Detective Gallo

Un posto dove poter parlare e presentare le Avventure Grafiche più note del passato o del presente, con le vostre recensioni e le immagini di questi piccoli o grandi capolavori.

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Detective Gallo

Messaggio da utdefault »

Immagine


Un'avventura punta e clicca, di genere noir umoristico, in cui impersonerete «Detective Gallo», un cinico pennuto agente investigativo, che dovrà risolvere il caso del misterioso 'assassinio' di alcune piante esotiche. Tanto preziose ad un eccentrico milionario, che sarà disposto ad elargire una lauta ricompensa a chi si offrirà di aiutarlo nella vicenda.

Contando sull'aiuto di Spina (il cactus), facendo leva sul proprio intuito, adoperando le sue infinite regole (come la Regola #1)... Gallo si muoverà in ambienti in stile cartoon interamente illustrati a mano, dove ogni scena è pervasa da pungente e sagace ironia.




Regola #1 di Gallo
“Essere professionista, polemico e puntiglioso.
Le famose 3 P di Gallo.”
texmurphy78
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 lug 2018, 21:24

Re: Detective Gallo

Messaggio da texmurphy78 »

Ciao a tutti!

Sono Maurizio, il co-autore del gioco!
Ringrazio di cuore Utdefault per aver aperto questo thread sul gioco che ho creato insieme a mio fratello.
Se lo conoscete, sono contento di rispondere a tutte le domande che vorrete farmi.
Se non lo conoscete, qualora siate interessati, può essere un'occasione per conoscere il gioco :)

Last but not least, sarei contento di scambiare con voi opinioni sul gioco ma anche sul game design in generale, su come poter realizzare oggigiorno un'avventura grafica in questo mercato mutevole ma stimolante!

Fatemi sapere, ciao :)

Maurizio
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Detective Gallo

Messaggio da Blackmonkey »

Benvenuto e complimenti per il gioco! L'avevo già sentito nominare, ma finora non avevo mai approfondito.
Lo stile grafico da fumetto mi piace molto, credo che sia molto adatto alle avventure grafiche, soprattutto se di genere umoristico.

Tra le vostre fonti di ispirazione ci sono i fumetti Disney? Gallo mi ricorda molto vagamente Umperio Bogarto, un personaggio nato su Topolino negli anni 80; entrambi sono pennuti, detective e indossano cappello e impermeabile gialli (ovviamente l'abbigliamento deriva dalla professione), ma da quanto ho capito Gallo è leggermente più professionale ;D

Sono previste nuove indagini, in futuro?

PS: ho eliminato gli altri due post.
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: Detective Gallo

Messaggio da Giocherellone »

BENVENUTISSIMO anche da parte mia, Maurizio texmurphy78! :134:

E ovviamente, COMPLIMENTONI per il gioco che avete realizzato, e che sta avendo ottime recensioni in tutti i siti a tema! :150: :041:

Se poi voleste mettervi in gioco anche sui fangame, battete un colpo, che di idee ne abbiamo! :040:

:135:
texmurphy78
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 lug 2018, 21:24

Re: Detective Gallo

Messaggio da texmurphy78 »

Blackmonkey ha scritto: 16 lug 2018, 6:34 Benvenuto e complimenti per il gioco! L'avevo già sentito nominare, ma finora non avevo mai approfondito.
Lo stile grafico da fumetto mi piace molto, credo che sia molto adatto alle avventure grafiche, soprattutto se di genere umoristico.

Tra le vostre fonti di ispirazione ci sono i fumetti Disney? Gallo mi ricorda molto vagamente Umperio Bogarto, un personaggio nato su Topolino negli anni 80; entrambi sono pennuti, detective e indossano cappello e impermeabile gialli (ovviamente l'abbigliamento deriva dalla professione), ma da quanto ho capito Gallo è leggermente più professionale ;D

Sono previste nuove indagini, in futuro?

