Indiana Jones and the Fate of Atlantis - Special Edition

Siete a conoscenza di un piccolo capolavoro che nessuno conosce creato da qualche team di appassionati o ne siete voi stessi i creatori? Avete visto o sentito di qualche tribute game o avventura grafica e volete farcelo conoscere? Che aspettate: questa è la giusta area per farlo!!

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

rede9
Filibustiere dei Sargassi
Filibustiere dei Sargassi
Messaggi: 233
Iscritto il: 9 dic 2016, 22:46

Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis - Special Edition

Messaggio da rede9 »

Giocherellone ha scritto: 17 lug 2018, 7:52
rede9 ha scritto:Avevo tradotto il gioco da solo...
Ti riferisci alla prima demo, giusto?
O forse alla precedente "tech-demo" (che penso ormai probabilmente l'abbiamo solo noi qui del MIWF)?
NO! Mi riferisco solo a questa DEMO 2.0. Dopo averla tradotta utdefault mi ha dato accesso alla traduzione Lucasarts e ho rivisto il lavoro da capo.
rede9
Filibustiere dei Sargassi
Filibustiere dei Sargassi
Messaggi: 233
Iscritto il: 9 dic 2016, 22:46

Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis - Special Edition

Messaggio da rede9 »

Se anche a voi il gioco parte in ebraico sfogliate a caso i menù per riuscire a cambiare lingua.
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis - Special Edition

Messaggio da Giocherellone »

Grazie per tutte le dritte, Rede! :023:

Figurati... Ancora non ho nemmeno avuto il tempo di darci un'occhiatina veloce!

E grazie anche a Blackmonkey per le sue considerazioni, e che mi hanno dato qualche "input" in più :040: !

Ma vedremo col passare del tempo come andrà a finire la faccenda, e se tutto va come spero (incrociamo tutti le dita) questo sarà un PRECEDENTE IMPORTANTISSIMO (e finora per me già lo è) da usare come baluardo!

Tenuto conto poi che i vari fangame amatoriali sono SOPRATTUTTO frutto dell'ingegno, dell'inventiva e della fantasia dei fan (quindi senza velleità di "copiare"), a maggior ragione la Disney (o chi per lei) non dovrebbe temere nulla, in primis dal punto di vista economico.

:135:
rede9
Filibustiere dei Sargassi
Filibustiere dei Sargassi
Messaggi: 233
Iscritto il: 9 dic 2016, 22:46

Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis - Special Edition

Messaggio da rede9 »

Ho finito la prima run senza trovare alcunché di ontoso.
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis - Special Edition

Messaggio da utdefault »

Ottimo lavoro, rede.
Fatto un bt aggiuntivo e trovato qualcosa se ti può servire ancora. :181:

Premessa
rede9 ha scritto: 18 lug 2018, 10:58Se anche a voi il gioco parte in ebraico sfogliate a caso i menù per riuscire a cambiare lingua.
I menù non permettono di cambiare lingua.
L'unico modo è settare Italian alla voce Language del config.ini

|
BUG TRADUTTIVI
PLURALI AL POSTO DEI SINGOLARI
* Alcuni sarebbero da segnalare proprio algi autori, dato che l'hotspot è singolare ma esaminando è plurale.
Cmq, ecco la frase:
Sembrano chiusi a chiave. Sembra chiuso a chiave. (vanno al plurale, poiché l'hspot sono "i cassetti"

PROPOSTA PER SC.LETTURA
Diversi vasi antichi. Vari vasi antichi.

HOTSPOT SENZA L'ARTICOLO ED ATTUALMENTE CON IL MAIUSCOLO
il carboe Carbone
il barile Barile (per unif. va al singolare anche quando li esamina - oppure vedi * di sopra)
il quadro la pittura Pittura (trattandosi di quadro, sarebbe meglio metterlo come "il quadro". E' quello nell'atrio, uscito dalla caldaia)
il bidone della spazzatura Bidone della spazzatura
il pubblico Pubblico
il taxi il Taxi

PR.GENERE
Vuota. Vuoto.
(lo dice esaminando la porta della caldaia aperta.
Se la frase è usata come unhandled, meglio come "Non c'è niente dentro."

ERR.TYPO
Nota:
in tutte le frasi, le parole che iniziano dopo i punti di sospensione devono stare lontano da essi. Attualmente stanno attaccati.

