The Fan Game: The Secret of Monkey Island - LeChuck Special -

Siete a conoscenza di un piccolo capolavoro che nessuno conosce creato da qualche team di appassionati o ne siete voi stessi i creatori? Avete visto o sentito di qualche tribute game o avventura grafica e volete farcelo conoscere? Che aspettate: questa è la giusta area per farlo!!

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Avatar utente
Daniele82
Vedetta
Vedetta
Messaggi: 658
Iscritto il: 30 mar 2015, 15:36

The Fan Game: The Secret of Monkey Island - LeChuck Special -

Messaggio da Daniele82 »

Immagine

Ciao ragazzi!

Avrei bisogno di informazioni riguardo al personaggio.. ( Solo i primi due capitoli - MI - MI2 - ).
Cercherò di realizzare il suo gioco personale.
DANIELE SPADONI
Creativity and spirituality have a strong energy to create and share love and transmit Passion to others.

SITE : https://danielespadoni82.blogspot.com/

Director / Short Film
I create themes not yet covered so as to explore and reinterpret the creative message.

Video Game Developer / Retro Games
The Pixel art is creativity and does not belong to the past but exists and will exist forever.
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island - LeChuck Special -

Messaggio da Blackmonkey »

Ciao, questa pagina mi sembra abbastanza esaustiva.
Se sei interessato solo ai primi due giochi, direi che puoi guardare in particolare la sezione Origin Story, fino ai paragrafi che parlano di Blood Island esclusi (si riferiscono a MI3), e la biografia, fino alla sezione Resurrection and Revenge inclusa.
Avatar utente
Daniele82
Vedetta
Vedetta
Messaggi: 658
Iscritto il: 30 mar 2015, 15:36

Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island - LeChuck Special -

Messaggio da Daniele82 »

Blackmonkey ha scritto: 24 nov 2019, 20:04 Ciao, questa pagina mi sembra abbastanza esaustiva.
Se sei interessato solo ai primi due giochi, direi che puoi guardare in particolare la sezione Origin Story, fino ai paragrafi che parlano di Blood Island esclusi (si riferiscono a MI3), e la biografia, fino alla sezione Resurrection and Revenge inclusa.
Ok perfetto! Grazie!

Immagine
DANIELE SPADONI
Creativity and spirituality have a strong energy to create and share love and transmit Passion to others.

SITE : https://danielespadoni82.blogspot.com/

Director / Short Film
I create themes not yet covered so as to explore and reinterpret the creative message.

Video Game Developer / Retro Games
The Pixel art is creativity and does not belong to the past but exists and will exist forever.
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island - LeChuck Special -

Messaggio da utdefault »

Daniele82 ha scritto: 24 nov 2019, 17:46Cercherò di realizzare il suo gioco personale.
Cos'hai in mente, Dan? :106:
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island - LeChuck Special -

Messaggio da Giocherellone »

Bentornato su queste pagine, Daniele! :144:

Fantastica notizia! :131:

Sai sempre come entusiasmare noi fan! :046:

La pagina che ti ha linkato Blackmonkey è abbastanza esaustiva sull'argomento...
In caso chiedi pure per qualsiasi altra curiosità, OK? :144:
Daniele82 ha scritto:Cercherò di realizzare il suo gioco personale.
In passato ci sono già stati dei tentativi del genere.

Diversi di questi sono rimasti soltanto sulla carta.

Uno solo è stato completato, e si tratta di
- The first adventure
realizzato in quattro parti (se non ricordo male) da parte di f182, un fan italianissimo! ;D
Si tratta della storia di Big Whoop, e quindi LeChuck ci entra dentro come il cacio sui maccheroni!

Altri hanno avuto almeno una demo, ma poi sono stati abbandonati.
Di questi ultimi ricordo:
- Legend of Big Whoop
- Monkey Island 5 - Return of LeChuck (conosciuto anche come "Monkey Island 5 - The secret of LeChuck")

Il primo dei due è addirittura italiano (la "Monkey Arts" di Iena), il secondo è inglese (Mr. Flibble).

