[WIP] Return to Monkey Island (2022)

Avete sentito parlare di qualche nuova avventura grafica in fase di allestimento? Volete portare a conoscenza dello sviluppo di avventure grafiche di qualche Software house importante e già nota? Beh questo è IL posto che fa per voi.

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: Return to Monkey Island (2022)

Messaggio da ciscotn »

Si ma ok criticare la grafica può anche starci però non così pesantemente come è successo.
Per il resto sinceramente preferisco questa grafica alla pixel art di Thimbleweek perché quella era un "operazione nostalgia" ora invece Ron vuole fare un "nuovo" Monkey Island e ci sta anche cambiare grafica poi magari un aggiornamento di quella di The Cave poteva piacere a più persone ma io non mi lamento comunque, come ho scritto anche da altre parti io giocherei a nuovo Monkey di Gilbert anche con la grafica della Linea di Cavandoli o fatta coi disegni dei bambini XD
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Return to Monkey Island (2022)

Messaggio da utdefault »

Intanto, è stato rilasciato un dedasecondo di video sul molo di Mêlée Island...

- fonte video: The legend of MI -
Immagine

Evidenze:
- Il manifesto di Ri-elezione della nuova governatrice
che sia Carla?

- I simpatici pellicani appollaiati sui tetti delle case
dei nuovi "polli senza carrucola" da utilizzare per trasportarsi in ambientazioni volanti?

- La nave fantasma di LeChuck ancorata
* che lo sia per embargo o per mancanza di equipaggio?
* la piratessa/nostroma che ha uno spaccio in mano ed accanto le è posto un avviso. Che sia l'arruolatrice della nuova ciurma fantasma dell'antagonista?

- Il topo fermo alla fine della passerella del molo
che se ne stia fuori poiché rifiuta il taleggio spettrale? ;D

- Lo Scumm Bar rinnovato
* la porta d'ingresso sembrerebbe sbarrata. Se lo fosse, la freccia posta sotto l'insegna potrebbe indicare un accesso laterale;
* l'insegna è artistica. Con la lettera B spezzata a formare le due D dell'acronimo di Devolver Digital;
* che ci sia una corporazione? Sempre che quella sopra all'ingresso sia un'ascia a simboleggiare un'appartenenza.
* chissà chi sia il personaggio che si intravede dalla finestra e cosa stia facendo.


ciscotn ha scritto: 14 lug 2022, 6:53per un nuovo Monkey Island si... ha trovato accordo con la Disney, che nel frattempo ha fatto rinascere anche se solo come etichetta "Lucasfilm Games" che era stata cancellata tempo fa.
In questa intervista lui dichiarò:
And I think the more important thing, rather than owning it, was that I really wanted to have creative freedom. I didn’t want to be making a game and having somebody tell me what I should make. It’s not a work-for-hire gig. So that was probably more important than actually owning it, was being able to make the game we wanted to make.
Vero che fu un accordo; però, interpretandola tra le righe, l'impressione è che la sua fu una sorta di... pretesa! Dove, qualora non ne avesse ricevuto l'approvazione, questo gioco quasi certamente non si sarebbe realizzato; considerato che la Disney, sempre che voi non sappiate diversamente, di interesse verso questa realizzazione non è che ne abbia mostrato poi tanto negli anni.

Interessante, invece, parlando del precedente video, capire:
- chi sia il personaggio in ombra che fa cadere Guybrush dal dirupo;
- quale sarà il segreto (finale?) di Big Whoop che bisognerà trovare.

