[WIP] Chronicle of Innsmouth

Avete sentito parlare di qualche nuova avventura grafica in fase di allestimento? Volete portare a conoscenza dello sviluppo di avventure grafiche di qualche Software house importante e già nota? Beh questo è IL posto che fa per voi.

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Chronicle of Innsmouth. [Updated 15/09/2015] DEMO RILASC

Messaggio da utdefault »

@Giocherellone

Per lo schermo nero:
provato ad installre un codec-pack audio/video? (K-lite, per Xp, è ottimo nel caso ;)

Per l'errore di sistema:
potrebbe essere il sistema di "Protezione esecuzione programmi" che limita l'accesso alla memoria ai programmi in background, nel caso l'eseguibile di gioco quando fa il dump per poterlo avviare.
Puoi provare disattivandolo o escludendo l'eseguibile da esso tra i prog. da tenere sotto controllo.
A memoria lontana, ormai vacillante purtroppo :003: , dovrebbe riguardare il SP2 di WinXP. Se è così, il SP3 dà meno magagne. :101:

Verifica anche le Directx: l'ultima per XP è la 9.0c :002:
Ultima modifica di utdefault il 26 set 2015, 17:10, modificato 1 volta in totale.
rmonic79
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 gen 2015, 15:38

Re: Chronicle of Innsmouth. [Updated 23/09/2015] DEMO RILASC

Messaggio da rmonic79 »

techdemo aggiornata alla versione 1.1 changelog nel post principale
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: Chronicle of Innsmouth. [Updated 23/09/2015] DEMO RILASC

Messaggio da Federico M. »

Finalmente ho potuto provare anche io la demo (versione 1.1) del gioco!
Prima di tutto, noto con piacere la cura che è stata riposta nei dettagli, dalla grafica dei fondali e delle animazioni (la giacca del protagonista che si muove per il vento per esempio) ai riferimenti ad altre opere di Lovecraft. Oltre a quest'ultima, ho anche percepito un certo "gusto lovecraftiano" nell'utilizzo di particolari temini "colti", cosa che forse contribuisce ancora maggiormente a ricreare la giusta atmosfera e a portare il giocatore indietro nel tempo nell'America dei primi del '900. I personaggi, soprattutto i protagonisti, dei racconti di Lovecraft sono sempre piuttosto istruiti, esercitano una professione di una certa cultura, ed utilizzano un linguaggio accurato e mai superficiale o vago (quelli di Stephen King invece appartengono quasi sempre ad una classe sociale medio bassa, se notate, con un livello culturale appena sufficiente). Lo stesso Lovecraft in generale era sempre esaustivo nelle descrizioni e tendeva a fornire molte informazioni riguardanti stili architettonici, materiali, fattura o periodo storico di oggetti ed altro. Vedere quell'argento SHEFFIELD e quello specchio IN STILE LUIGI XIV mi dice che state andando nella direzione giusta e spero che proseguirete su questa strada.
D'altro canto però non ho potuto non storcere il naso per due elementi che un po' rovinano quanto detto in precedenza e che riportano un po' bruscamente il giocatore ai nostri tempi, ovvero certe battute umoristiche del protagonista e delle musiche di sottofondo a volte un po' troppo rockeggianti. Ho trovato entrambe due note un po' stonate, non so.

Per quanto riguarda il problema rilevato da Giocherellone
Il gioco crasha anche a me. Mi compare quel finto avviso che cita strani errori nello script e dice che abbiamo fatto troppe domande, premo OK e mi comprare un VERO messaggio di errore di Windows che mi dice che il programma ha smesso di funzionare e che quindi è stato necessario chiuderlo. Ho Windows 8.1.
rmonic79
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 gen 2015, 15:38

Re: Chronicle of Innsmouth. [Updated 23/09/2015] DEMO RILASC

Messaggio da rmonic79 »

Ciao Federico grazie per le impressioni e per i complimenti, in effetti abbiamo ripreso un po' la pomposità tipica di Lovecraft e da grande appassionato è venuto quasi naturale.
Hai ragione per ciò che riguarda la vena umoristica che riporta ai nostri giorni, però è assolutamente una cosa voluta. Vogliamo riuscire a proporre, pur restando in tema, un'atmosfera alla Lucas e non di continua tensione come Lovecraft vorrebbe. Naturalmente la techdemo si concentra solo all'inizio della storia (siamo già parecchio avanti) ed è più una dimostrazione delle meccaniche di gioco che di storytelling, abbiamo già in mente delle strategie per passare a momenti di tensione e di orrore cosmico senza soluzione di continuità (naturalmente il risultato non è garantito e si vedrà in una fase di programmazione più avanzata di quella in cui siamo ora, ma comunque c'è tempo e modo per rimediare nel caso).
Per ciò che riguarda le musiche posso dirti che io avendo un buon passato da metallaro (e non solo passato) associo Spesso Lovecraft alla chitarra elettrica ed al rock in genere.
I pezzi che sono nella demo a parte quello finale (che si chiamava "down to y'ha-nthlei " parecchio prima che il gioco fosse anche solo un'idea :) ) sono composti pensando ad un'atmosfera noir che richiamasse gli anni 20-30 senza entrare nel genere specifico e mantenendo anche una ritmicita' alla monkey island (colonna sonora che io letteralmente adoro!!!), nel gioco completo comunque ci saranno anche pezzi orchestrali, alcuni dei quali già composti.
Lo scherzo dell'archivista è proprio così (ma per il momento è solo per la demo) siamo dei burloni lo so :):):):)
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: Chronicle of Innsmouth. [Updated 23/09/2015] DEMO RILASC

