The Fan Game - Loom and The Secret of Monkey Island

Siete a conoscenza di un piccolo capolavoro che nessuno conosce creato da qualche team di appassionati o ne siete voi stessi i creatori? Avete visto o sentito di qualche tribute game o avventura grafica e volete farcelo conoscere? Che aspettate: questa è la giusta area per farlo!!

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Avatar utente
Daniele82
Vedetta
Vedetta
Messaggi: 658
Iscritto il: 30 mar 2015, 15:36

The Fan Game - Loom and The Secret of Monkey Island

Messaggio da Daniele82 »

Based on characters of Ron Gilbert and Brian Moriarty
Daniele Spadoni Presents

Immagine


TRAILER
https://www.youtube.com/watch?v=JcMINkIVnRE

DOWNLOAD
https://www.deviantart.com/spadoni-prod ... -867593052
DANIELE SPADONI
Creativity and spirituality have a strong energy to create and share love and transmit Passion to others.

SITE : https://danielespadoni82.blogspot.com/

Director / Short Film
I create themes not yet covered so as to explore and reinterpret the creative message.

Video Game Developer / Retro Games
The Pixel art is creativity and does not belong to the past but exists and will exist forever.
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: The Fan Game - Loom and The Secret of Monkey Island

Messaggio da Giocherellone »

E vai! :026:

Un altro tesoro videoludico da mettere nella stiva! :154: :034:

Grazie Daniele82! :023:

:144:
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: The Fan Game - Loom and The Secret of Monkey Island

Messaggio da Blackmonkey »

:150:
Stasera lo provo.
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: The Fan Game - Loom and The Secret of Monkey Island

Messaggio da Giocherellone »

Provato ieri sera! :040:

Ahahahah... è VERAMENTE molto carino! :023:

Ho solo una cosa da chiedere, dato che come sapete il mio vecchio PC forse non è sempre totalmente compatibile con tutto.

Metto sotto spoiler a favore di chi ancora deve gustarselo!
.
Alla fine del secondo "salvataggio", sconfitto il mostro finale... beh, non mi succede altro! Il gioco rimane lì fermo, posso muovermi avanti e indietro, ma non si passa di livello e non arrivano altri mostri.

E invece dalla videsoluzione che ho scaricato ieri si vede che c'è ancora TANTO da giocare! Sbaglio qualcosa? Forse non ho raccolto tutti i "pezzi" (oro, polli, dolci, eccetera)? Forse a furia di premere velocissimamente tasti per sconfiggere i demoni il mio PC si è rifiutato di procedere? :046:

Comunque vedere i personaggi di Monkey Island e Bobby Threadbare alle prese con un gioco picchiaduro fa davvero sbellicare!!! :154: I demoni poi fanno un verso che sembra un lavandino ingorgato! :082:

E che dire di Guybrush con la spada laser di guerre stellari? :026:

- Combatti come un Vulcaniano!
- Molto appropriato: tu combatti come un verme di Dune! :044:
.
Curiosità finale: il tool utilizzato per creare il gioco è Ultimate 2D game engine?

:135:
Avatar utente
Daniele82
Vedetta
Vedetta
Messaggi: 658
Iscritto il: 30 mar 2015, 15:36

Re: The Fan Game - Loom and The Secret of Monkey Island

Messaggio da Daniele82 »

Giocherellone ha scritto: 21 gen 2021, 8:43
Provato ieri sera! :040:
Ahahahah... è VERAMENTE molto carino! :023:
Ho solo una cosa da chiedere, dato che come sapete il mio vecchio PC forse non è sempre totalmente compatibile con tutto.
Metto sotto spoiler a favore di chi ancora deve gustarselo!
Curiosità finale: il tool utilizzato per creare il gioco è Ultimate 2D game engine?
Ciao caro!
NO deve essere un bug che tu hai creato.. non saprei.. ci hanno giocato in tanti... tu sei il primo che ha creato questo bug... ahahahah :131: :131: :131: :131: :131:

IL Programma che ho adoperato è OpenBor :131: :131:

OpenBOR è un'istituzione nella creazione di giochi picchiaduro a scorrimento orizzontale.

Nel 2004 il Senile Team ha rilasciato il gioco Beats Of Rage, un gioco per DOS fortemente ispirato a Streets of Rage della SEGA, rilasciando successivamente un pacchetto che permetteva di creare mods per Beats Of Rage. Il gioco divenne famoso con il solo passaparola e nel 2005 venne chiesto al Senile Team di rilasciare il codice del motore di Beats Of Rage come Open Source, il Team accettò la proposta e ora il motore viene portato avanti e sviluppato da una grande comunità.

Il motore OpenBOR è già stato usato per vari giochi tra cui Marvel First Alliance e un remake di Final Fight, tutti di qualità eccellente.

