[WIP] Thimbleweed Park

Avete sentito parlare di qualche nuova avventura grafica in fase di allestimento? Volete portare a conoscenza dello sviluppo di avventure grafiche di qualche Software house importante e già nota? Beh questo è IL posto che fa per voi.

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

[WIP] Thimbleweed Park

Messaggio da Protagora »

Da qui la scheda ufficiale di gioco.



Non fate i soliti spilorci, voglio commenti!
http://www.miworld.eu/thimbleweed-park/

Immagine
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: [WIP] Thimbleweed Park

Messaggio da Blackmonkey »

L'atmosfera che si intuisce dal video mi piace molto, come anche la grafica a pixel.
Ma potrei prenderlo anche solo per il fatto che ci sono sia la motosega che la benzina.

Sono tentato dall'opzione 35$... che voi sappiate, è possibile aumentare l'offerta in un secondo momento per raggiungere una ricompensa superiore?

Credo proprio che parteciperò al finanziamento. Speriamo arrivino ai 425'000 per le traduzioni, e magari ai 625'000 per il parlato.
Avatar utente
mr_Floppy
Pirata
Pirata
Messaggi: 66
Iscritto il: 6 lug 2007, 13:39
Località: Dreamlands

Re: [WIP] Thimbleweed Park

Messaggio da mr_Floppy »

Preso!
Ovviamente con la scatola che spero sia fatta da Steve Purcell o almeno da Ken Macklin (quello che ha fatto la copertina di Maniac Mansion).
La musica non sarà di Michael Z. Land ma di un altro collaboratore, peccato.
Sono fiducioso, in breve è come se Gilbert tornasse indietro nel tempo e faccia un avventura con la conoscenza e l'esperienza di oggi.
a.
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: [WIP] Thimbleweed Park

Messaggio da Blackmonkey »

Sarebbe piaciuta anche a me la scatola, ma 150$ sono un po' tanti.
Avatar utente
mr_Floppy
Pirata
Pirata
Messaggi: 66
Iscritto il: 6 lug 2007, 13:39
Località: Dreamlands

Re: [WIP] Thimbleweed Park

Messaggio da mr_Floppy »

Ammetto che ero piuttosto in dubbio anch'io, ma poi mi son detto: "si vive una volta sola".
:001:

Per tornare al gioco, ho letto in giro che molti non vogliono sborsare nulla proprio a causa di Broken Age, si son sentiti traditi da Shafer e quindi non vogliono restare scottati di nuovo.
Sinceramente questo mi spiace ma son sicuro che Gilbert ha un piano ben preciso.
a.


Aggiornamento:
Traduzioni raggiunte! :130: :130: :130: :130: :130:
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: [WIP] Thimbleweed Park

Messaggio da utdefault »

Ho visto anch'io il video postato ed...
... il fascino retrò anni 80 può farci solo entusiasmare ... per i newagers una conversione per i famosi 'touch' sarebbe la ciliegina sulla torta.

Solo una cosa : ma la tecnica "human" che useranno per le traduzioni, anche per la ns. italica lingua, sarà capace di mantenere lo stesso humour come nella lingua originale ?
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: [WIP] Thimbleweed Park

Messaggio da Blackmonkey »

Dipende da quanto sono bravi i traduttori.
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re: [WIP] Thimbleweed Park

Messaggio da Protagora »

Se sono gli stessi che hanno tradotto la special edition di The Secret of Monkey Island non contateci...
Avatar utente
mr_Floppy
Pirata
Pirata
Messaggi: 66
Iscritto il: 6 lug 2007, 13:39
Località: Dreamlands

Re: [WIP] Thimbleweed Park

Messaggio da mr_Floppy »

Mah, non credo saranno gli stessi.
Penso saranno quelli che hanno tradotto "the cave" per la Double Fine.
a.
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: [WIP] Thimbleweed Park

Messaggio da Blackmonkey »

Ed è finita! Il criceto è salvo!
(si, in realtà lo era già pochissimi giorni dopo l'inizio dela campagna)

Sono stati ragginti anche i 625'000 $ per l'ultimo traguardo. Fino a 70 minuti prima della fine ne mancavano ancora 6'500...

Alla fine non ho resistito e ho scelto i 35$, gioco + colonna sonora.
Gabarts
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 dic 2014, 13:05

Re: [WIP] Thimbleweed Park

Messaggio da Gabarts »

Per fortuna c'è il kickstarter... spero anche in un ritorno 2D di Monkey Island o Indy o Zac! Già è stato bellissimo rivivere le atmosfere di Broken Sword (anche se un po' contaminate dal moderno ahimè).