- C'è qualche studente che studia nel parco. C'è qualche stundente che studia nel parco.
- Esplorare le nostre collezioni è alquanto pericoloso. Esplorare le nostre collezioni è alquanto pericoloso
(punto finale mancante)
- ...cercando di capire come ha fatto Sophia Hapgood a coinvolgersi con spie naziste. ...cercando di capire come ha fatto Sophia Hapgood a coinvolgersi con spie naziste
(punto finale mancante)
- Peccato, ha finito con il morire. Peccato, ha finito con il morire
(punto finale mancante)
- Ditemi... avete trovato la serratura per la mia chiave? Ditemi......avete trovato la serratura per la mia chiave?
(i punti di sosp. devono essere 3, e la frase va separata dai punti)
- ... quando pensavo che ci piacessimo l'un l'altra. ... wquando pensavo che ci piacessimo l'un l'altro.
(oltre all'err.typo, si parla di reciprocità tra uomo e donna)
- Ecco quello che chiamo un atterraggio difficile. Ecco quello che chiamo un atterragio difficile.
- ... ed io sento ancora la presenza di ATLANTIDE attraverso, ... ed io senta ancora la presenza di ATLANTIDE attraverso,,,
- Sono varie reliquie dissotterrate. Sono varie reliquie disotterate.
- È un posto ideale per atterraggi. È un posto ideali per atteraggi.
- Anche più freddo dei miei sentimenti verso di te, Jones. Anche più freddo dei miei sentimenti versi di te, Jones.

FORME DI CORTESIA
Torni la prossima settimana. Torna la prossima settimana.
(la bigliettaia sta dando del Lei ad Indy)

CITAZIONE
i messaggi letti sulla bacheca andrebbero tra virgolette dato che sta citando

INTERIEZIONI NON TRADOTTE
Ehi! Hey!

*sospiro* *sigh*
(per sigh l'onomatopea va bene. La proposta è per chi non conosce le onomatopee inglesi

INCOMPRENSIONI
la porta (sul retro zona teatro) dice: Hmm, è aperto.
Ma graficamente la porta è chiusa.
Andrebbe meglio come: Hmm, non è chiusa a chiave. // non è bloccata.

Non accettare monetine. // Don't take any wooden nickels.
Lo dice il buttafuori ad Indy e non si capisce.
Meglio usare qualcosa come: "Non farti raggirare."

FRASE SINGOLA RISPETTO A DOPPIA DA AUDIO
Va bene. Mi scuso.
In eng dice 2 volte ok.
Sarebbe opportuno anche qua ripetere come "va bene, va bene. Mi scuso."
oppure 'sì, d'accordo. Scusami.'


la biblioteca verso la biblioteca
(crea incomprensione con i verbi dei menu, ad es. Parla con verso la biblioteca .
Meglio mettere solo "la biblioteca" od al più dire "la biblioteca al piano di sopra"

la strada Verso la strada
(idem come sopra)
|
Invece, se gli autori prevedono una nuova futura demo, ecco i bug da gioco trovati...
BUG DA GIOCO
MANCANZA WALMODE
usando l'inventario sugli oggetti/hotspot

HOTSPOT SENZA LABEL MA INTERAGIBILI
L'anguilla una volta sciolta, manca la label su di essa. Ma si può interagire.

HOTSPOT VISIBILE CON SPAZIO MA NON INTERAGIBILE
lo scudo dietro la statua di Horus: con Spazio si vede l'hotspot ma la label non mostra nulla e non è possibile fare alcuna azione
armadietti tutti e tre aperti

HOTSPOT VISIBILE CON SPAZIO MA SPOSTATO RISPETTO AD HOTSPOT/OGGETTO
la grande cassa una volta spostata, l'hotspot dato dallo spazio compare ancora dove sta il baule (a dx) anziché a sx dove è ora.
L'hotspot della statueta d'anguilla è sul corpo di Heimdall

HOTSPOT VISIBILE CON SPAZIO MA CHARACTER NON PIU' PRESENTE
Con Heimdall morto, facendo spazio c'è ancora l'hotspot come se stesse ancora scavando nel ghiaccio

AZIONI DOPPIE RISPETTO A MENU USATO
Usando il totem a destra si china per tirare la corda.
Dovrebbe dire come con quello a sx "Sta bene dove sta." peché l'azione del tirare la corda avviene sulla corda con tanta di animazione di chino sulla corda.

FACELOCATION E POSIZIONE PERSONAGGIO ERRATA RISPETTO AD HOTSPOT
Interagendo con 'i libri sulle armi' Indy si posiziona di fronte all'ultimo scaffale.