L'ipotesi sul personaggio è che sia di citazione ad uno reale, come il troll smascherato di MI1 rappresentantativo di George Lucas.
Quella sul sul segreto, invece, è che:
1) si tratti dell'ennesima bravata dell'autore per prendere in giro chi gioca (sulla falsariga di TP), dove aprendolo non si troverà alcunché ed il protagonista od uno dei personaggi secondari direbbe qualcosa del tipo:
"Ehi, che ti aspettavi? Questo è l'ultimo gioco di MI! E non ne vedrai altri perché non te lo meriti!"
2) oppure, sempre in tema scherzoso ma non rivolgendosi direttamente, verrebbe mostrato un diorama o qualcosa di similare che spieghi come tutta la storia di MI non sia stata altro che un'immaginazione di Brush e/o di suo fratello Chuck.
Ciò legherebbe col vecchio finale di MI2 (quando ritornano bambini) e falsificherebbe i capitoli successivi (dal terzo in poi; che forse Ron non ha mai apprezzato) relegandoli ad una fantasticheria dei due ragazzini.
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: Return to Monkey Island (2022)

Messaggio da ciscotn »

utdefault ha scritto: 19 lug 2022, 21:00 - Il manifesto di Ri-elezione della nuova governatrice
che sia Carla?
al 99,99% è lei... si vedeva già nel trailer in cui lottava con Guybrush nella villa del governatore per cui può benissimo essere lei il nuovo governatore di Melee
utdefault ha scritto: 19 lug 2022, 21:00 Vero che fu un accordo; però, interpretandola tra le righe, l'impressione è che la sua fu una sorta di... pretesa! Dove, qualora non ne avesse ricevuto l'approvazione, questo gioco quasi certamente non si sarebbe realizzato; considerato che la Disney, sempre che voi non sappiate diversamente, di interesse verso questa realizzazione non è che ne abbia mostrato poi tanto negli anni.
Penso che Gilbert l'idea l'avesse da tempo magari dopo qualche contatto con quelli di Devolver Digital si era convinto ad andare dalla Disney e chiedere i diritti ma immagino la scena: "Io farei un nuovo Monkey Island, mi date i diritti? ok. Non me li date? Non faccio nulla XD"
utdefault ha scritto: 19 lug 2022, 21:00 * la piratessa/nostroma che ha uno spaccio in mano ed accanto le è posto un avviso. Che sia l'arruolatrice della nuova ciurma fantasma dell'antagonista?
ehm... io direi che è un LUI e non una lei... poi per carità al giorno d'oggi non si sa mai ma ha 2 braccia enormi da scaricatore di porto e credo sia lo stesso personaggio del primissimo trailer che scaricava le casse e si vede pure nel secondo trailer (questo sotto min 1:19):
https://youtu.be/p3mxq44HhnU
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: Return to Monkey Island (2022)

Messaggio da Federico M. »

- Penso che il nuovo governatore sia Carla. Quella del trailer sembrava lei.
- Non avevo proprio visto il topo! È incredibile quanti dettagli (e animali) siano stipati in ogni fondale finora mostrato.
- Se la B che diventa una doppia D sull'insegna è voluta, è proprio una trovata geniale.
- Guybrush è di fretta qui. Avrei voluto la modalità "corsa" anche in monkey1, rifarsi tutto il molo ogni volta per accedere alla mappa era noioso.
- Ron non ha i diritti di Monkey, gli hanno solo concesso una licenza. Mi sembra di ricordare che ci fossero stati dei contatti preliminari tra uno dei pochi dipendenti rimasti alla LucasArts/LucasFilm Games e qualcuno di Devolver Digital (o era qualcun'altro?): quando si è capito che c'era un interesse da entrambe le parti a realizzare un nuovo gioco che sfruttasse il marchio di Monkey Island è stato contattato Gilbert per proporgli la cosa. Ron Gilbert non è andato alla Disney a chiedere diritti o altro così di punto in bianco.

Questa "nuova" location mi piace un sacco! Spero che l'acqua sarà un po' più movimentata nel gioco finale.
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: Return to Monkey Island (2022)

Messaggio da ciscotn »