E' sicuramente un progetto valido, fatto per le nuove generazioni, anche se purtroppo non sarà come ai vecchi tempi...
ricordo quando a 7 anni mia mamma mi portò quella confezione sgualcita, ero pure a letto malato. Sopra c'era scritto Lucasfilm games, la copertina colorata e favolosa, Zac... e avevo già Last Crusade. Fu così che mi innamorai delle avventure grafiche. Cavolo, quando non c'era internet e per andare avanti pensavi per ore e ore, spulciando i libretti delle istruzioni in cerca di indizi, e non c'erano neppure le riviste di giochi ancora! Scusate la digressione nostalgica :115:

Ron Gilbert è una garanzia, anche "The Cave" (nonostante il palese tentativo di allargare il mercato con le console) è stata veramente molto carina. Detto questo, spero che ci sia un nuovo Monkey Island old style, lo aspettiamo tutti...
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re: [WIP] Thimbleweed Park

Messaggio da Protagora »

Già esiste una timetable del gioco? Si sa già, per esempio, quando sarà pubblicato?


[OT]
@Gabarts, saranno forse gli anni ed il tempo sempre più scarso per mantenere una simile passione che mi rendono pessimista, ma, mentre nei primi tempi successivi all'acquisizione da parte della Disney speravo che potesse portare a qualcosa di buono, mi sto sempre più convincendo che non ne uscirà niente per quanto riguarda Monkey Island. Forse per qualcos'altro sì, ma con la presenza di Pirati dei Caraibi, che nei primi tre film (il quarto è quasi ridicolo, secondo me) sembra essere in alcuni tratti una copia spudorata di Monkey Island, le sorti di Guybrush non le vedo rosee
[/OT]
Avatar utente
mr_Floppy
Pirata
Pirata
Messaggi: 66
Iscritto il: 6 lug 2007, 13:39
Località: Dreamlands

Re: [WIP] Thimbleweed Park

Messaggio da mr_Floppy »

Gilbert ha "bussato alla porta" della Disney per capirne le intenzioni e da quanto emerge dalle sue dichiarazioni sembra che la casa di Topolino non abbia ancora una idea ben precisa sul futuro e che stia ancora studiando sul da farsi quindi sembrava ottimista su qualche possibilità, nel futuro, di uso dei marchi da lui creati.


Thimbleweed Park uscirà a giugno 2016, un anno e mezzo di lavoro (David Fox arriverà fra un 6 mesi), sul sito ufficiale (http://thimbleweedpark.com/) dal 2 gennaio posteranno il working progress.

a.
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: [WIP] Thimbleweed Park

Messaggio da utdefault »

Dal blog ufficiale del gioco, Ron dà un assaggio con un video nuovo sul gameplay.
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: [WIP] Thimbleweed Park

Messaggio da Federico M. »

Questo progetto mi convince sempre di più, soprattutto da quando, mesi fa, si è aggiunto al team il mitico Mark Ferrari. Spero di trovarne una copia scatolata quando uscirà.
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: [WIP] Thimbleweed Park

Messaggio da utdefault »

È stato confermato ufficialmente, come già aveva annunciato Ron, il rinvio della data di uscita del gioco: prevista per gennaio 2017.
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: [WIP] Thimbleweed Park

Messaggio da Blackmonkey »

È un po' che non seguo lo sviluppo del gioco, ho visto solo qualche immagine (bellissime) ma nient'altro. Ci sono novità significative, a parte lo slittamento della data?
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: [WIP] Thimbleweed Park

Messaggio da Federico M. »

Le ultime due grandi novità sono che Mark Ferrari si è aggiunto al team (in realtà è successo MOLTO tempo fa) e che il gioco sembra essere sempre più bello :D
Onestamente mi stupisce abbiamo spostato la data d'uscita, sembravano così attenti alle scadenze. Leggo qualche post sopra che inizialmente doveva uscire a Giugno 2016, questo mese! Quando è stato deciso lo slittamento?
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: [WIP] Thimbleweed Park

Messaggio da utdefault »

Ne aveva parlato nella sua schedulazione, confermata poi ufficialmente sulla pagina del gioco.
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: [WIP] Thimbleweed Park

Messaggio da Blackmonkey »

Finalmente c'è una data! Il 30 marzo uscirà per win, mac, linux e xbox.
Non si sa ancora il prezzo, ma considerando che durante la campagna su kickstarter bastavano 20$ secondo me costerà sui 25-30.
Bloccato