Inoltre c'è stato un altro progetto, stavolta completo, ma che non riguarda il passato o la storia di LeChuck. Si tratta di
- LeChuck Stories
da parte di MisterL del gruppo di Maniac Mansion Mania.
E', appunto, semplicemente una avventura (ma MOLTO carina), anche se è solo in tedesco!

Se dovessero interessarti, quantomeno come ispirazione, fammi un fischio :034:! :033:

:135:
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island - LeChuck Special -

Messaggio da Blackmonkey »

Se non sbaglio ci sono anche dei fangame di Voodoomaster a tema Lechuck, ma non ricordo quando sono ambientati.
Avatar utente
Daniele82
Vedetta
Vedetta
Messaggi: 658
Iscritto il: 30 mar 2015, 15:36

Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island - LeChuck Special -

Messaggio da Daniele82 »

Ottimo ragazzi ;) Grazie ;)
DANIELE SPADONI
Creativity and spirituality have a strong energy to create and share love and transmit Passion to others.

SITE : https://danielespadoni82.blogspot.com/

Director / Short Film
I create themes not yet covered so as to explore and reinterpret the creative message.

Video Game Developer / Retro Games
The Pixel art is creativity and does not belong to the past but exists and will exist forever.
Avatar utente
Daniele82
Vedetta
Vedetta
Messaggi: 658
Iscritto il: 30 mar 2015, 15:36

Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island - LeChuck Special -

Messaggio da Daniele82 »

utdefault ha scritto: 25 nov 2019, 0:14
Daniele82 ha scritto: 24 nov 2019, 17:46Cercherò di realizzare il suo gioco personale.
Cos'hai in mente, Dan? :106:
la mia idea è particolare... non credo sia mai stata trattata prima...
Durante il cammino di Guybrush threepwood scopriremo le gesta dell'antagonista...
Il finale del gioco sarà lo stesso ;)
DANIELE SPADONI
Creativity and spirituality have a strong energy to create and share love and transmit Passion to others.

SITE : https://danielespadoni82.blogspot.com/

Director / Short Film
I create themes not yet covered so as to explore and reinterpret the creative message.

Video Game Developer / Retro Games
The Pixel art is creativity and does not belong to the past but exists and will exist forever.
Avatar utente
Daniele82
Vedetta
Vedetta
Messaggi: 658
Iscritto il: 30 mar 2015, 15:36

Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island - LeChuck Special -

Messaggio da Daniele82 »

Screenshots ;D

https://www.facebook.com/pg/The-Fan-Gam ... 4424202261

Di cosa si tratta??

LeChuck riuscì a raggiungere Dinky Island prima del Capitano Marley e del suo equipaggio e trovò Big Whoop.
LeChuck scoprì, tuttavia, che Big Whoop era in realtà la porta dell'inferno che oltrepassata poteva trasformare ogni pirata in un potente fantasma.
Per assicurarsi che nessun altro potesse trovare Big Whoop, decise di uccidere Marley e gli altri tre membri del suo equipaggio.
LeChuck era pronto per iniziare il suo regno del terrore e ciò ha costretto anche i pirati più impavidi a lasciare i mari.
Dopo qualche tempo, LeChuck fu l'unico pirata rimasto a vagare per i mari. Diventò molto ricco poiché era uno dei pochi rimasti a saccheggiare le isole e chiunque osasse navigare contro di lui fu rapidamente ucciso.
Con la sua fortuna, LeChuck costruì una fortezza per servire come base di operazioni per mantenere il suo bottino ,imprigionare ,torturare e custodire il suo cadavere.
Un prete voodoo era tenuto in vita e incaricato di preservare il corpo nel miglior modo possibile.

Negli ultimi anni, divenne il nemico principale di Guybrush Threepwood .
Scopriremo l'avventura di LeChuck mentre Guybrush é impegnato a diventare un temibile pirata.

il gioco si concluderà con la sua morte.
( Nell'aldilà perderà la sua Barba. ) ;D
DANIELE SPADONI
Creativity and spirituality have a strong energy to create and share love and transmit Passion to others.

