Duello ad insulti

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Duello ad insulti

Messaggio da Protagora »

Un seguace della nostra pagina su G+ ci ha segnalato una cosa molto interessante.

Avete mai desiderato giocare a Monkey Island solo per combattere con gli insulti? Però, per quanto possa essere bello Monkey Island, che noia dover tutte le volte rigiocare il gioco fino a quel punto, a meno di non aver salvato in precedenza.

Ma niente paura, da oggi avrete la possibilità di giocarci quante volte volete, basta andare qui:
http://www.int33h.com/test/mi/
Immagine

Avrete la possibilità di giocare in tre modalità:
usando solo gli insulti di The Secret of Monkey Island
usando solo gli insulti di The Curse of Monkey Island
usando gli insulti di entrambi gli episodi

Quindi ora non avete che da divertirvi!
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re:Duello ad insulti

Messaggio da ciscotn »

:118:
gran bel lavoro  :040:
Immagine
Mr. Spazzaneve
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 26
Iscritto il: 5 set 2006, 16:25

Re:Duello ad insulti

Messaggio da Mr. Spazzaneve »

Fiero di essere il seguace che ha segnalato :040:
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re:Duello ad insulti

Messaggio da Protagora »

Right! Non volevo dirlo esplicitamente, c'è gente che si offende anche se ne parli bene esplicitamente... Anyway, ho contattato il creatore per fargli i miei complimenti ed invitarlo sul forum, così se viene potrete complimentarvi direttamente anche voi :P
Karza
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 dic 2012, 9:41

Re:Duello ad insulti

Messaggio da Karza »

Ciao,
Grazie a Protagora per l'invito, il sito lo conoscevo ma non mi ero mai iscritto al forum.

Riguardo al minigioco degli insulti, diciamo che sono stato un po' preso alla sprovvista per come si è diffuso.
Infatti l'ho realizzato come esercizio di programmazione per (ri)imparare a programmare in html+javascript dopo quasi un decennio di programmazione in Flash (perfino l'url del gioco contiene la parola "test"... e i sorgenti sono scaricabili liberamente anche se sicuramente non sono il massimo come pulizia e organizzazione, l'ho programmato pezzo per pezzo pian piano in paio di settimane).
Purtroppo grazie a chi so io (no comment, è meglio), Flash si sta usando sempre di meno e quindi, come si dice, "tengo famiglia" percui mi sono dovuto tirare su le maniche per cercare di recuperare la professionalità perduta.
Per auto-istruirmi ho pensato che potesse essere divertente utilizzare come soggetto i giochi che mi sono piaciuti di più da sempre, infatti al fondo della stessa pagina trovate alcune minidemo di altri giochi che ho apprezzato.

Grazie comunque per aver giocato e diffuso il piccolo gioco su Monkey Island.

Vi lascio con un piccolo cheat (perchè come ogni gioco che si rispetti, anche questo ne ha uno) :-)
Se cliccate tre volte sulla casa del capitano Smirk (il puntino luminoso più a sud nella parte destra della mappa) automaticamente imparate tutti gli insulti e sbloccate subito l'accesso a Carla.
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re:Duello ad insulti

Messaggio da Protagora »

Ciao, benvenuto e ancora complimenti!

Mi fa piacere tu abbia accettato il mio invito.

Prima una domanda, premetto che, come ho spesso chiarito, non sono un esperto in questa materia: ho provato ad uppare sul nostro spazio i file che hai messo a disposizione del gioco, ma non va oltre la schermata di caricamento:
http://www.miworld.eu/mi
Giocherellando con i sorgenti ho notato che è come se non ci fosse la cartella "apps", la quale contiene un file .js. Potrebbe essere questa la causa?

Per quanto riguarda i tuoi progetti ed i tuoi "esercizi", forse un'idea che potrebbe interessarti è questa: http://www.miworld.eu/progetti/145-peru ... ython.html

In ogni caso, qualunque sia il progetto, se ti serve una mano per idee o altro riguardo un gioco o un programma relativo a Monkey Island o una qualsiasi avventura grafica, puoi chiedere senza indugi, abbiamo un bel po' di esperti qui :P
Karza
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 dic 2012, 9:41

Re:Duello ad insulti

Messaggio da Karza »

Grazie a te per l'invito.

Ho guardato l'url è dà parecchi errori sui files, per caso li hai editati con qualcosa prima di metterli online?
Perchè da me funzionano anche lanciando il file index.html in locale.
Vedo il sorgente di alcuni js su una riga sola, non dovrebbe essere così: controlla anche come li trasferisci tramite ftp perchè magari il server sul quale li metti toglie gli a capo (se è un server linux come penso che sia)

Riguardo alle avventure grafiche, nel 2006 con alcuni amici avevamo realizzato (in ben tre anni di sviluppo) questa:
http://www.genereavventura.com/ita/index.asp
Si gioca e si salva direttamente online (all'inizio non si può salvare fino a quando non si è finito un mini tutorial).
Aveva preso 7,5 di voto su "Giochi per il mio computer" quindi pur essendo un prodotto indie, ci avevamo messo un bell'impegno.
Fatemi sapere se vi piace!
Mr. Spazzaneve
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 26
Iscritto il: 5 set 2006, 16:25

Re:Duello ad insulti

Messaggio da Mr. Spazzaneve »

