[Forum] topic limite 60000 caratteri

Qui è dove si espongono i problemi riscontrati sul forum o sul sito. Non c'è giorno che non scoppi una lite furibonda, con feriti, contusi e uncini spezzati. Beh le nostre guardie sono al vostro servizio.

Legenda Immagine Risolto | Immagine Potenziamento | Immagine Analisi | Immagine Cause Esterne

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

[Forum] topic limite 60000 caratteri

Messaggio da utdefault »

Chiedo se sia possibile eliminare il limite dei 60000 caratteri, o quantomeno permetterne di inserirne una quantità ancora maggiore.

Spiego : nell'ultimo post di mmm15 avevo superato , di parecchio, il limite previsto ed ho dovuto riformulare e di molto le frasi , soprattutto quelle dello spoiler "correzioni", per farle rientrare nel limite.

Il motivo è dettato per avere una base unica e sicura sulla quale il team di traduzione può intervenire per postare migliorie e/o quotazioni;
situazioni che, invece, si perderebbero per mancanza di linearità tra email e pm vari.


p.s. : se proprio non sarebbe possibile rimuovere del tutto il limite, perlomeno aumentarne il valore .
- Diciamo che 500.000 caratteri sarebbero una zona di sicurezza;
. altrimenti 200.000 sarebbe l'ideale;
. ed in ultima possibilità 100.000 darebbero comunque un margine di altri 40.000 caratteri che cmq non sono pochi.
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re: [Forum] topic limite 60000 caratteri

Messaggio da Protagora »

In effetti, per una piccola community come questa, non credo ci sia un pericolo così grosso di post enormi se non per ragioni particolari, come quelle che hai illustrato, quindi forse è meglio toglierlo.

Voglio aspettare Xiradorn per avere un suo parere in merito.

PS: dovremmo ripristinare il topic sulle gaffe :146: :P
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re: [Forum] topic limite 60000 caratteri

Messaggio da Protagora »

Al momento ho sospeso il limite, perché ritengo, come ho scritto, che non sia necessario nel nostro contesto.

Se poi Xiradorn vuole consigliare altrimenti, ne parliamo.
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: [Forum] topic limite 60000 caratteri

Messaggio da Sir Xiradorn »

Allora è bene non superare tale limite per non creare poi problemi di recupero di sicurezza. No mi spiace ma il limite deve restare quello. Al max postate doppio e continuate. Meglio tale soluzione che quella priva di limite.

Io sono su board che ne usano 10mila ma vanno benissimo e funzionano bene. Mi spiace e ti ringrazio del suggerimento ma sarebbe meglio risettare il tutto come di default. Ovvio l'ultima parola a Protagora ma sarebbe consigliabile lasciare il tutto su soglie basse
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re: [Forum] topic limite 60000 caratteri

Messaggio da Protagora »

Ok limite ripristinato, ma nel frattempo mi è sorta una domanda:

utdefault: per cosa ti serve avere la possibilità di scrivere testi così lunghi? Mi chiedevo se non fosse materiale necessario soltanto per intervalli di tempo non molto lunghi (ad esempio, nel caso della traduzione, le bozze del testo tradotto non è necessario che vivano per tempi indefiniti). In questo caso si potrebbe pensare ad una via alternativa.
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: [Forum] topic limite 60000 caratteri

Messaggio da Giocherellone »

Hmmm... :153:

... Per esempio la possibilità di allegare al post i file (di testo o immagini) che si possano scaricare?

:131:
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: [Forum] topic limite 60000 caratteri

Messaggio da Sir Xiradorn »

Esistono oramai tanti drive che vi permettono di storare dati. Per le traduzioni di file e quant'altro come immagini e simili basta fare un account su google o dropbox ad esempio e mettere i file la. Quando ad esempio andate su qualcosa di scritto che supera i 60mila e non volete spezzare il tutto in più post potete scrivere il tutto in un file di testo e caricarlo la.

La soluzione degli allegati nativi non mi piace molto e comunque sarebbe meglio evitarla per non creare intasamenti con file inutili e altri campi nel DB del forum che potrebbero intasarlo e creare sempre problemi di recupero. Lo so sembra limitante, ma non lo è ed è bene nell'interesse della stabilità del forum e quindi indirettamente nella vostra tranquillità di trovare qualcosa che è sempre e praticamente attivo e funzionante.

In ogni caso la prima soluzione è e resta la migliore. Fate un file di testo, scrivete la il tutto, uppate e linkate
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: [Forum] topic limite 60000 caratteri

Messaggio da utdefault »

Giusto per aggiornare il topic con le segnalazioni fatte.

Rispondo prima velocemente a Giocherellone ed a Xiradorn : entrambe le soluzioni da voi proposte sono valide alternative, ma non mantengono quella linearità dettata proprio dal gestire tutto in sequenza lineare sul forum, proprio come accennavo nel 1° post.

Comunque per il limite non c'è più problema : se proprio si volesse si potrebbe inserire un contatore, ma penso che sia più una raffinatezza grafica che non altro :D

Al momento non andremo + incontro alla problematica con il team di traduzione (in pratica non posterò + le bozze delle traduzioni, oppure se ne avrò l'esigenza togliero subito quella dal post precedente)
Però Xiradorn tieniti pronto :029: : prima poi aprirò un topic apposito dove chiederò qualcosa che possa snellinere il carico di lavoro ed i tempi per il team di traduzione :040:

A parte gli scherzi :048: , premesso che cmq è una cosa che quando la chiederò ci potrà veramente aiutare sempreche si possa ovviamente fare,
giusto per aggiornare il topic come segnalato ad inizio post
volevo anche segnalare a te e a Protagora, in base a questa richiesta informale del post precedente
Protagora ha scritto:Ok limite ripristinato, ma nel frattempo mi è sorta una domanda:
utdefault: per cosa ti serve avere la possibilità di scrivere testi così lunghi? Mi chiedevo se non fosse materiale necessario soltanto per intervalli di tempo non molto lunghi (ad esempio, nel caso della traduzione, le bozze del testo tradotto non è necessario che vivano per tempi indefiniti). In questo caso si potrebbe pensare ad una via alternativa.
che ho editato i post di mmm15 cancellando tutte quelle lunghe bozze provvisorie.
Spero cosi per te ed Protagora vi sia più facile gestire il tutto per le vs. esigenze tecniche :048:

@Protagora : se mai riuscissi a darci uno sguardo, l'ho segnalato citandoti anche nell'ultimo post di MMM15 :001:


:041:
Rispondi