SITE : https://danielespadoni82.blogspot.com/

Director / Short Film
I create themes not yet covered so as to explore and reinterpret the creative message.

Video Game Developer / Retro Games
The Pixel art is creativity and does not belong to the past but exists and will exist forever.
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island - LeChuck Special -

Messaggio da utdefault »

Daniele82 ha scritto: 6 dic 2019, 15:37( Nell'aldilà perderà la sua Barba. ) ;D
Perché ora sarà nel tuo inventario, certamente! :150:
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island - LeChuck Special -

Messaggio da Giocherellone »

Buondì a tutti! ;D
Daniele82 ha scritto: LeChuck era pronto per iniziare il suo regno del terrore e ciò ha costretto anche i pirati più impavidi a lasciare i mari.
Dopo qualche tempo, LeChuck fu l'unico pirata rimasto a vagare per i mari. Diventò molto ricco poiché era uno dei pochi rimasti a saccheggiare le isole e chiunque osasse navigare contro di lui fu rapidamente ucciso.
Con la sua fortuna, LeChuck costruì una fortezza per servire come base di operazioni per mantenere il suo bottino ,imprigionare ,torturare e custodire il suo cadavere.
Un prete voodoo era tenuto in vita e incaricato di preservare il corpo nel miglior modo possibile.

Negli ultimi anni, divenne il nemico principale di Guybrush Threepwood .
Scopriremo l'avventura di LeChuck mentre Guybrush é impegnato a diventare un temibile pirata.

il gioco si concluderà con la sua morte.
( Nell'aldilà perderà la sua Barba. ) ;D
Mumble... mumble... :153: :017:

Forse ormai mi sono un po' "fossilzzato" su idee che mi sono fatto nel tempo, ma secondo me dovrebbe essere migliorata la "ricostruzione storica". Propongo sotto spoiler le mie idee.
Secondo me LeChuck non è riuscito a "spadroneggiare" per tutti i mari perché c'era la Voodoo Lady come grosso ostacolo alle sue mire.

Ma a mio avviso il cadavere del LeChuck in carne ed ossa non era nella fortezza (che è poi esplosa in MI-2), ma nella chiesa su Monkey Island, quella che si è vista su MI-4.

Il "prete voodoo" in effetti c'era, e lo abbiamo conosciuto su MI-4!

Quando LeChuck è morto aveva ancora la sua barba, tanto che il fantasma di MI-1 ce l'ha e si vede benissimo quando esplode a fine gioco.

Di conseguenza la "barba fisica" deve essere stata sottratta al cadavere, e quindi chissà come (io ci vedo lo zampino della Voodoo Lady) è finita nelle mani di Guybrush prima di MI-2, a dispetto di VoodooMaster che, senza quella (cioè senza il corpo cadaverico integro), non avrebbe mai potuto resuscitare il corpo fisico di LeChuck per farlo diventare uno zombie.

Ci ha pensato Largo a recuperala gabbando Guybrush su MI-2.
Voi che ne pensate? :144:

:135:
Avatar utente
Daniele82
Vedetta
Vedetta
Messaggi: 658
Iscritto il: 30 mar 2015, 15:36

Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island - LeChuck Special -

Messaggio da Daniele82 »

Giocherellone ha scritto: 9 dic 2019, 10:28 Buondì a tutti! ;D
Daniele82 ha scritto: LeChuck era pronto per iniziare il suo regno del terrore e ciò ha costretto anche i pirati più impavidi a lasciare i mari.
Dopo qualche tempo, LeChuck fu l'unico pirata rimasto a vagare per i mari. Diventò molto ricco poiché era uno dei pochi rimasti a saccheggiare le isole e chiunque osasse navigare contro di lui fu rapidamente ucciso.
Con la sua fortuna, LeChuck costruì una fortezza per servire come base di operazioni per mantenere il suo bottino ,imprigionare ,torturare e custodire il suo cadavere.
Un prete voodoo era tenuto in vita e incaricato di preservare il corpo nel miglior modo possibile.