MENU NON INTERAGIBILI
Stando dentro Caswell Hall, solo Usa su Edificio funziona. Gli altri menu non funzionano.
La catena del medaglione

MOUSE E LABEL OGGETTI/HOTSPOT VISIBILI DURANTE CUTSCENE
In alcuni punti della cutscene con Smith e Marcus, il mouse è visibile come pure le label degli oggetti

FACELOCATION ERRATO RISPETTO A CHARACTER CON CUI INTERAGITO
Esaminando Sophia mentre fa la presentazione, Indy si rivolge verso l'addetto
Inoltre qui ci sarebbe un grosso bug, perché Sophia dovrebbe far esaminare il talismano solo dopo che Indy ha interrotto la sua presentazione.

DIALOGO AUDIO PRESENTE MA ASSENZA SOTTOTITOLI ENG/ITA
nella cutscene in cui apre la statua, si sente solo l'audio detto da Smith e Marcus ma non i sottotitoli con le frasi.

AUDIO E FRASE DOPPIA.
Con il menù Usa sui gatti, ripete prima la frase che dice con Esamina e poi dice quella di Usa

VIDEO BLOCCATO DURANTE CUTSCENE
Una volta aperti tutti e tre gli armadietti della zona caldaia, con la cutscene della statuetta
Lo scioglimento del ghiaccio dell'anguilla

AUDIO ASSENTE O MOLTO BASSO
Lo fa con:
- esaminando il telefono fuori al teatro
- esaminando la porta per uscire dalla zona caldaia
- esaminando l'addetto delle scene. Ed alcuni dialoghi con lui
- diversi dialoghi con Sophia
- tranne Parla, gli altri menu sugli hotspot del medaglione
- esaminando pulsante del pannello per fantasma
- diversi dialoghi tra Indy e Sophia
- esaminando diversi oggetti dentro caverna Hemdall
- Dialogo con Heimdall (solo da parte di Indy)
- Dialogo da parte di Indy e di Sophia verso Costa


PROSPETTIVE VISUALI ERRATE
In alcuni casi la prospettiva di Indy e di Sophia sono errate.
Guardare le immagini XD
Immagine
Immagine
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis - Special Edition

Messaggio da Giocherellone »

Buondì ragazzi! :D

Perdonatemi, ma proprio non mi ero accorto di questa notizia.
O meglio: se ne parla SOLO sulla pagina Facebook della Went2Play, e io non ho trovato altri riferimenti altrove.

Purtroppo, fin dal 25 luglio 2019, questo progetto è stato abbandonato, sigh... :087:
Even we don't work on Indiana Jones and the Fate of Atlantis Special Edition fans unofficial project anymore, we have reached of total 500 000 views combined and over 100 000 downloads!
We have to say big Thank you to everyone who worked on it for free, even those people who came and left this project soon or later. They all have been an important part of the team!
It has been a long journey with a great result.
We were happy to do that for all Indiana Jones fans and genre. This project has been made in a memory of Lucasarts / Lucasfilm games, that we loved so much.
Special thanks goes to all amateur and professional Voice over actors and actresses who spent their time and supported this ambitious project!
Are you asking about the 3D version of Fate of Atlantis? We can't give you answer right now, but you never know.
Also big thanks to all petition supporters, we have over 13 400 signatures!
Went2Play team
Non si fa menzione della Disney e di un suo eventuale stop al progetto, ma i commenti dei fan su FB sono tutti indiavolati nei confronti della "casa" di Topolino & C.

Non ho quindi idea di come stiano effettivamente le cose (forse voi ne sapete qualcosa di più?).

Nonostante questo, la raccolta di firme per la petizione alla Disney ha continuato a dare risultati, arrivando fino ad oltre 16.000 firme! :103:

In conseguenza di ciò, in data 13/03/2020 sia la pagina Facebook sia il sito web hanno cambiato nome in "Keys to Atlantis".
.
https://www.facebook.com/keystoatlantis/
.
https://went2play.com/the-keys-to-atlantis
.
E in quella "nuova" sede il team ha continuato a presentare le immagini e i video dimostrativi che erano già stati preparati per essere inseriti nel gioco, per addolcire l'amarezza dei fan.