Federico M. ha scritto: 20 lug 2022, 18:49 - Ron non ha i diritti di Monkey, gli hanno solo concesso una licenza. Mi sembra di ricordare che ci fossero stati dei contatti preliminari tra uno dei pochi dipendenti rimasti alla LucasArts/LucasFilm Games e qualcuno di Devolver Digital (o era qualcun'altro?): quando si è capito che c'era un interesse da entrambe le parti a realizzare un nuovo gioco che sfruttasse il marchio di Monkey Island è stato contattato Gilbert per proporgli la cosa. Ron Gilbert non è andato alla Disney a chiedere diritti o altro così di punto in bianco.
Non si sa se sia andato lui "fisicamente" o "virtualmente" da Disney... era anche per ridere ;D
Ma comunque o Devolver Digital o Gilbert hanno trovato l'accordo con Disney per i diritti (e non è che li voleva per se stesso, a lui basta solo avere l'uso dei diritti ufficiali di Monkey) e l'importante è quello visto che senza non avremmo visto questo nuovo capitolo :001:
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Return to Monkey Island (2022)

Messaggio da utdefault »

Nuovi video...

25/07/2022 - Guybrush visita BrrMuda
Guybrush visits Brr Muda
Un paio di impressioni:
- l'ombra della fenice parrebbe una svastica. Che ci sia una cospirazione?
Immagine

- i simboli incisi sul banco del giudice assomigliano all'ancora[?] di metallo posta sul tetto della casupola di fronte a quella del tribunale. Stranamente, sembrerebbero simili anche alla chioma posteriore della testa del protagonista (che vi è posta al centro). Con una vaga analogia col simbolo del toro: che qui, al posto di El Pollo Diablo, ci sia El Toro Nevado? XD
Immagine


Cmq, era ora che Brush venisse giudicato per i suoi crimini, avendola sempre fatta franca. Dopotutto, per la legge, rimane pur sempre un pirata! Ahahahah!
:147:

01/08/2022 - Dal fruttimarivendolo :003:
Seafood shop
Alcune evidenze:
[*] la lisca raffigurata sul cappello del pirata venditore, indicante artisticamente la parola OIK riflessa;
[*] la coda del pesce che sovrasta la finestra somiglierebbe alla testa della pianta Chuck di DOTT;
[*] la maniglia della porta ha la forma di un uncino [meathook docet?];
[*] le fauci di squalo[?] raffigurato sul cappello del pirata a sx sembrerebbero la v. spinata della "carognetta saltellante" di DOTT, se capovolte.
[*] il libro con le due spade incrociate è presente in diversi trailer.
[*] lo sfondo (quello con il quadro del menù delle portate[?]) ha delle ombre che rappresenterebbero scogliere o simili di luoghi forse da scoprire; con l'acqua a terra delle tinozze a rappresentarne l'oceano. Che si tratti di una mappa?
[*] una delle assi vicino al pirata venditore parrebbe avere la forma di un lucchetto. Che si possa scendere al di sotto?
[*] la bandiera/vessillo con la lisca incrociante l'uncino è collegata alla carrucola tale da poter essere trainata;
[*] enigmatico, infine, lo zerbino.

- Parlando della ipotetica data di pubblicazione del gioco, è probabile che venga pubblicato tra settembre ed ottobre.
Un'impressione, però, è che il gioco venga invece pubblicato il 7 novembre 2022. In America, tra le diverse, viene festeggiato il "National Programmatic Advertising Day"; un giorno, al pari di quello del pesce d'aprile, che R.G. possa utilizzare come rivendicazione pubblicitaria di riguardo verso chi lo ha criticato aspramente.

- Il sondaggio sul nome da assegnare all'eseguibile del pacchetto digitale è stato chiuso. Questi i risultati:
MI6-poll
Ron Gilbert - 29 luglio 2022 - tweet ha scritto: IMPORTANT! We need to figure out the name of the .exe (and .app on Mac). We're renaming it from the old code name. This is different from what the icon on your desktop shows. Thoughts? Review scores could turn on this decision.

Risultati finali:
13,1% - Return.exe
31,6% - ReturnToMonkeyIsland.exe
30,6% - Monkey6.exe
24,7% - RTMI.exe
Alla fine ha prevalso quello esteso, anche se per un solo punto percentuale.
Peccato. Dopotutto, quello con l'acronimo RTMI non era malvagio. Anzi, se lo avessero proposto, poteva starci anche "last-mi.exe" (per il limite degli otto caratteri) qualora questo gioco sia realmente l'ultimo capitolo della saga.

