[FanGame] THE NEW ADVENTURES OF ZAK MCKRACKEN

Siete a conoscenza di un piccolo capolavoro che nessuno conosce creato da qualche team di appassionati o ne siete voi stessi i creatori? Avete visto o sentito di qualche tribute game o avventura grafica e volete farcelo conoscere? Che aspettate: questa è la giusta area per farlo!!

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

[FanGame] THE NEW ADVENTURES OF ZAK MCKRACKEN

Messaggio da PK »

THE NEW ADVENTURES OF ZAK MCKRACKEN

Homepage: http://www.lucasfangames.de/ (il sito è attualmente down)

Lingua: multilingua (c'è anche l'italiano)

Descrizione: Dopo aver vinto il Pulitzer per aver narrato dell'incredibile avventura precedente, Zak vorrebbe godersi il suo meritato riposo, ma purtroppo misteriosi individui rapiscono Anne, costringendo il nostro eroe, insieme a Melissa e Leslie, a tornare di nuovo in azione. Ma poi i Caponiani saranno stati davvero sconfitti? Questa avventura è il titolo di esordio di un gruppo di programmatori essenzialmente tedesco, che si apre a contributi europei. The New Adventures Of Zak McKracken non è di certo ambizioso come altri fan-game, ma riciclando grafica, musiche ed effetti sonori delle altre avventure Lucas è stato portato a termine a tempo di record. Riesce anche ad offrire una buona sfida, fortunatamente non paragonabile a quella insormontabile del primo capitolo ufficiale: rimane qualche passaggio illogico o forzato, ma per i fan di Zak è una capata obbligatoria, ricco com'è di citazioni del primo gioco (e non solo) e dotato di un sistema di conversazioni classico che mancava nell'originale. L'interfaccia è quella di Monkey 2. E' stato molto giocato e tradotto in svariate lingue, italiano compreso. E' programmato usando il motore e i tool AGS di Chris Jones.

Fonte: http://diduz76.interfree.it/fangames.html

Download diretto: fanadv_zak2.exe (6,83 MB)

Screenshot:
quartex73
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 28
Iscritto il: 2 lug 2021, 0:37

Re: [FanGame] THE NEW ADVENTURES OF ZAK MCKRACKEN

Messaggio da quartex73 »

Qualcuno è riuscito a lanciarlo in modalità fullscreen?
Io in genere le ags (soprattutto quelle datate) le eseguo con acwin.exe che mi consente di settare la risoluzione nativa (le gioco su un tv a 15khz con le lowres impostate attraverso crtemudriver) ma questa non funziona.
L'errore è riportato anche qua:
https://bugs.scummvm.org/ticket/12525

script link failed
Runtime error: unresolved import "SetFlashlightTint"

The game files my be incomplete, corrupt or from unsupported version of AGS.



"It's a 2.55 game, but it predates proper plugin handling, even though it uses the agsflashlight plugin.. the original executable may have been hacked to add it in, I don't know. Also, even when the engine was hacked to manually load in the agsflashlight plugin just for it, it uses an unsupported room animation format that the current standalone interpreter doesn't support"
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: [FanGame] THE NEW ADVENTURES OF ZAK MCKRACKEN

Messaggio da Federico M. »

Stai usando un interprete ags diverso da quello per cui il gioco è stato programmato e questo di per sé può portare incompatibilità. Il vero problema, stando a quello che dicono nel testo riportato, è che il gioco era stato modificato per aggiungervi forzatamente nuove funzionalità non supportate dall'engine ags standard, quindi lanciandolo con un interprete diverso non modificato per supportare quelle funzionalità il gioco va in crash nel momento in cui l'interprete legge istruzioni che non conosce.
Rispondi