Non vi resta che visitare il sito ufficiale di OpenBOR, dove troverete tutti i download, le istruzioni per l'uso ed una comunità pronta ad aiutarvi in caso di difficoltà.
:131: :131:

http://www.chronocrash.com/
Ultima modifica di Daniele82 il 21 gen 2021, 17:34, modificato 1 volta in totale.
DANIELE SPADONI
Creativity and spirituality have a strong energy to create and share love and transmit Passion to others.

SITE : https://danielespadoni82.blogspot.com/

Director / Short Film
I create themes not yet covered so as to explore and reinterpret the creative message.

Video Game Developer / Retro Games
The Pixel art is creativity and does not belong to the past but exists and will exist forever.
Avatar utente
Daniele82
Vedetta
Vedetta
Messaggi: 658
Iscritto il: 30 mar 2015, 15:36

Re: The Fan Game - Loom and The Secret of Monkey Island

Messaggio da Daniele82 »

:131: :131: :131: :131: :131: :131:
DANIELE SPADONI
Creativity and spirituality have a strong energy to create and share love and transmit Passion to others.

SITE : https://danielespadoni82.blogspot.com/

Director / Short Film
I create themes not yet covered so as to explore and reinterpret the creative message.

Video Game Developer / Retro Games
The Pixel art is creativity and does not belong to the past but exists and will exist forever.
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: The Fan Game - Loom and The Secret of Monkey Island

Messaggio da Blackmonkey »

Ah, quindi hai tagliato tutta la scena finale, avevo capito fosse stata eliminata solo la stanza buia.
Avatar utente
Daniele82
Vedetta
Vedetta
Messaggi: 658
Iscritto il: 30 mar 2015, 15:36

Re: The Fan Game - Loom and The Secret of Monkey Island

Messaggio da Daniele82 »

Blackmonkey ha scritto: 21 gen 2021, 22:53 Ah, quindi hai tagliato tutta la scena finale, avevo capito fosse stata eliminata solo la stanza buia.
Si purtroppo non funzionava..non mi piaceva.. cosi potrò con calma decidere ( se farò un seguito) come andare avanti. ;D
DANIELE SPADONI
Creativity and spirituality have a strong energy to create and share love and transmit Passion to others.

SITE : https://danielespadoni82.blogspot.com/

Director / Short Film
I create themes not yet covered so as to explore and reinterpret the creative message.

Video Game Developer / Retro Games
The Pixel art is creativity and does not belong to the past but exists and will exist forever.
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: The Fan Game - Loom and The Secret of Monkey Island

Messaggio da utdefault »

Da una scorsa... è divertente! Come ti è venuta l'idea di questo conniubo multiplo (di tema e di genere), eh, Dan? :150:
Avatar utente
Daniele82
Vedetta
Vedetta
Messaggi: 658
Iscritto il: 30 mar 2015, 15:36

Re: The Fan Game - Loom and The Secret of Monkey Island

Messaggio da Daniele82 »

utdefault ha scritto: 23 gen 2021, 20:29Come ti è venuta l'idea di questo conniubo multiplo (di tema e di genere), eh, Dan? :150:
Una mattina mi sono ricordato di lui:
Immagine

Volevo realizzare qualcosa per spiegare il perchè della sua presenta in entrambi i giochi..
Ma alla fine non è stato spiegato.. colpa dello sceneggiatore... ahahaha :D
DANIELE SPADONI
Creativity and spirituality have a strong energy to create and share love and transmit Passion to others.

SITE : https://danielespadoni82.blogspot.com/

Director / Short Film
I create themes not yet covered so as to explore and reinterpret the creative message.

Video Game Developer / Retro Games
The Pixel art is creativity and does not belong to the past but exists and will exist forever.
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: The Fan Game - Loom and The Secret of Monkey Island

Messaggio da utdefault »

Divisione dei post di questa scheda di presentazione da quella dei wip.

A chi leggesse questa discussione ora, che dire... giocatelo, per poi fiondarvi a proporre le vs. idee nel topic wip di The Fan Game: The Secret of Monkey Island RECODED.
Saranno forse previsti altri duelli musicali! ;D
Avatar utente
Daniele82
Vedetta
Vedetta
Messaggi: 658
Iscritto il: 30 mar 2015, 15:36

Re: The Fan Game - Loom and The Secret of Monkey Island

Messaggio da Daniele82 »

Questo gioco potrebbe rapprentare il sequel del mio nuovo punta e clicca...Mmm...

Meglio di no... ;D
DANIELE SPADONI
Creativity and spirituality have a strong energy to create and share love and transmit Passion to others.

SITE : https://danielespadoni82.blogspot.com/

Director / Short Film
I create themes not yet covered so as to explore and reinterpret the creative message.

Video Game Developer / Retro Games
The Pixel art is creativity and does not belong to the past but exists and will exist forever.
Rispondi