Warcraft II Battle.Net Edition

E se volessi parlare di giochi in generale? Beh questa è l'area che fa al caso tuo. In questo forum possiamo parlare di tutti quei giochi non collocabili nelle altre aree del forum così da farci due chiacchiere.

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Avatar utente
domyx84
Pirata
Pirata
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 apr 2020, 18:49

Warcraft II Battle.Net Edition

Messaggio da domyx84 »

Ed ecco uno stupendo gioco di guerra con cui potrete giocare con gli umani o orchi a seconda delle vostre preferenze...
A differenza del 3° WC il gioco presenta unità navali davvero carine , il tutto arricchito con una veste grafica eccellente.

Immagine

Il gioco è acquistabile da qui https://www.gog.com/game/warcraft_2_battlenet_edition ... vale la pena tentare di provarlo .
Fatemi sapere che ne pensate, se vi è piaciuto o se avete bisogno di ulteriori chiarimenti sul gioco. Ciao ;D
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Warcraft II Battle.Net Edition

Messaggio da utdefault »

Tu da che parte stai? Attento alla tua nave... è in arrivo una palla di cannone! :003:

Grazie per la presentazione. ;)
Avatar utente
domyx84
Pirata
Pirata
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 apr 2020, 18:49

Re: Warcraft II Battle.Net Edition

Messaggio da domyx84 »

utdefault ha scritto: 16 mag 2020, 16:30 Tu da che parte stai? Attento alla tua nave... è in arrivo una palla di cannone! :003:

Grazie per la presentazione. ;)
A me sta molto simpatico l' Ogre degli Orchi :181:
Comunque queste non sono navi di Monkey Island che prendono a cannonate o si duella con insulti ;D O vorresti batterti a un duello di insulti con me ??? :082:
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: Warcraft II Battle.Net Edition

Messaggio da ciscotn »

domyx84 ha scritto: 15 mag 2020, 23:16 il tutto arricchito con una veste grafica eccellente.
oddio "eccellente" non direi... forse per l'epoca visto che il gioco ha 10 anni ma è sempre un RTS in stile command & conquer alla fine e di quello è uscita ultimamente una versione rimasterizzata e la grafica è sicuramente migliore di warcraft 2 ma non la definirei eccellente ;D

Il gioco al tempo era una bomba ora è discreto perché gli RTS han fatto tanti passi in avanti, ci son pure versioni rimasterizzate dei primi 2 age of empire (ora stanno rimasterizzando il 3) e dovrebbe uscire pure il 4 che è un gioco tutto nuovo e se non fan cavolate potrebbe essere uno dei migliori RTS.

Sempre della Blizzard tra l'altro ci sono starcraft e starcraft 2 che secondo me sono superiori a warcraft 1-2-3

Anni fa abbiamo fatto qualche partita online a age of empire 2 con vecchi utenti del forum e PK si sogna ancora i miei elefanti o le mie navi da guerra che gli demoliscono tutto :082:
Avatar utente
domyx84
Pirata
Pirata
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 apr 2020, 18:49

Re: Warcraft II Battle.Net Edition

Messaggio da domyx84 »

ciscotn ha scritto: 20 mag 2020, 20:05
domyx84 ha scritto: 15 mag 2020, 23:16 il tutto arricchito con una veste grafica eccellente.
oddio "eccellente" non direi... forse per l'epoca visto che il gioco ha 10 anni ma è sempre un RTS in stile command & conquer alla fine e di quello è uscita ultimamente una versione rimasterizzata e la grafica è sicuramente migliore di warcraft 2 ma non la definirei eccellente ;D

Sempre della Blizzard tra l'altro ci sono starcraft e starcraft 2 che secondo me sono superiori a warcraft 1-2-3
Starcraft 2 ce l'ho è una bomba , ma parli di Warcraft 2 ? E' stato rimasterizzato anche quello ( Warcraft 2 ) ?
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: Warcraft II Battle.Net Edition

Messaggio da Sir Xiradorn »

Io sono un appassionato storico di starcraft. Lo gioco da quando è uscito praticamente da quando è uscito. Gli ho giocati entrambi il secondo a tutte le expansioni. E' semplicemente spettacolare. La trama è avvincente ma devi aver giocato al primo perchè secondo me ti mancherebbe un pezzo fondamentale della sua storia.

Warcraft. Ho giocato solo al 3. Ehhhhhh si. Ma è mastodontico e il doppiaggio è fantastico. La storia è avvincente anche qua. La trama secondo me è molto bella. Senza spoilerare a chi non vissuto questo gioco (e vi invito a farlo) è la parte degli orchi. Nella parte finale soprattutto del duello. A voi?

