[MI][SE] errore avvio Monkey Island 1 e 2 special collection

Avete bisogno di una guida? Non sapete proprio come fare a risolvere un enigma? Basta rompervi le meningi! Ecco la nostra area soluzioni e guide!

Per le vostre richieste usate la nostra area apposita per le richieste!

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
migghina
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 9
Iscritto il: 16 gen 2013, 16:00

[MI][SE] errore avvio Monkey Island 1 e 2 special collection

Messaggio da migghina »

Ho rispolverato il mio amato Monkey Island, avevo comprato il cd con la special collection che conteneva l’1 e il 2. Volevo far vedere il gioco al mio ragazzo che non aveva idea di chi fosse Guybrash!!! Solo che una volta installato il cd nel portatile tutto bello avvio il gioco e mi compare questo messaggio “failed inizialize render” e il gioco non parte…. Vi prego aiutatemi 😭😭😭
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: [MI][SE] errore avvio Monkey Island 1 e 2 special collection

Messaggio da utdefault »

divisione del post tecnico da quello di saluto.

Potrebbe trattarsi di...

[risoluz. video]
Le edizioni speciali furono progettate in 1920x1080. Forse, non si adattano alla risoluzione del tuo monitor.
Si potrebbe impostarne una tra - 1024x768, 1280X1024, 1920x1080 - agendo direttamente dal s.o. oppure indicandola in "Resolution=1920x1080" (od una delle altre due) dal file Settings.ini (per MI1, si trova sotto %appdata%\LucasArts\Monkey Island Special Edition\Settings.ini).

[GPU]
Se fosse la gpu, andrebbe disattivata dalla Gestione Dispositivi->Scheda Video del s.o. Ne compariranno due: va disabilitata quella di accelerazione grafica (di solito, Nvidia o AMD).
! ! ! Se funzionasse, va riattivata dopo aver chiuso il gioco! ! !

A tue news.
migghina ha scritto: 14 mag 2022, 15:52[...] Guybrash!!!
Divertente!
Se fosse in un fangame, il nemico di LeChuck, da Pennelletta diverrebbe (Faccetta di) Bronzetta!
:150:
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: [MI][SE] errore avvio Monkey Island 1 e 2 special collection

Messaggio da Federico M. »

Facci sapere!
Rispondi