Ma SOPRATTUTTO è stata rilasciata una bellissima SORPRESA! :045:

In data 22/03/2020 è stato rilasciato gratuitamente un gioco "boxing-test" per Indiana Jones, che sarebbe servito proprio per essere utilizzato nel remake! :131:
.
Immagine
.
Eccolo da scaricare gratuitamente per tutti i fan!
.
https://drive.google.com/file/d/13scxWt ... Z_MlR/view
.
Non finisce qui, ragazzi! :040:

- il 03/03/2020 la Went2Play ufficializza la volontà di iniziare un NUOVO fan-progetto (e quindi non un remake) sui giochi LucasArts, e allo scopo indice una specie di mini-referendum su Facebook...

- il 10/03/2020 tra le varie opzioni presentate, i fan votano quella di realizzare un nuovo gioco su Monkey Island, che si presume sarà una specie di "prequel" alla nostra amatissima saga!

- il 14/03/2020 nasce una NUOVA pagina Facebook relativa al nuovo progetto: THE SECRET OF GUYBRUSH THREEPWOOD!
.
https://www.facebook.com/SecretOfGuybrushThreepwood/
.
Dove già compaiono delle bellissime immagini e dei video di animazioni 3D! :103:

Ma in caso di novità più concrete su questa idea, eventualmente aprirò una specifica discussione in merito qui sul forum.

E ancora non basta! Sembra che ci siano in progetto anche i REMAKE di Monkey Island 1 - 2 - 3 !!! :103:

Perciò non posso esimermi dal ricordare che BEN PRIMA di FOASE, il leader della Went2Play era già al lavoro per una cosa del genere, ed eccovi le prove:
.
https://went2play.com/the-secret-of-monkey-island
.
Sono quindi CERTISSIMO che in buon Patrick riutilizzerà (pur se con qualche effetto più "moderno") tutto il fantastico lavorone che aveva fatto in precedenza! :023:

:135:
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis - Special Edition

Messaggio da utdefault »

Che notizi(on)e! :o
Certo che il code del boxing test potrebbe servire all'autore di un altro fan-game avventuriero (di conoscenza del foro) per realizzarne un seguito.

Grazie ancora per tutte queste chicche notiziarie, Great Journalist! :023:
rede9
Filibustiere dei Sargassi
Filibustiere dei Sargassi
Messaggi: 233
Iscritto il: 9 dic 2016, 22:46

Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis - Special Edition

Messaggio da rede9 »

L'ultima volta che controllai Went2Play ricordo che si parlava anche del remake di Waxworks, su Steam. Ma mi è parso un horror troppo forte per me.
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis - Special Edition

Messaggio da PK »

Giocherellone ha scritto: 17 lug 2018, 7:52 E per il piacere di tutti, il link diretto per il download (1,77 GigaByte)!

http: //bit.ly/IJFOASE_DEMO2

https://drive.google.com/file/d/1bNv5pi ... cD8yeHhabs
ho editato il link di giocherellone aggiungendone uno funzionante.

https://drive.google.com/file/d/1bNv5pi ... cD8yeHhabs


da quel che ho capito la demo era stata anche ritirata nel frattempo ma cmq tradotta in italiano da OGI.
Per poterla usare ho editato il file config.ini sostituendo ad "English" la dicitura "Italian"
si tratta della riga 22 del file che va resa in questo modo

Codice: Seleziona tutto

Language = Italian
In alternativa avviare il gioco, selezionare il pulsante Settings, usare la freccia a destra del tasto Back to menu fino ad arrivare alla schermata di selezione lingua
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis - Special Edition

Messaggio da utdefault »

Ben fatto, PK!
In fondo al primo post del topic, c'è una info con link al tuo messaggio per scaricare la demo e per giocarla in lingua italiana.
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis - Special Edition

Messaggio da Giocherellone »

GRANDE PK!!! :134:

Grazie mille! Che regalone l'attivazione della lingua italiana! :041:

Dovresti venire sul forum MOLTO più spesso, eheheh! :144:

:135:
rede9
Filibustiere dei Sargassi
Filibustiere dei Sargassi
Messaggi: 233
Iscritto il: 9 dic 2016, 22:46

Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis - Special Edition

Messaggio da rede9 »

C'è modo di fare un fix dei refusi trovati sopra?
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis - Special Edition

Messaggio da PK »

rede9 ha scritto: 4 gen 2021, 17:18 C'è modo di fare un fix dei refusi trovati sopra?
bisognerebbe contattare chi si è occupato della traduzione originale, per vedere come sono rimasti con gli autori.
per altro sul sito ufficiale non mi pare che la demo si possa scaricare ufficialmente...
ho trovato il link sulla pagina facebook in un post datato 01/10/2019

Chi volesse contribuire alla petizione invece:
http://chng.it/SXwvQ9Pc4j
Rispondi