[MI4] Aiuto per Monkey Island 4 - entrare in banca

Volete una soluzione perché il cervello si sta piegando troppo per trovarla? Beh, questa è la vostra area!

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Franco
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 mag 2021, 9:33

[MI4] Aiuto per Monkey Island 4 - entrare in banca

Messaggio da Franco »

Buongiorno a tutti, sto giocando "Fuga da Monkey Island" versione italiana per PC comprata su steam. Ho bisogno di un aiuto...forse per un bug?? Sono su Lucree Island (quindi quasi all'inizio del gioco) e non riesco a entrare nella banca (dopo l'episodio della rapina). Ho cercato su tutte le soluzioni online e in tutte si dice che devo mettere il sedere di gomma sul tombino per creare una specie di catapulta a molla per entrare dalla finestra. Il problema è che quando provo a usare la protesi di gomma con la botola del tombino Guybrush dice sempre "questa è perversione" e non fa nulla. Esamino la finestra e dice "potrei provare a entrare da lì"...poi riprovo e sempre nulla. Ci sono azioni che andavano fatte forse in un determinato ordine..?? Perche aggiungo che ho già trovato Pietro Nasodilegno e l'ho fatto arrestare e ho già seguito Ozil Mandez fino allo showroom seguendo le termiti. Mi manca solo da recuperare l'oggetto custodito nella banca che leggendo le soluzioni va dato poi al commissario per essere scagionato. Forse andava fatto prima il fatto della banca e DOPO ciò che ho elencato..?? Boooh...Non penso che un gioco si blocchi e bisogna ricominciarlo solo perche non si sono eseguite azioni in un certo ordine!! Aggiungo inoltre che in tutti i video walkthrough che ho visto su yotube quando guybrush mette il sedere di gomma sulla botola il tombino che la copriva si trova sempre a terra affianco alla botola,mentre io al momento ce l'ho nell'inventario...mah. Grazie a chi vorrà aiutarmi
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: [MI4] Aiuto per Monkey Island 4 - entrare in banca

Messaggio da utdefault »

Spostamento nella sezione Richieste, quale blocco da enigma. Con edit dell'oggetto del post, per descrizione dell'evento.

Va usato un "trucco" alla Fratelli Dalton per riuscirci... (3)catapultarvisi! ;D
Il (2)trampolino verrà donato da colui a cui raccontare una storia con dei protagonisti.
I (1)nomi degli stessi saranno trascrivibili da un pezzo fognario.
1) Il tombino posto di fronte alla banca, sul quale usare la spada rotta per poterne poi visionare i nomi;
2) Riferirli a Dave del negozio di Protesi durante la storia da lui raccontata, così da farsi dare la pelle sintetica;
3) Usare la pelle sul tombino per adoperarlo come trampolino per catapultarsi - attraverso la finestra - fin dentro la banca.
Franco
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 mag 2021, 9:33

Re: [MI4] Aiuto per Monkey Island 4 - entrare in banca

Messaggio da Franco »

Grazie mille, avevo risolto...e hai ragione. In pratica avevo sbagliato le risposte nella storia di Dave Occhiomorto e avevo ricevuto una protesi "sbagliata" che non funzionava... Avrei dovuto ricevere "pelle finta" e invece avevo ricevuto "sedere di pelle finta"...era questo che mi aveva tratto in inganno anche leggendo le soluzioni... Risolto, grazie!
Rispondi