L'ultimo manoscritto

Manoscritti e opere avvincenti. I libri che vorreste avere se foste naufragati su un'isola deserta. Ma anche sulla vostra poltrona con del fresco grog appena spillato

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

L'ultimo manoscritto

Messaggio da Sir Xiradorn »

Quale è l'ultimo libro che avete letto? E quale vorreste leggere?
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: L'ultimo manoscritto

Messaggio da Blackmonkey »

L'ultimo libro che ho letto è stato Ivanhoe.

La lista dei libri che vorrei leggere è lunga, magari comincerò con gli ultimi due romanzi dei Canti di Hyperion, un'opera di fantascienza.
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: L'ultimo manoscritto

Messaggio da Sir Xiradorn »

Io ho letto la saga di Dan Brown la più nota ovviamente. Adoro tutto quello che riguarda quel ambito. Dovrò, semmai un giorno avrò tempo, leggermi:
- Il Santo Graal

Ivanhoe lo lessi molto tempo fa alle superiori se non erro. E se non ricordo male in inglese e con le mie competenze di allora me ne so perso un bel po. Qualcosa di piratesco?

Qualcosa di Salgari magari?
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: L'ultimo manoscritto

Messaggio da Blackmonkey »

Di piratesco ho letto
  • Mari stregati, di Tim Powers. Molto monkeislandesco, pieno di pirati e voodoo.
  • Il Corsaro Nero, di Emilio Salgari.
  • Il Ciclo dei corsari delle Bermude (I Corsari delle Bermude, La Crociera della Tuonante e Straordinarie avventure di Testa di Pietra), sempre di Emilio Salgari. Avventura cappa e spada, ambientato durante la guerra d'indipendeza americana.
  • Tortuga, di Valerio Evangelisti. In un certo senso tutto l'opposto di Salgari. Più realistico e crudo per quanto riguarda le descrizioni dei pirati e delle loro gesta.
Altri romanzi marinareschi ma non pirateschi che ho letto sono Moby Dick e Redburn, entrambi di Melville. Il primo credo sia il mio libro preferito.

C'è anche Tales of Pirates and Blue Water che mi ispira, una raccolta di racconti di Arthur Conan Doyle, ma non mi pare sia mai stata tradotta in italiano.
Rispondi