Negli ultimi anni, divenne il nemico principale di Guybrush Threepwood .
Scopriremo l'avventura di LeChuck mentre Guybrush é impegnato a diventare un temibile pirata.

il gioco si concluderà con la sua morte.
( Nell'aldilà perderà la sua Barba. ) ;D
Mumble... mumble... :153: :017:

Forse ormai mi sono un po' "fossilzzato" su idee che mi sono fatto nel tempo, ma secondo me dovrebbe essere migliorata la "ricostruzione storica". Propongo sotto spoiler le mie idee.
Secondo me LeChuck non è riuscito a "spadroneggiare" per tutti i mari perché c'era la Voodoo Lady come grosso ostacolo alle sue mire.

Ma a mio avviso il cadavere del LeChuck in carne ed ossa non era nella fortezza (che è poi esplosa in MI-2), ma nella chiesa su Monkey Island, quella che si è vista su MI-4.

Il "prete voodoo" in effetti c'era, e lo abbiamo conosciuto su MI-4!

Quando LeChuck è morto aveva ancora la sua barba, tanto che il fantasma di MI-1 ce l'ha e si vede benissimo quando esplode a fine gioco.

Di conseguenza la "barba fisica" deve essere stata sottratta al cadavere, e quindi chissà come (io ci vedo lo zampino della Voodoo Lady) è finita nelle mani di Guybrush prima di MI-2, a dispetto di VoodooMaster che, senza quella (cioè senza il corpo cadaverico integro), non avrebbe mai potuto resuscitare il corpo fisico di LeChuck per farlo diventare uno zombie.

Ci ha pensato Largo a recuperala gabbando Guybrush su MI-2.
Voi che ne pensate? :144:

:135:
Sono Daccordo... ma io non prendo in considerazione il quarto capitolo. Del terzo capitolo solo alcune informazioni per capire come sono stati uccisi i membri dell'equipaggio Marley .
DANIELE SPADONI
Creativity and spirituality have a strong energy to create and share love and transmit Passion to others.

SITE : https://danielespadoni82.blogspot.com/

Director / Short Film
I create themes not yet covered so as to explore and reinterpret the creative message.

Video Game Developer / Retro Games
The Pixel art is creativity and does not belong to the past but exists and will exist forever.
Avatar utente
Squall_Leonheart
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 319
Iscritto il: 12 dic 2014, 14:04

Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island - LeChuck Special -

Messaggio da Squall_Leonheart »

Complimenti per il progetto "originale". Sarà curioso e felice di giocarlo, nel mentre ho messo un mi piace alla tua pagina :D
Avatar utente
Daniele82
Vedetta
Vedetta
Messaggi: 658
Iscritto il: 30 mar 2015, 15:36

Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island - LeChuck Special -

Messaggio da Daniele82 »

Immagine :003: :003: :003: :003: :003: :003:
DANIELE SPADONI
Creativity and spirituality have a strong energy to create and share love and transmit Passion to others.

SITE : https://danielespadoni82.blogspot.com/

Director / Short Film
I create themes not yet covered so as to explore and reinterpret the creative message.

Video Game Developer / Retro Games
The Pixel art is creativity and does not belong to the past but exists and will exist forever.
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island - LeChuck Special -

Messaggio da utdefault »

Orca! :103: Grandioso! :150:
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island - LeChuck Special -

Messaggio da Giocherellone »

Buondì ragazzuoli! :D

Purtroppo Daniele82 ha abbandonato il progetto a causa di difficoltà personali... :010: (notizia presa da Facebook)

Speriamo che si risolva tutto prestissimo e che possa rimetterci mano.

:135:
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: The Fan Game: The Secret of Monkey Island - LeChuck Special -

Messaggio da Sir Xiradorn »

Ma si dai. Noi gli siamo vicini per tutto! Dai Daniele in bocca al lupo. MiWorld è vicina a lui anche in real!
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Rispondi