[Forum] reclami veloci

Qui è dove si espongono i problemi riscontrati sul forum o sul sito. Non c'è giorno che non scoppi una lite furibonda, con feriti, contusi e uncini spezzati. Beh le nostre guardie sono al vostro servizio.

Legenda Immagine Risolto | Immagine Potenziamento | Immagine Analisi | Immagine Cause Esterne

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: [Forum] reclami veloci

Messaggio da utdefault »

Segnalazioni veloci nella ultima versione del Forum:

a) Il bbcode [container] non funziona.

b) Il bbcode [container=], nella precedente v. del forum, funzionava senza dover digitare nulla nel titolo (cioè rimanendo solo il segno di uguaglianza e null'altro).
Ora vuole qualcosa dentro.

c) Lo spazio a capoverso, inteso come riga vuota tra la precedente e la successiva, ha una formattazione molto differente rispetto a prima.
In pratica è come se non ne tenesse conto, tant'è che per guadagnare lo spazio tra una riga e l'altra bisogna dare 2 righe vuote; in altri casi, anche se sembra che non lo faccia sempre, gli spazi di righe vuote vengono eliminate dal viewer del forum specie quando ci sono diversi bbcode Container o alcuni Spoiler ravvicinati.
È importante, possibilmente, ripristinarlo come prima:
serve in particolar modo nell'area Traduzioni.

Un code di esempio:

Codice: Seleziona tutto

 
[spoiler2]spoiler one[/spoiler2]

[spoiler2]spoiler b[/spoiler2]


[container=example1]text1[/container]


[container=example2]text2[/container] 
spoiler one
spoiler b
example1
text1
example2
text2

Come si può notare, anche con le doppie righe vuote, vengono eliminati gli spazi di riga vuota richiesti ed inseriti.
Si può ovviare? :001:

p.s.:
per il momento non rilevato nulla nella traduzione del forum da poter segnalare.

p.p.s.:
non è necessaria, più che altro informativa: si può indicare la versione del phpbb del forum, volendo accanto alla voce "Forum Software"?
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: [Forum] reclami veloci

Messaggio da Giocherellone »

Salve a tutti! ;D

Come mi è stato consigliato, eccomi qui per un reclamino veloce veloce...

Le notifiche di qualsiasi novità del forum mi giungono per e-mail, ma da quando il forum è stato ristrutturato, arrivano IN LINGUA INGLESE!

E' fattibile ripristinarle in Italiano, per favore? :144:

Grazie in anticipo!

:135:

EDIT: Sembra che ora la cosa sia risolta... GRAZIE MILLE! :023:
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: [Forum] reclami veloci

Messaggio da Sir Xiradorn »

@utdefault
utdefault ha scritto: 21 gen 2017, 0:17 a) Il bbcode [container] non funziona.
Si ho notato e credo sia presente un bug si phpbb. Grazie della notifica. ma se le cose restano così, si potrà sfruttare sta cosa. Ho una mezza idea
utdefault ha scritto: 21 gen 2017, 0:17 b) Il bbcode [container=], nella precedente v. del forum, funzionava senza dover digitare nulla nel titolo (cioè rimanendo solo il segno di uguaglianza e null'altro).
Ora vuole qualcosa dentro.
Questo è il normale comportamento. Il carattere vuoto NON è ammissibile per problemi di sicurezza. In precedenza non avrebbe dovuto farlo ma bene che abbiano sistemato
utdefault ha scritto: 21 gen 2017, 0:17 c) Lo spazio a capoverso, inteso come riga vuota tra la precedente e la successiva, ha una formattazione molto differente rispetto a prima.
In pratica è come se non ne tenesse conto, tant'è che per guadagnare lo spazio tra una riga e l'altra bisogna dare 2 righe vuote; in altri casi, anche se sembra che non lo faccia sempre, gli spazi di righe vuote vengono eliminate dal viewer del forum specie quando ci sono diversi bbcode Container o alcuni Spoiler ravvicinati.
È importante, possibilmente, ripristinarlo come prima:
serve in particolar modo nell'area Traduzioni.
E' cambiato l'engine che ba a parsare i bbcode e questo è un comportamento aimè normale ma sto facendo altri test

@Giocherellone
Si è probabile qualche rimasuglio nelle cache delle sessioni.
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: [Forum] reclami veloci

Messaggio da Sir Xiradorn »

Adesso i bbcode container è tornato a funzionare e funziona adesso anche quello con il segno = senza testo.