Gli invasori dell'audiogalassia, mitica! Non l'ho mai finita ma ci ho giocato parecchio, è bellissima
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re:Duello ad insulti

Messaggio da ciscotn »

complimenti Karza... davvero, ora vedrò anche di sconfiggere gli invasori dell'audiogalassia  :icon_e_biggrin:
Immagine
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re:Duello ad insulti

Messaggio da Protagora »

O_O sei tu l'autore de "La terribile minaccia degli invasori dell'audio galassia"!!!
http://www.miworld.eu/forum_phpbb/viewtopic.php?t=3

Cmq ho modificato solo l'index in modo che apparisse un link al forum in fondo, ed il tutto mi funziona in locale. Forse il problema è proprio in fase di upload...
Karza
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 dic 2012, 9:41

Re:Duello ad insulti

Messaggio da Karza »

Azz Protagora, non avevo visto quel post ai tempi :-)
Grazie di nuovo, un po' in ritardo di qualche anno eheh
Ho letto anche gli spoiler che avevi scritto, alcune cose non me le ricordo neanche più eheh
Dei tre del team di genereAvventura, io sono IlTimido e mi sono occupato ovviamente della programmazione.
Sono già passati quasi 10 anni da quando abbiamo iniziato lo sviluppo... ai tempi eravamo tutti e tre non sposati, ognuno a casa sua, senza figli.
Insomma avevamo tempo da perdere!
Oggi la situazione è un bel po' diversa, dovessimo fare un'altra cosa così rischieremmo il divorzio eheh
Karza
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 dic 2012, 9:41

Re:Duello ad insulti

Messaggio da Karza »

Dimenticavo, quando uploadi i files, prova a forzare l'upload "binario" e non automatico o testo.
Vedi un po' se va
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re:Duello ad insulti

Messaggio da Protagora »

Grazie mille, ora va tutto liscio!

Per gli impegni penso che tutti ti capiscano... io personalmente sto scrivendo la tesi e in futuro dovrei fare anche il dottorato (sempre che le cose non cambino troppo strada facendo), ma per quanto posso tento comunque di fare qualcosa in questo ambito e nell'ambito dei miei studi (sono fisico e ho da poco aperto un forum di fisica). Il tutto, chiaramente, si muove lentamente a causa degli impegni di real-life, ma continuiamo a portare avanti un po' di progetti, quindi se ti va di condividerli con noi, per pareri, consigli, test o altro, fa pure ;)

Infine, cosa che non ti ho ancora detto ma credo sia implicita, sentiti libero di scorrazzare su tutto il forum, parte OT inclusa, abbiamo bisogno di nuove anime che ripopolino questo mondo XD
Mr. Spazzaneve
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 26
Iscritto il: 5 set 2006, 16:25

Re:Duello ad insulti

Messaggio da Mr. Spazzaneve »

Protagora ha scritto: Infine, cosa che non ti ho ancora detto ma credo sia implicita, sentiti libero di scorrazzare su tutto il forum, parte OT inclusa, abbiamo bisogno di nuove anime che ripopolino questo mondo XD
Qui mi sento in colpa anch'io... leggo leggo ma scrivo poco
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re:Duello ad insulti

Messaggio da Protagora »

In fondo basta poco, basta dar fondo ai proprio pensieri, quindi non siate timidi ;)
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

[TributeGame] MI - Duello di spada ad insulti

Messaggio da utdefault »

Un browser game col quale poter rigiocare agli insulti di Monkey Island.
(qual'era la vostra battuta tagliente, Pirati?! XD )

p.s.:
oltre al source,
è disponibile anche un APK per Android.
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: [TributeGame] MI - Duello di spada ad insulti

Messaggio da Giocherellone »

Ehilà, utdefault!

Questo gioco era già stato recensito!

viewtopic.php?f=2025&t=10069

Svalvolamento puro? :082: Benvenuto nel club! :133: :154:

:039:
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

[TributeGame] MI - Duello di spada ad insulti

Messaggio da utdefault »

Spostamento dei due messaggi precedenti, da topic separato a questo argomento nativo, per evitare duplicazione di topic



Giocherellone ha scritto: 12 apr 2017, 8:23Svalvolamento puro? :082: Benvenuto nel club! :133: :154:
Se parli di un club^2, allora grazie per il tesseramento... anche perché in quello originario c'era già l'iscrizione: la stessa fatta a suo tempo con una Creatura Giurassica! :080:

Cmq,
sì hai ragione: è il primo topic di Protagora in quest'area e nell'archivio dei FanGames-Online si trova nella terza pagina... immagina, quindi, lo svalvolamento visto l'entusiasmo rivissuto rigiocando a questo gioco - trovato sul globo digitale - e quindi la smania veloce di condividerlo con voi. :045:

Grazie per la dritta, indi poi...
i messaggi sono stati riuniti nel topic originario.

Ora non resta che duellare di spada... ad insulti!
(en guard, touché!) -- come rispondi, eh?!
:040:


p.s.:
OT veloce:
Cosa ne pensereste se, nell'area Giochi Quiz e Indovinelli dello Scumm Bar, si creasse un play-by-forum FunGame di un duello di spada ad insulti di MI?
Eh, eh, cosa ne pensereste?!
(lo sfizio di vedervi duellare!) :112: :106: :110:
Rispondi