Andiamo un po OFF così eh. Quindi ritornando on vi faccio una domanda: per chi non lo ha mai giocato (tipo me) quali sarebbero le motivazioni per installarlo? Ne vale la pena? E se si perchè?
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: Warcraft II Battle.Net Edition

Messaggio da Federico M. »

Ma dei primi due Warcraft che mi dite? Pensate che possano essere apprezzabili da uno che si avvicina per la prima volta? Quanto sono distanti da un Age of empires? Si riesce a farli partire con DosBox/Windows 8.1?
Warcraft 3 deve aver avuto una lavorazione bella lunga perché è uscito nel 2002, ma è stato mostrato in anteprima su alcune riviste del 1999!
Avatar utente
domyx84
Pirata
Pirata
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 apr 2020, 18:49

Re: Warcraft II Battle.Net Edition

Messaggio da domyx84 »

Sir Xiradorn ha scritto: 20 mag 2020, 23:05 Io sono un appassionato storico di starcraft. Lo gioco da quando è uscito praticamente da quando è uscito. Gli ho giocati entrambi il secondo a tutte le expansioni. E' semplicemente spettacolare. La trama è avvincente ma devi aver giocato al primo perchè secondo me ti mancherebbe un pezzo fondamentale della sua storia.
Puoi scaricare il primo Starcraft dal Launcher di Blizzard , comprende il gioco + espansione :181:
Ecco qualche descrizione dal sito ufficiale https://starcraft.com/it-it/
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Warcraft II Battle.Net Edition

Messaggio da Blackmonkey »

Federico M. ha scritto: 21 mag 2020, 17:17Ma dei primi due Warcraft che mi dite? Pensate che possano essere apprezzabili da uno che si avvicina per la prima volta? Quanto sono distanti da un Age of empires? Si riesce a farli partire con DosBox/Windows 8.1?
La Warcraft 2 Battle.net Edition (versione cd) a me parte anche su Windows 10, senza bisogno di emulatori. MI pare di aver letto tempo fa che DosBox funziona con l'edizione in 2 cd (gioco base + espansione).
Come spesso capita c'è il problema del formato dello schermo che in originale è 4:3, quindi su un 16:9 l'immagine risulta un po' schiacciata (ma devo dire che non lo noto molto). Non ho provato a usare una macchina virtuale per mantenere il formato corretto.
Se prendi la versione GOG (è sempre la Battle.net edition) non penso avrai problami a farlo girare sui windows più recenti. Non so se abbiano risolto il "problema" del formato, magari aggiungendo bande nere ai lati...

Riguardo le somiglianze con altri RTS non saprei dire molto, a memoria ho provato seriamente solo Warcraft 3.
Posso dirti che la grafica è quella tipica di warcraft, molto cartoonesca, con la "fluidità" tipica degli anni '90. Ottima la colonna sonora, come tutti i giochi Blizzard.
Le due razze disponibili, umani e orchi, hanno edifici e unità che, esclusi gli incantesimi delle unità magiche (mago/cavaliere della morte e paladino/ogre mago) e un paio di potenziamenti dell'unità a distanza (arcieri/troll), si differenziano solo dal punto di vista grafico. La differenza (positiva, secondo me) rispetto al 3 è che qui ci sono anche le unità navali.
Le campagne in singolo sono lunghe, contano una cinquantina di missioni tra gioco base e espansione, ma con le poche cinematiche che ci sono è più difficile seguire la storia rispetto al 3.
Sul lato tecnico, i difetti principali secondo me sono l'area del campo di battaglia visibile sullo schermo non molto ampia e qualche problema col pathfinding (mi pare si dica così) delle unità, che a volte si bloccano se incontrano ostacoli temporanei sul loro cammino, come altre unità in movimento. Il primo probabilmente è una questione di abitudine, dato che io ho inziato col 3 e solo qualche anno dopo ho preso il 2.
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Warcraft II Battle.Net Edition

Messaggio da utdefault »

Tra gli altri difetti casuali, c'era il 'saltare in aria' delle unità dopo aver fatto esplodere una fortezza.
L'aggiunta delle unità navali, fu una svolta nel gameplay. Con gli incrociatori si riusci per un po' a dominare i mari, anche se quella strategia si rivelò poi controproducente.

domyx, sei pronto per un attacco a sorpresa? ;D
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: Warcraft II Battle.Net Edition

Messaggio da Federico M. »

Ma se uno volesse limitarsi rigorosamente al single-player, i primi due Warcraft varrebbero comunque la pena di essere giocati?
Avatar utente
domyx84
Pirata
Pirata
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 apr 2020, 18:49

Re: Warcraft II Battle.Net Edition

Messaggio da domyx84 »

utdefault ha scritto: 23 mag 2020, 9:33
domyx, sei pronto per un attacco a sorpresa? ;D
Yes :181:
Federico M. ha scritto: 23 mag 2020, 12:51 Ma se uno volesse limitarsi rigorosamente al single-player, i primi due Warcraft varrebbero comunque la pena di essere giocati?
Dunque io ho provato la Battle.net edition di Warcraft 2 e le missioni erano ripartite in 4 compagne , 2 di orchi e umani del gioco originale e altre 2 dell'espansione del gioco , in totale dovrebbero essere una quarantina di missioni, dovrebbero essere abbastanza per divertirsi, che dire... :D
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Warcraft II Battle.Net Edition

Messaggio da utdefault »

Per chi ami ancora immergersi nell'iconico manuale cartaceo pur se digitalmente trasposto, per chi desideri nuovamente rivivere gli splendidi momenti legati ai primi passi col gioco, per chi voglia appassionarsi alla sanguinosa guerra tra Orchi contro Umani battagliando per Azeroth (originale) od in quella navale (espansione), ecco il manuale della Blizzard.
Rispondi