Ci tengo a premettere che l'argomento "social" mi fa venire l'orticaria solo a sentirlo nominare !
Ma questo penso ormai lo sappiate già!
Di conseguenza i miei neuroni si rifiutano di comprendere le dinamiche di quelle piattaforme.
Perciò, dato che in un contesto di PR allo scopo di contattare gli autori dei vari fangame, con la speranza di accaparrarci autorizzazioni per progetti vari, o comunque di invitarli qui sul forum affinché ci parlino di quanto stanno realizzando per i fan, necessito di alcune "dritte" per riuscire a barcamenarmi da quelle parti.
Riporto qui quanto già ho chiesto altrove per PM, affinché tutti siano a conoscenza delle mie domande, e così possano anche usufruire delle competenze e delle risposte di chi già è esperto.
Eseguo l'accesso come "Stanley Stanman", l'account creato apposta per il MIWF.
In soldoni: ho già iniziato a contattare qualche autore di fangame stranieri (al momento non dico altro, sennò vi rovino la sorpresa) nella speranza di ricevere qualche risposta.
Al momento non ci sono novità da parte di coloro che ho contattato tramite FB.
O meglio: ho solo constatato che HANNO LETTO IL MESSAGGIO ("tizio" ha accettato la tua richiesta).
Anzi, date un'occhiata anche voi se quanto ho scritto loro va bene così o è meglio "raffinare la comunicazione".
- Forse è necessario "richiedere/aggiugnere l'amicizia" per raggiungere lo scopo?
- E in caso, come si fa?
- E in caso, c'è già (o deve essere istituita) una sezione dove si vedono tutte le "amicizie"?
- I cosiddetti "amici" vedranno in automatico tutti gli aggiornamenti che facciamo sul forum, come quello dei lavori di traduzione per Sam and Max?
- Inoltre ho notato che sono giunte NUMEROSISSIME richieste di amicizia... da parte di personaggi MAI SENTITI NOMINARE, completamente sconosciuti (quantomeno a me), ma che stanno intasando la sezione. Come si gestisce quella cosa?
- Magari è possibile classificare gli "amici" creando diverse sezioni, per esempio una per i fan-simpatizzanti, un'altra per gli autori dei fangame, un'altra realtiva ai contatti dove si parla di avventure grafiche (per esempio la pagina FB di Adventure's Planet e altri), così di avere una gestione a colpo d'occhio della situazione?
Al momento, da imbranato quale sono sull'argomento, non mi vengono in mente altre domande, ma penso che una volta compreso come funzionano queste cose "di base" avrò ben poco di altro da chiedere, visto che più sto ALLA LARGA da FB più sono contento!
Ma penso che questa discussione potrà essere utile per tutti, e quindi fatevi pure sotto, boys and girls!