risvolti prevedibili, potevi assistere a colpi di scena inaspettati e conseguenti alle gestioni delle nuove tipologie di governance. Beh, bisognerà giocarlo per capire che R.G. possa essere riuscito nell'intento; qualora ne fosse questa la suggestione.

-

Delle recenti interviste... -

[LA SAGA CONTINUA(?)....]
Miw-Special-Box
Da più parti fanno notare come sulla pagina ufficiale del gioco e su quella di Steam sia stata tolta la dicitura di "conclusione" del gioco. Facendo alludere che ci possa essere un seguito della saga (probabilmente, non più condotto da R.G.).
A dirla tutta, mentre in testata con "that continues" non ci si accorge più della cosa (mancando pagine cache per il confronto), il sito sul gioco della Devolver Digital, invece, recita nel piede ancora la vecchia dicitura:

- STEAM -
Created by a Legendary Crew
The new chapter in the Monkey Island series marks the return of the iconic series’ creator Ron Gilbert, joined by game co-writer Dave Grossman, art director Rex Crowle (Knights & Bikes, Tearaway) and composers Peter McConnell, Michael Land, and Clint Bajakian (Monkey Island, Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge).

- DEVOLVER DIGITAL -
CREATED BY A LEGENDARY CREW
The exciting conclusion to the Monkey Island series marks the return of the iconic series’ creator Ron Gilbert, joined by game co-writer/designer Dave Grossman, art director Rex Crowle (Knights & Bikes, Tearaway), and composers Peter McConnell, Michael Land, and Clint Bajakian (Monkey Island, Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge).

Che sia una trovata commerciale del distributore oppure una dimenticanza dell'editore? :003:
-
Federico M. ha scritto: 30 ago 2022, 20:19
utdefault ha scritto: 29 ago 2022, 23:36Avevi fatto caso, Fede, alla barca che rema sullo sfondo? Non ti ricorda qualcosa?
No, non l'ho notato, dove compare?
Qui! :144:
Guardando la barca che rema (dal video), l'impressione è che sia Guybrush che stia remando. Forse, un qualcosa di canonico e di irrisolto.
A te/voi, che sembra?
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: Return to Monkey Island (2022)

Messaggio da Federico M. »

utdefault ha scritto: 7 set 2022, 0:06Guardando la barca che rema (dal video), l'impressione è che sia Guybrush che stia remando. Forse, un qualcosa di canonico e di irrisolto.
A te/voi, che sembra?
È così piccolo che quel puntino potrebbe essere qualsiasi cosa :001:
Io piuttosto mi chiedo che ci faccia Elaine in quella che sembra Monkey island.
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: Return to Monkey Island (2022)

Messaggio da Federico M. »

Smanettando con Gimp...
Immagine
Quale preferite?
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Return to Monkey Island (2022)

Messaggio da Blackmonkey »

La seconda, forse perché le proporzioni mi ricordano Curse e Tales.
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: Return to Monkey Island (2022)

Messaggio da Sir Xiradorn »

Per me la terza per via della proporzionalità più coerente
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Bloccato