MiW-Special-Box
Testo nel container
e poco sotto quello senza nulla dentro
Corpo di Mille Balene
Con Titolo
e quindi quello senza titolo
MiW-Special-Box
E ci siamo
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: [Forum] reclami veloci

Messaggio da utdefault »

Bene, fantastico! :023:
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: [Forum] reclami veloci

Messaggio da Blackmonkey »

L'utente vinnie segnala che andando su pannello di controllo utente > preferenze > preferenze messaggi > modifica opzioni di notifica si apre una pagina vuota.
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: [Forum] reclami veloci

Messaggio da Giocherellone »

Scusatemi di nuovo...

Chiedo lumi qui perché non mi spiego una cosuccia che mi succede da qualche giorno (due o tre settimane).

Se entro nel forum e faccio il login, si presenta la pagina dell'indice del forum come se fossi regoralmente loggato.

In caso aprissi qualsiasi altro argomento in "nuova finestra" (per esempio le notifiche, o i PM, o i nuovi messaggi delle varie discussioni), la nuova finestra aperta NON E' LOGGATA, e devo ogni volta (quindi ogni nuova finestra aperta) rieffettuare il login.

Questo non succede se invece vado direttamente sull'argomento partendo dalla pagina dell'indice, ma agire così mi rimane molto scomodo.

E' normale che succeda? Oppure potrebbe dipendere dal proxy/antivirus/firewall o roba del genere?
Chiedo ciò perché prima delle ultime modifiche nel sito tutto questo non succedeva (vabbeh, ora non sono stato a controllare se le date coincidono, ma la sensazione è questa).

Ringrazio in anticipo per tutti i chiarimenti e le eventuali soluzioni. :049:

:135:
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: [Forum] reclami veloci

Messaggio da utdefault »

Per avere i lumi completi, meglio attendere Xiradorn.

Probabilmente potrebbe essere più un problema di browser, forse la cache od anche i cookies: per caso, navighi in modalità Anonima col tuo browser (nel caso disattivala)?
Eventualmente, hai provato a verificare se lo fa identicamente - dallo stesso pc - con altri browser?

Tra le tue probabili alternative di causalità hai menzionato il proxy, quindi forse hai altri pc che, dalla stessa rete, navigano su internet: anche da questi ultimi ti ricapita quanto hai segnalato?

Come detto ad inizio post però, per maggior dettagli se quelli sopra non sono utili allo scopo, solo il Governatore di Skull potrà far accetta delle tue ossa così da risolvere tutte le arcanità. XD
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: [Forum] reclami veloci

Messaggio da Giocherellone »

Buondì a tutti! :181:

Grazie per l'intervento, utdefault. Provo a rispondere con ordine.
utdefault ha scritto:Probabilmente potrebbe essere più un problema di browser, forse la cache od anche i cookies: per caso, navighi in modalità Anonima col tuo browser (nel caso disattivala)?
Non mi risulta.
utdefault ha scritto:Eventualmente, hai provato a verificare se lo fa identicamente - dallo stesso pc - con altri browser?
Ho subito fatto il tentativo. Solitamente navigo con Mozilla e qui succede quanto ho descritto.
Ho quindi provato con Internet Explorer, e il difetto NON SUCCEDE! :laugh:

Inoltre mi succede SOLO per il MIWF. Ho tentato con altri forum (esempio MMM) e tutto fila liscio.

In ogni caso, la cosa non è né grave né urgente.
Posso tranquillamente attendere i suggerimenti di Xiradorn (ma che ci farà mai con le mie ossa, poi? Forse qualche vaticinio? HUAHUAHUA :046: ).

A presto! :135:
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: [Forum] reclami veloci

Messaggio da Sir Xiradorn »

Blackmonkey ha scritto: 18 feb 2017, 17:47 L'utente vinnie segnala che andando su pannello di controllo utente > preferenze > preferenze messaggi > modifica opzioni di notifica si apre una pagina vuota.
Grazie per la segnalazione. Controllo quanto prima
Giocherellone ha scritto: 7 mar 2017, 8:51 Buondì a tutti! :181:

Grazie per l'intervento, utdefault. Provo a rispondere con ordine.
utdefault ha scritto:Probabilmente potrebbe essere più un problema di browser, forse la cache od anche i cookies: per caso, navighi in modalità Anonima col tuo browser (nel caso disattivala)?
Non mi risulta.
utdefault ha scritto:Eventualmente, hai provato a verificare se lo fa identicamente - dallo stesso pc - con altri browser?
Ho subito fatto il tentativo. Solitamente navigo con Mozilla e qui succede quanto ho descritto.
Ho quindi provato con Internet Explorer, e il difetto NON SUCCEDE! :laugh:

Inoltre mi succede SOLO per il MIWF. Ho tentato con altri forum (esempio MMM) e tutto fila liscio.

In ogni caso, la cosa non è né grave né urgente.
Posso tranquillamente attendere i suggerimenti di Xiradorn (ma che ci farà mai con le mie ossa, poi? Forse qualche vaticinio? HUAHUAHUA :046: ).