- Come ultimo punto del post, una domanda per ora: secondo voi, visto che il gioco partirà dal parco divertimenti, come si concluderà?
Una sensazione è che, laddove non fossero previsti dei finali multipli, esso termini con uno qualsiasi dei personaggi che osservi un diorama o che interagisca con un carillon. O con qualsiasi altra cosa che possa servire a spiegare la "fantasia" che ha permeato i capitoli creati dall'autore e quella dell'ideatore stesso. Una sorta di ultimo scherzo alla R.G. da lasciare ai/alle fan quale sorta di congedo finale - cioè, per non far più ritorno su MI.
Poi, boh, lo si vedrà giocandoci!
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: Return to Monkey Island (2022)

Messaggio da Federico M. »

I tre pirati dal pescivendolo sono i tre mitici "Pirati dall'aspetto importante" che incontrevamo nel fondo dello Scumm bar in Monkey1, quelli che ci davano indicazioni sulle tre prove. Notate che l'aspetto e anche i vestiti sono pressoché identici.

Quella location inoltre semprerebbe essere l'interno dell'ex emporio, il negozio dove acquistavamo pala, spada e mentine.
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Return to Monkey Island (2022)

Messaggio da Blackmonkey »

Su LucasDelirium viene suggerito il 19 settembre, il Talk Like a Pirate Day, come data di uscita.

Quel pescivendolo mi ha ricordato un po' il negozio di esche su Lucre Island, in Monkey Island 4.
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: Return to Monkey Island (2022)

Messaggio da ciscotn »

Blackmonkey ha scritto: 6 ago 2022, 22:43 Su LucasDelirium viene suggerito il 19 settembre, il Talk Like a Pirate Day, come data di uscita.
Si potrebbe anche essere... ma io credo uscirà più tardi anche se spero di sbagliarmi
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: Return to Monkey Island (2022)

Messaggio da ciscotn »

nuovo video e stavolta con LeChuck
https://scummbar.com/_a/_videos/MIM-3.mp4
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Return to Monkey Island (2022)

Messaggio da Blackmonkey »

Devo dire che lo stile grafico mi sembra molto più adatto alla ciurma di LeChuck che ai viventi.

Ora attendiamo l'accurata disamina di utdefault ;D
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: Return to Monkey Island (2022)

Messaggio da Federico M. »

Settembre o più tardi, l'uscita si avvicina.
Voi come lo giocherete? Io vorrei farlo possibilmente su Linux, prendolo da GOG. Purtroppo non sono ancora state confermate ne un'uscita per sistemi Linux ne la possibilità di acquisto su GOG, ma incrocio le dita. Non mi dispiacerebbe una versione fisica, ma temo che ne verrà realizzata solo una da collezione, farcita da ammennicoli di dubbia utilità che faranno lievitare il prezzo. In realtà non sono nemmeno sicuro di volerlo prendere in digitale a prezzo pieno, probabilmente aspetterò il primo ribasso: non ho fretta.

Voi che versione state attendendo? Come giocherete per la prima volta Return to Monkey island?
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Return to Monkey Island (2022)

Messaggio da Blackmonkey »

Anche io spero in gog, ma su Windows. Credo lo prenderò all'uscita, anche se la mia lista di arretrati basterebbe per due vite (devo ancora giocare psychonauts 2!).
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Return to Monkey Island (2022)

Messaggio da utdefault »

Blackmonkey ha scritto: 9 ago 2022, 11:49Ora attendiamo l'accurata disamina di utdefault ;D
Già, una disaMIna/disa-MI-na!
Qualora ne trovaste anche voi, postateli pure; riunendoli insieme, i diversi elementi comporrebbero un ideologico mosaico della visione realizzativa. Anche perché il pulsante Carica per far leva sulle reminescenze videoludiche ha un codice da debuggare. :003:

08/08/2022 - LeChuck blatera con la ciurma
Immagine
LeChuck talking his crew
[1] una delle nuvole ha la forma di una nave. Che sia l'Olandese Volante?
[2] al momento del lampo, in evidenza, c'è un fantasma (stile Casper) dietro il/la pirata/essa che ha in mano un messaggio. Ed esso ha la stessa aura di quella che avvolge il volto di LeChuck.
[3] il pirata che se ne sta a testa in giù parrebbe quello elettronico usato da Indiana in Indy4 per far interrompere la presentazione di Sophia Hapgood. Mentre il piccolo fermaglio[?] sulla sua chioma sembrerebbe uno degli attrezzi per il vento presente in DOTT.
[4] la pala od il remo ha la forma simile a quella della maschera di alce di uno dei festeggianti del Carnevale di MI2. Capovolgendola, invece, assieme alla parte destra, parrebbe la stilizzazione del poliziotto conigliesco Max.
[5] luminescenze rosse che lasciano intravedere qualcosa di infernale che starà capitando sotto la nave di LeChuck.
[6] il teschio della cinghia di LeChuck potrebbe essere una simpatica citazione dell'icona delle vecchie opzioni di dialogo.

Per il pirata con l'annuncio, l'impressione è ancora quella che si tratti di una piratessa sotto spoglie di pirata.
Il pirata cuoco e la piratessa slanciata hanno tratti di grafica e e di animazioni da personaggi del cartone animato "A tutto reality" (Total Drama).
-

Riguardo alla data di pubblicazione, esaminando il profilo del loro sito web con domaintools, riporta:
- 7 settembre 2021 (quando è stato creato; due anni prima dell'annuncio pubblico);
- 7 settembre 2023 (quando, di conseguenza dopo la rev. annuale, scadrà);
Poi c'è il 28 febbraio 2022 quando è stato aggiornato due mesi prima della pubblicizzazione che avvenne nel giorno del pesce di aprile.

Dato che il numero 7 è ricorrente per R.G. [chissà per quali motivi], il gioco potrebbe essere pubblicato il 7 settembre 2022.
Oppure, ricorrendo a questa analogia, verrebbe pubblicato il 7 di ottobre od ancora il 7 di novembre (quest'ultima data come auspicava qualcuno in precedenza). :110:
Quella suggerita e da più parti attesa, tuttavia, potrebbe essere quella del 19 di settembre per il festeggiamente del Talk Like a Pirate Day.

-

Il prezzo di vendita sarà, per la console Nintendo, di 24.99$.

Parimenti, dovrebbe esserlo con la moneta continentale, visto che il cambio è quasi paritario; sempre che non lo rincarino motivando costi di "distribuzione" digitale.
Se lo fosse, beh, i cavallucci marini non ne avrebbero colpa. Anche loro, reclamandolo, meriterebbero il giusto compenso per il proprio incarico da trasportatori submarittimi. :082:

Infine, le mosse delle critiche di fan rivolte a R.G. e le sue contromosse attuate in risposta nei loro confronti e viceversa (parlando di quelle mirate avvenute quest'anno), sembrerebbero strategie mercantesche per gonfiarne l'interesse ed il coinvolgimento alla volta del successivo acquisto. Una strategica tecnica da economia dei media!


p.s.
Murray... animatronico!
[fonte twitter]
- by Muldjord
Bwahahahahahahahahaaah!
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: Return to Monkey Island (2022)

Messaggio da Federico M. »

utdefault ha scritto: 12 ago 2022, 11:44- 7 settembre 2021 (quando è stato creato; due anni prima dell'annuncio pubblico);
Il gioco non è stato annunciato ad Aprile 2022? Sono 7 mesi dopo la creazione del sito, non due anni.
È comunque incredibile pensare che quel sito esistesse mesi prima dell'annuncio e nessuno se ne sia accorto :D Anche se ovviamente il sito era ancora vuoto.