PS: ho eliminato gli altri due post.
Grazie dei complimenti :)
Sì, come ispirazioni grafiche ci siamo rifatti alla serie fine anni 80 Duck Tales con una "spolverata" di prospettive distorte à la Day of the Tentacle.
Sicuramente Gallo sembra un cugino di Umperio ma più che altro entrambi (pur avendo un becco) sono chiare ispirazioni di Dick Tracy :)

Per dare un'occhiata ad altre immagini che rendono l'idea dello stile grafico rimando alla pagina su Behance:
https://www.behance.net/gallery/3744217 ... TIVE-GALLO
texmurphy78
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 lug 2018, 21:24

Re: Detective Gallo

Messaggio da texmurphy78 »

Giocherellone ha scritto: 16 lug 2018, 9:22 BENVENUTISSIMO anche da parte mia, Maurizio texmurphy78! :134:

E ovviamente, COMPLIMENTONI per il gioco che avete realizzato, e che sta avendo ottime recensioni in tutti i siti a tema! :150: :041:

Se poi voleste mettervi in gioco anche sui fangame, battete un colpo, che di idee ne abbiamo! :040:

:135:
Grazie!
Personalmente, sarei molto contento di partecipare a un fangame! :)
Dato che io e mio fratello siamo ripartiti a lavorare a un altro progetto, non credo di avere il tempo di poterne realizzare uno a tempo pieno.
Ma sarei mooolto contento di partecipare alla fase concept, scrittura e/o concept grafico personaggi.
Qualora siate interessati a formare un team per il progetto, aprite pure un thread apposito e fatemi sapere :)
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Detective Gallo

Messaggio da utdefault »

@texmurphy78
Ciao Tex e Benvenuto nel foro!

Che dire riguardo agli accostamenti di citazione...
texmurphy78 ha scritto: 16 lug 2018, 22:47Sì, come ispirazioni grafiche ci siamo rifatti alla serie fine anni 80 Duck Tales con una "spolverata" di prospettive distorte à la Day of the Tentacle.
Sicuramente Gallo sembra un cugino di Umperio ma più che altro entrambi (pur avendo un becco) sono chiare ispirazioni di Dick Tracy :)
... sembrano ricalcare (ispirandosi parecchio) quelli del gioco di Full Throttle.
Un azzardo?!? :048:

Per il resto,
Complimenti ancora per il gioco e grazie per l'iscrizione e la partecipazione... hai visto come la Ciurma ne è rimasta entusiasta, eh!? :045:

texmurphy78 ha scritto: 16 lug 2018, 22:49Ma sarei mooolto contento di partecipare alla fase concept, scrittura e/o concept grafico personaggi.
Qualora siate interessati a formare un team per il progetto, aprite pure un thread apposito e fatemi sapere :)
Sicuramente farai salire alle stelle l'Entusiasmometro di una 'certa' Creatura Giurassica! :106:
texmurphy78
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 lug 2018, 21:24

Re: Detective Gallo

Messaggio da texmurphy78 »

utdefault ha scritto: 18 lug 2018, 21:41
sembrano ricalcare (ispirandosi parecchio) quelli del gioco di Full Throttle.
Un azzardo?!? :048:
Forse :)
Effettivamente ci siamo ispirati a FT per le sequenze di intermezzo col primissimo piano accigliato di Gallo e gli occhi che cambiano espressioni (che ricordano un po' le inquadrature strettissime su Ben).
texmurphy78
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 lug 2018, 21:24

Re: Detective Gallo

Messaggio da texmurphy78 »

Ciao a tutti!

Vi comunico che il gioco sta per approdare su console:

- 14 agosto per PS4 America
- 15 agosto per PS4 Europa
- 17 agosto per Switch (preorder già disponibile con sconto sullo store)

Stay tuned :)

https://www.facebook.com/detectivegallo/
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Detective Gallo

Messaggio da utdefault »

Tex, grazie della notizia. :144:
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Detective Gallo

Messaggio da Blackmonkey »

Appena acquistato su GOG (approfittando dello sconto)!
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Detective Gallo

Messaggio da utdefault »

Quali sono i feedback?
L'autore è lieto di conoscere tutte le particolarità poco o per nulla piaciute. Il motivo?! Beh, saranno informazioni preziose in vista di un seguito del gioco, ricco di finali alternativi e scelte multiple.
Inoltre l'anno venturo verrà pubblicata la serie a fumetti, un vero e proprio prequel del gioco che svelerà tutti i retroscena tenuti volutamente celati o nascosti (come il mentore di Gallo, per dirne una).
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Detective Gallo

Messaggio da Blackmonkey »

Finora ho giocato solo per qualche minuto, prima di commentare aspetterò di inoltrarmi un po' di più nella trama.
Avatar utente
maialonzo
Corsaro delle Antille
Corsaro delle Antille
Messaggi: 199
Iscritto il: 20 mar 2017, 22:17
Località: Roma
Contatta:

Re: Detective Gallo

Messaggio da maialonzo »

Io consiglierei un po' più di partecipazione di Spina...
da Maialonzo :181:
Rispondi