A presto! :135:
Strano che con IE non hai problemi visto che è il browser che ha più bug di Firefox o Chrome. Comunque prova a usare quel browser da un altra posizione (pc o cellulare o table) e vedi se il tutto si ripresenta
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: [Forum] reclami veloci

Messaggio da utdefault »

L'user rmonic79 segnala l'impossibilità di accedere al forum.
Riportando testualmente quanto riscontrato:
"sto provando a loggarmi ma nulla, resetto la password, clicco sul link ed immediatamente dopo mi da errore http 500."

È possibile risolvere l'arcano, prima che Cthulhu terrorizzi con incubi le notti insonni del Governatore di Skull (alias Xiradorn)?! XD

p.s.:
se l'inghippo fosse generale, sarebbe preferibile fare un controllo in generis per tutti gli user tenuto conto dell'ultimo agg.to fatto al forum. :181:
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: [Forum] reclami veloci

Messaggio da Sir Xiradorn »

Grazie della segnalazione. provvederò a fare dei controlli.

EDIT: provvisto a fare tutta la procedura con un mio account di prova che ho qui nel forum da normale utente e che uso da test. Il tutto funziona perfettamente. Ho eseguito il tutto con la normale procedura.

Un errore di tipo 500 può dipendere da un sovraccarico momentaneo del server. Quindi basta riprovare. Tutto qui. Può accadere.
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Avatar utente
maialonzo
Corsaro delle Antille
Corsaro delle Antille
Messaggi: 199
Iscritto il: 20 mar 2017, 22:17
Località: Roma
Contatta:

Re: [Forum] reclami veloci

Messaggio da maialonzo »

Non che sia tanto importante ma alla presentazione di Avventure Grafiche OnLine si dice:
Tutto quello che riguarda le Avventure Grafiche Online, MMORPG inspirati alle più note avventure...
Adrebbe corretto con ispirati.

Decidete voi cosa fare.
da Maialonzo :181:
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: [Forum] reclami veloci

Messaggio da utdefault »

Il bbcode container=, quello che dava il titolo al container, è scomparso dalla lista dei bbcode.
Di conseguenza, tutti i post che lo contenevano risultano privi di quella feature ed uguali a quello base (cioè container).

Può essere reinserito?
È davvero utile e pratico.
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: [Forum] reclami veloci

Messaggio da Sir Xiradorn »

Ma davvero?!?!? Lo reinserisco. Grazie

Allora mi correggo. Il BBcode è utilizzabile con o senza titolo. Questo perchè alcune regole sono cambiate. Vi aggiorno quanto prima con un post esplicativo
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: [Forum] reclami veloci

Messaggio da utdefault »

È possibile avere info esplicative, Xira, al riguardo?
Giusto per capire come poter dare - nuovamente - titolo a quel tipo di bbcode.
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: [Forum] reclami veloci

Messaggio da Sir Xiradorn »

Allora il bbcode container è usabile con o senza alcun titolo. Facciamo un esempio specifico.

BBcode container senza titolo

Codice: Seleziona tutto

[container]Testo di esempio, con dentro quello che preferisco[/container]
Effetto
Miw-Special-Box
Testo di esempio, con dentro quello che preferisco
Vediamo adesso lo stesso esempio ma usando il titolo personalizzato

Codice: Seleziona tutto

[container=Titolo personalizzato]Testo di esempio, con dentro quello che preferisco[/container]
Effetto
Titolo personalizzato
Testo di esempio, con dentro quello che preferisco
Come potete vedere il code è usabile sia con sia senza titolo. Questa è una nuova specifica introdotta nella nuova versione di phpbb. Apparentemente scomoda ha introdotto alcune novità che vi spiegherò e che vi renderanno MOOOOOOOOLTO felici
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: [Forum] reclami veloci

Messaggio da utdefault »

Grazie per la info sul bbcode.

Ecco un altro reclamo...
Con il nuovo layout, c'è un menù - del forum - che NON punta all'area corretta:
Voodoo Lady - Soluzioni (punta a 'L'Ombra del Pirata - MiWorld GDR' anziché a quello corretto di Soluzioni.

