The Last Tales of Monkey Island

Manoscritti e opere avvincenti. I libri che vorreste avere se foste naufragati su un'isola deserta. Ma anche sulla vostra poltrona con del fresco grog appena spillato

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Voodoo
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 12
Iscritto il: 25 mag 2005, 7:56

The Last Tales of Monkey Island

Messaggio da Voodoo »

Salve a tutti!

Vengo sventolando bandiera bianca nonostante io sia dell'altro forum (si, scherzo, penso ci siam fatti tutti un po' grandicelli per giocare agli schieramenti ;D ), e vi propongo un progetto conclusosi dopo quattro anni di duro lavoro, che magari potrà piacere a tutti gli appassionati della saga.

Il nome? Forse l'avete già sentito nominare. E' Last Tales of Monkey Island

Immagine

Cosa è Last Tales? E' un romanzo illustrato. Che prosegue Tales of Monkey Island e conclude la saga di Guybrush Threepwood. Ma non è che ci siamo svegliati un giorno ed abbiam deciso di buttare giù due righe. Ci abbiamo lavorato letteralmente anni: mesi per stendere il soggetto, per rigiocare ai vari capitoli per raccogliere spunti, per raccogliere idee dai fan più appassionati, ed abbiamo persino contattato DAVE GROSSMAN, uno dei creatori originali della saga per consigli, spunti ed idee. Ed anni per scrivere, concludere, rifinire. Per contattare degli illustratori bravissimi che offrissero il loro supporto grafico ed aggiungessero valore a questa opera collettiva.

Il risultato è un librone in quattro parti, un vero e proprio scalcagnato, grottesco ed epico-demenziale inno alla mitologia di MI che sicuramente non mancherà di appassionare i fan più di vecchia data.

Qualche link?

Le F.A.Q. per saperne di più

La pagina di download per scaricare il romanzo in formato PDF, ePub e Kindle


Che dire? Buona lettura a tutti! ;D
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: The Last Tales of Monkey Island

Messaggio da Blackmonkey »

:133:
Benvenuto (o bentornato? mi pare di averti visto in qualche vecchia discussione o nel vecchio forum) e complimenti!
Ricordo di aver letto qualcosa di Last Tales of Monkey Island quando erano stati pubblicati i primi capitoli.

La copertina è fantastica, e l’idea delle schermate di caricamento dei salvataggi è molto simpatica.

Se posso, ho solo una critica da fare, pur avendo dato soltanto una scorsa rapida: la formattazione nel PDF mi sembra un poco disordinata in alcuni punti. Ad esempio, alcuni riassunti (MI3 e 4) sforano di poco nelle pagine successive che per il resto sono vuote; anche la disposizone dei loghi all’inizio di ogni episodio non è molto elegante (io li avrei messi tutti ad inizio pagina, per dire).
Queste però sono tutte cose minime, per le critiche serie dovrai aspettare che me lo sia letto tutto :003:
Voodoo
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 12
Iscritto il: 25 mag 2005, 7:56

Re: The Last Tales of Monkey Island

Messaggio da Voodoo »

Ciao Blackmonkey, come va? E' bello riprendere contatto con i fan di questo forum.
Grazie mille per aver scaricato LTOMI, è stato un lavoraccio ed è bello vedere che il fandom italiano lo tenga in considerazione. Dunque, quello a cui ti riferisci in realtà si tratta di un paio di cose volute: ad ogni precedente Monkey Island, nei riassunti iniziali, è assegnata una pagina, con interruzione di pagina fino al Monkey successivo, in maniera da avere esattamente un Monkey per ogni pagina (e le righe bianche alla fine sono per preservare questa impostazione). Viceversa (si tratta proprio della cosa opposta ora che ci penso ^-^ ) il logo-titolo di ogni episodio di LTOMI non è messo ad inizio pagina proprio perché ogni logo rappresenta una sorta di "stacco" drammatico per quell'episodio. La struttura si ripete: succede qualcosa di importante od emozionalmente rilevante per la lettura, il lettore viene messo sulle spine, bam! Logo per aumentare le spine, stacco, prosieguo. Per questo è ordinato in maniera irregolare.
Comunque hey, buona lettura, sono sicuro che apprezzerai. E che andando avanti troverai errori ben più pesanti come errori di battitura e robe del genere. Ma sapremo metterci opportunamente sui ceci per quelli :003:

Ad maiora 8)
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: The Last Tales of Monkey Island

Messaggio da utdefault »

Un benvenuto a te, Voodoo :001:.

Già da uno scorcio veloce di lettura sui primi capitoli, il romanzo coinvolge piacevolmente l'attenzione del lettore.
Un bel lavoro :023:
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: The Last Tales of Monkey Island

Messaggio da Giocherellone »

Ehilà, Voodoo! :D

Bentrovato!!! Quanto tempo che non ci si sente... :045:

Complimentoni per questa realizzazione, appena posso mi fiondo a leggerla! SLURP! :023:

:039:
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: The Last Tales of Monkey Island

Messaggio da Blackmonkey »

Discussione spostata in Biblioteca.
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: The Last Tales of Monkey Island

Messaggio da Blackmonkey »

Finalmente sono riuscito a iniziare (in realtà reiniziare) il libro. Sono arrivato al termine della prima parte.

Complimenti davvero! Si prennuncia molto divertente e stuzzicante. Ho notato che l'atmosfera è un po' cupa, mi ha ricordato quella che c'è negli ultimi episodi di ToMI.
Rispondi