Messaggio da Federico M. »

rmonic79 ha scritto:Lo scherzo dell'archivista è proprio così
Quindi avete trovato un modo per far crashare REALMENTE il programma, geniale (e spero non pericoloso, però)!
rmonic79 ha scritto:in effetti abbiamo ripreso un po' la pomposità tipica di Lovecraft
Ecco, hai capito perfettamente che intendevo.
rmonic79 ha scritto:Hai ragione per ciò che riguarda la vena umoristica che riporta ai nostri giorni, però è assolutamente una cosa voluta. Vogliamo riuscire a proporre, pur restando in tema, un'atmosfera alla Lucas e non di continua tensione come Lovecraft vorrebbe.
Non ti nascondo che l'idea è sicuramente interessante, Lovecraft mixato allo stile LucasArts potrebbe essere una bomba. Ma bisogna fare molta, MOLTA attenzione nel dosare i vari ingredienti. In bocca a Shub-Niggurath! :001:
rmonic79
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 gen 2015, 15:38

Re: Chronicle of Innsmouth. [Updated 23/09/2015] DEMO RILASCIATA

Messaggio da rmonic79 »

Ragazzi sono lieto di annunciarvi che Chronicle of Innsmouth è stato accettato su Steam.
Grazie a tutti per il supporto e continuate a seguirci ;)
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: Chronicle of Innsmouth. [Updated 23/09/2015] DEMO RILASCIATA

Messaggio da Federico M. »

Ottimo, questo dovrebbe dargli molta più visibilità!
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Chronicle of Innsmouth. [Updated 23/09/2015] DEMO RILASCIATA

Messaggio da utdefault »

Congrats! :038:

L'Entusiasmometro è alle stelle
per
la prossima versione da testare ;)

:041:

p.s.:
in caso ci fossero degli NPC
sarebbe fantastico poter vedere Lovecraft aggirarsi per la Biblioteca o d'intorni :045:
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Chronicle of Innsmouth. [Updated 20/11/2015] Greenlit

Messaggio da Blackmonkey »

Complimenti! :150:
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: Chronicle of Innsmouth. [Updated 20/11/2015] Greenlit

Messaggio da Giocherellone »

Ovviamente mi unisco anche io! ;D

Siete forti, ragazzi! :049:

:023:
rmonic79
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 gen 2015, 15:38

Re: Chronicle of Innsmouth. [Updated 20/11/2015] Greenlit

Messaggio da rmonic79 »

Ragazzi auguri di Buon Natale da gli Psychodev :)
Ci sentiamo nel 2016 per un po' di news ;)
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Chronicle of Innsmouth. [Updated 20/11/2015] Greenlit

Messaggio da utdefault »

Grazie ed auguri di Buone Feste anche a Voi!
E... che l'anno nuovo sia 'terrificante' di avventurose novità. :181:
rmonic79
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 gen 2015, 15:38

Re: Chronicle of Innsmouth. [Updated 20/11/2015] Greenlit

Messaggio da rmonic79 »

Ragazzi Giovedì 5 Ottobre (domani) e Venerdì 6 saremo ospiti con Chronicle of Innmouth all'internet festival 2016 di Pisa. Chi volesse venire a trovarci è il benvenuto e potrà provare in anteprima l'ultima build ;).e magari fare quattro chiacchiere.
Vi aspettiamo
vi allego il link all'evento:
http://www.internetfestival.it/bandi/in ... videogame/
Ultima modifica di rmonic79 il 6 ott 2016, 9:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: Chronicle of Innsmouth. [Updated 20/11/2015] Greenlit

Messaggio da Federico M. »

Il link non funziona.
rmonic79
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 gen 2015, 15:38

Re: Chronicle of Innsmouth. [Updated 20/11/2015] Greenlit

Messaggio da rmonic79 »

aggiornato
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Chronicle of Innsmouth

Messaggio da utdefault »

Gioco pubblicato e disponibile su Steam.

Il Monkey Island World ringrazia il team degli PsychoDEV per il gradito omaggio...

Da qui, invece:
- il link al sito ufficiale: www.chronicleofinnsmouth.com
- la pagina di contatto FB con il team degli PsychoDEV
- il walkthrough ufficiale per proseguire nel gioco

- un'intervista agli autori (a cura di Commodore Blog)
- un'intervista ad Umberto Parisi ( a cura di Topgamer)



Buon Divertimento a Tutti con il gioco di Chronicle of Innsmouth!!!




Edit primo post per info rilascio gioco

@rmonic79
Il primo post del topic è stato rieditato e riaggiornato così da permettere la visibilità immediata ai Fan del gioco pubblicato.
A Te,
per altre modifiche e/o integrazioni. :144:
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Chronicle of Innsmouth

Messaggio da Blackmonkey »

:038:
Complimenti agli autori!
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Chronicle of Innsmouth

Messaggio da utdefault »

In previsione dell'uscita enhanced con tanto di doppiaggio in inglese (non manca molto!), Innsmouth si rivela una perfetta meta estiva ricca di una rinfrescante offerta promozionale su Steam.
Approfittate di questa gustosa proposta, prima che volga al suo termine.

Un plauso agli Sviluppatori (nonché ai doppiatori cimentatisi) per permettere ai videogiocatori di usufruire di una perla come questa.
Ed un augurio affinché si possa vedere in futuro anche una versione doppiata in loco. :181:
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: Chronicle of Innsmouth

Messaggio da Giocherellone »

Pakolmo e il suo team sono INSTANCABILI! :040:

Versione spagnola anche per Chronicle of Innsmouth!

http://www.abandonsocios.org/index.php?topic=16835.0
El juego está traducido en la plataforma de Steam.
:041:

:135:
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: [WIP] Chronicle of Innsmouth

Messaggio da utdefault »

chiusura del topic WIP ed apertura della scheda ufficiale.
Bloccato