Inoltre, ma questa è più una proposta che un reclamo, dal Portale si potrebbe mettere in evidenza (cioè in alto) i due riquadri feed di Scabb Island?
Giusto per rimetterli in evidenza come lo era all'epoca.

p.s.:
se può servire, ci sono alcuni errori typo nelle descrizioni delle voci del nuovo layout.
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: [Forum] reclami veloci

Messaggio da Sir Xiradorn »

utdefault ha scritto: 26 apr 2018, 22:37 Ecco un altro reclamo...
Con il nuovo layout, c'è un menù - del forum - che NON punta all'area corretta:
Voodoo Lady - Soluzioni (punta a 'L'Ombra del Pirata - MiWorld GDR' anziché a quello corretto di Soluzioni.
Ops.....troppo grog fa male :) Correzione effettuata.
Grazie.
utdefault ha scritto: 26 apr 2018, 22:37 Inoltre, ma questa è più una proposta che un reclamo, dal Portale si potrebbe mettere in evidenza (cioè in alto) i due riquadri feed di Scabb Island?
Giusto per rimetterli in evidenza come lo era all'epoca.
Ebbene sia. Ripristino delle posizioni nel PORTALE
utdefault ha scritto: 26 apr 2018, 22:37 p.s.:
se può servire, ci sono alcuni errori typo nelle descrizioni delle voci del nuovo layout.
Del tipo? Devono essermi sfuggite e sicuro sono anche nelle descrizioni proprio. Ricordo di averle corrette prima del disastro ma devo averle riportate in auge
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: [Forum] reclami veloci

Messaggio da utdefault »

Ok, per il resto. Grazie per aver risolto.

Eccoti la lista degli err.typo presenti nei menù del nuovo layout.
Quando li avrai corretti, fai sapere. Così da darci un ultimo controllo. ;)
-
--
---
Una premessa:
le voci descrittive dei menù del nuovo layout differiscono - per alcune di loro ed in alcune parti - rispetto a quelle delle aree visualizzabili direttamente da forum.
Per esigenza di spazio visivo, giusto?
errori typo puri
Ufficio Traduzioni
Questa area permetterà ai nostri traduttori di effettuare tutte le manovre necessarie per lavorare. Questa area permettera ai nostri traduttori di effettuare tutte le manovre necessarie per lavorare.
(mancava l'accento

Avventure Grafiche OnLine
Tutto quello che riguarda le Avventure Grafiche Online, MMORPG ispirati alle più note avventure. Tutto quello che riguarda le Avventure Grafiche Online, MMORPG inspirati alle più note avventure.
(ispirati e non inspirati

Fan & Tribute Games
Siete a conoscenza di un piccolo capolavoro che nessuno conosce creato da qualche team di appassionati? Che aspettate: questa è la giusta area per farlo!! Siete a conoscenza di un piccolo capolavoro che nessuno conosce creato da qualche team di appassionati?. E che aspettate, questa è la giusta area per farlo!!
(c'era il punto di fine frase dopo quello interrogativo.
La seconda non può incominciare con una congiunzione (l'enfasi c'è dopo con le due esclamazioni); inoltre ci vogliono i due punti perché ne esplicano il concetto.

Infine, sempre che non si voglia rimanerlo in Eng propriamente, la voce "Site news" del menù Monkey Island andrebbe tradotta almeno come 'news Portale'

ScummVM // ResidualVM
Tutto e di più riguardo il noto emulatore ScummVM. Consigli e Aiuti e molto altro ancora. Tutto e di più riguardo il noto emulatore ScummVM. Consigli e Aiuti e molto altro encore.

Tutto e di più riguardo il noto emulatore ResidualVM. Consigli e Aiuti e molto altro ancora. Tutto e di più riguardo il noto emulatore ResidualVM. Consigli e Aiuti e molto altro encore.

Richieste
Volete una soluzione perché il cervello si sta piegando troppo per trovarla? Beh, questa è la vostra area! Volete una soluzione perchè il cervello si sta piegando troppo per troverla? Beh questa è la vostra area!
(oltre agli err.typo, meglio con una pausa l'inizio della seconda.
Per curiosità: da dove viene "il cervello si sta piegando"? Di solito, si usa dire 'sforzare'.

Stan - Revolution Software Games
Da questo link potete trovare tutti i giochi del noto e storico marchio. Da questo link potete trovare tutti i giochi del noto e storico.
(mancava 'marchio' come per l'altra voce su LucasArts

Stan - Utility e Tools
Tools e strumenti molto utili per programmare, per graficare o per avere supporto nelle tue attività! Tools e strumenti molto ultili per programmare graficare o per avere supporto nelle tue attivita'!
(oltre ai typo, mancava la pausa ed il compl. di scopo.

Stan - Altri giochi
Altri giochi che non si trovano nelle liste precedenti Altri giochi che nonb si trovano nelle liste precedenti
di forma
La Sentinella
Benvenuti, stranieri. Identificatevi qui prima che chiami le guardie! Benvenuti, stranieri, identificatevi qui prima che chiami le guardie!
(normalmente c'è una pausa lunga, quando si saluta. Dato che la frase successiva introduce altro.
Rispondi