Se il nuovo gioco costasse davvero 25€ (non è ancora confermato, credo) sarebbe davvero un ottimo prezzo. Non sono pratico di giochi indie ma mi sarei aspettato un prezzo leggermente più alto, tipo 30 o 35€.
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: Return to Monkey Island (2022)

Messaggio da ciscotn »

utdefault ha scritto: 12 ago 2022, 11:44 [3] il pirata che se ne sta a testa in giù parrebbe quello elettronico usato da Indiana in Indy4 per far interrompere la presentazione di Sophia Hapgood. Mentre il piccolo fermaglio[?] sulla sua chioma sembrerebbe uno degli attrezzi per il vento presente in DOTT.
A me vagamente ricorda Bob (mi pare si chiamasse così) il braccio destro fantasma di LeChuck nel primo Monkey... che sia lui o un suo parente? XD

utdefault ha scritto: 12 ago 2022, 11:44 Riguardo alla data di pubblicazione, esaminando il profilo del loro sito web con domaintools, riporta:
- 7 settembre 2021 (quando è stato creato; due anni prima dell'annuncio pubblico);
- 7 settembre 2023 (quando, di conseguenza dopo la rev. annuale, scadrà);
Poi c'è il 28 febbraio 2022 quando è stato aggiornato due mesi prima della pubblicizzazione che avvenne nel giorno del pesce di aprile.

Dato che il numero 7 è ricorrente per R.G. [chissà per quali motivi], il gioco potrebbe essere pubblicato il 7 settembre 2022.
Oppure, ricorrendo a questa analogia, verrebbe pubblicato il 7 di ottobre od ancora il 7 di novembre (quest'ultima data come auspicava qualcuno in precedenza). :110:
Quella suggerita e da più parti attesa, tuttavia, potrebbe essere quella del 19 di settembre per il festeggiamente del Talk Like a Pirate Day.
dopo questa disanima per me DOVREBBE uscire in una data senza 7 tra settembre ottobre e novembre :044:
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: Return to Monkey Island (2022)

Messaggio da ciscotn »

Credo che il 23 agosto probabilmente avremo la data corretta:
https://twitter.com/geoffkeighley/statu ... sUOrMmfrnA

In pratica alla Gamescon Ron Gilbert e Devolver Digital presenteranno il gioco, gameplay e altro e poi secondo me avremo data e preordini su Nintendo e Steam.
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Return to Monkey Island (2022)

Messaggio da utdefault »

Federico M. ha scritto: 12 ago 2022, 17:38
utdefault ha scritto: 12 ago 2022, 11:44- 7 settembre 2021 (quando è stato creato; due anni prima dell'annuncio pubblico);
Il gioco non è stato annunciato ad Aprile 2022? Sono 7 mesi dopo la creazione del sito, non due anni.
È comunque incredibile pensare che quel sito esistesse mesi prima dell'annuncio e nessuno se ne sia accorto :D Anche se ovviamente il sito era ancora vuoto.
Beh, il msg in quote ha un bug nello script; si parlava, infatti - del sito web... ;D
utdefault ha scritto: 12 ago 2022, 11:44 Riguardo alla data di pubblicazione, esaminando il profilo del loro sito web con domaintools, riporta:
- 7 settembre 2021 (quando è stato creato; due anni prima dell'annuncio pubblico);
- 7 settembre 2023 (quando, di conseguenza dopo la rev. annuale, scadrà);
Poi c'è il 28 febbraio 2022 quando è stato aggiornato due mesi prima della pubblicizzazione che avvenne nel giorno del pesce di aprile.
Quindi, è il loro sito web e non il gioco, sempre stando a domaintools, che sarebbe stato aperto 7 mesi fa. Aperto ma sicuramente non reso pubblico; quantomeno, allora, alcuno lo avrebbe potuto sapere.
[]
Alcuno tranne Giocherellone che, in quanto cuoco di bordo, ne sarebbe stato preventivamente informato dalla Vodoo Lady in occasione della richiesta di prestito del suo calderone per cucinare gli immangerecci stufati alla Ciurma. :082:
[]
Volendo stare al gioco della numerologia, partendo dalla data di scadenza del 2023, diverrebero 12+7 mesi prima oppure scomponendolo 6+6+7 mesi prima.
Boh, magie mistificatrici di R.G. :155:

-
ciscotn ha scritto: 13 ago 2022, 16:48Credo che il 23 agosto probabilmente avremo la data corretta:
https://twitter.com/geoffkeighley/statu ... sUOrMmfrnA
Già, bella notizia, ciscotn... :D


Incredibile, DD + TT insieme. Fateci caso: posizionando TT in diagonale, avrete due numeri sette. Cmq...
La speranza è che mostrino questa famigerata "nuova" interfaccia, oltre al "fantasioso/immaginario" sistema di salvataggi; assieme, come dicevi anche tu, a qualche altro elemento di gameplay.
Una sensazione, però, è che probabilmente tenghino ancora velata la data di pubblicazione; rivelando, più che altro su questo lato, le sole piattaforme oltre a quelle già note sulle quali verrà distribuito [con indicazione di una (speranzosa) edizione fisica dai più sperata]. Anche perché, se la rivelassero subito, l'interpretazione simbolica di R.G. si vanificherebbe.

Chissà che non si lascino scappare anche qualcosa riguardo al famoso (quale finale di gioco e/o di saga) Tesoro di Big Whoop. Voi, come lo vedreste/vorreste?
Forse, sarà uno scherzo rivolto a chi ci gioca. Magari, un diorama oppure un giocattolo da parco dei divertimenti od altro di similare: qualcosa da vedere o con cui interagire che mostri l'idea fantasiosa di chi lo abbia ideato.
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Return to Monkey Island (2022)

Messaggio da Blackmonkey »

Un po' di gameplay si vedrà sicuramente, e l'interfaccia per un'avventura grafica direi che è parte integrante del gameplay. Non presentare nulla sarebbe un'occasione sprecata... che ci guadagnerebbero a tenere tutto segreto fino all'uscita? Non è mica il Segreto di Monkey Island.
utdefault ha scritto: 13 ago 2022, 19:08- 7 settembre 2021 (quando è stato creato; due anni prima dell'annuncio pubblico);
Ma 7 settembre 2021 + 2 anni = 7 settembre 2023, sai già che annuncio faranno in quella data? Hai per caso usato il cron-o-binetto del Dr.Fred? ;D
utdefault ha scritto: 13 ago 2022, 19:08Forse, sarà uno scherzo rivolto a chi ci gioca. Magari, un diorama oppure un giocattolo da parco dei divertimenti od altro di similare: qualcosa da vedere o con cui interagire che mostri l'idea fantasiosa di chi lo abbia ideato.
E un Guybrush anziano che racconta la sua storia, un po' come la serie del giovane Indiana Jones (mai vista, lo so solo per sentito dire)?
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Return to Monkey Island (2022)

Messaggio da utdefault »

No, no, Blackmonkey, era nient'altro che la data di scadenza del dominio del loro sito web.
Cron-o-binetto dici? Beh, guarda quest'altra disamina... :003:

[]fonte post - Reddit []
Reddit ha scritto: Possible Return to Monkey Island release date exposed in official website metadata
Take this with a BIG PINCH OF SALT: in Devolver Digital official website, the code of the page for Return to Monkey Island contains a block of structured data with information on the game.

There are two date "keys":

"date_override" : "Coming 2022" (which is what appears in the page to users)

"date" : "2022-09-01T12:00:00.000Z"

It could be a placeholder (in which case, I wonder why that specific date) or the actual release date.
Ci terreste a saperlo? Qualcun altro l'aveva già spulciato 3 gg prima; però, preso dalla foga della simbologia di Ron che è fissato col numero 7, non aveva fatto caso che tale parte di codice sia quella di pubblicazione di un prodotto - visto che c'era 09-01 invece di 09-07. La notizia è da prendere con le pinze, vero; ma ora che anche un altro fan si è accorto della medesima cosa... beh, sia come sia non resta che aspettare la Premiere del 23.

Però, se fosse veritiero, Ciurma, saresti pronta per l'arrembaggio? :106:
Bloccato