DOOMSDAY 2.3

Tools e strumenti molto utili per programmare, per graficare o per avere supporto nelle tue attività!

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

DOOMSDAY 2.3

Messaggio da PK »

DOOMSDAY


Homepage: https://dengine.net/


Descrizione:
Per gli amanti del genere segnalo qst chicca OT.
Doomsday è un potente engine Open Source col quale è possibile dare un tocco di originalità al glorioso DOOM della id ristrutturando la parte grafica, sonora e della giocabilità.


Compatibile con:
Doom I & II
Hexen
Heretic


Download:
Disponibile per Windows, Linux e macOS.
Ultima modifica di PK il 1 gen 1970, 1:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

DOOMSDAY 1.8.6

Messaggio da PK »

Tricks & Tips:
- Scaricare glbsp (vedi download aggiuntivi sotto) e decomprimere l'archivio nella cartella di installazione di Doomsday (verificare d nn creare sottocartelle)
- In Avanzate selezionare la lingua italiana
(in basso a sx)
- Se durante l'avvio d un gioco viene restituito un errore, impostare in Grafica Direct8 3D anziché OpenGL. A sx fra le varie opzioni è possibile selezionare la Modalità finestra, a dx la Risoluzione



Giochi:
Consiglio di usare DOOM Collector's Edition k contiene i seguenti capitoli della saga di DOOM:
Ultimate Doom
Doom II: Hell on Earth
Final Doom: The Plutonia Experiment
Final Doom: Evilution


X ki nn potesse farlo segnalo (vedi sotto) 2 download, sn shareware ma giocabili al 100%.
doom95.zip - versione x win95
doom19s.zip - versione DOS

Istruzioni: decomprimere gli archivi in 1 cartella a piacere, del primo lanciare il file INSTALL.BAT, del secondo SETUP.EXE (visto k successivamente userete Doomsday è del tt inutile installarlo x cui a differenza del primo 1 volta k avete decompresso il file avviate l'emulatore, andate su Giochi, selezionate Shareware Doom e cliccate sul tasto Gioca, il file DOOM1.WAD verrà cercato e 1 volta trovato il gioco si avvierà!)



Download aggiuntivi:
si ringrazia http://www.djhellclub.com x l'hosting dei file

glbsp_win_220.zip (354KB)
doom95.zip (4,25MB)
doom19s.zip (2,33MB)



edit
mi sto riappassionando a DOOM. ora ho ank la possibilità di fare cose k 10anni fa nn avevo fatto... evvai!!!  :003:


PS: qst è il mio 2200esimo msg
Ultima modifica di PK il 1 gen 1970, 1:00, modificato 1 volta in totale.
hokuto
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 33
Iscritto il: 10 ott 2007, 11:33

Re:DOOMSDAY 1.8.6

Messaggio da hokuto »

A me da errore DD_INITDGL error 126 appena faccio partire kickstart:(
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Re:DOOMSDAY 1.8.6

Messaggio da PK »

hokuto ha scritto: A me da errore DD_INITDGL error 126 appena faccio partire kickstart:(
provato a seguire i miei consigli? (Scaricare file glbsp e soprattutto modificare le impostazioni della grafica?)
hokuto
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 33
Iscritto il: 10 ott 2007, 11:33

Re:DOOMSDAY 1.8.6

Messaggio da hokuto »

ho provato solo a cambiare grafica. sorry ti faccio sapere, grazie PK :023:
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Re:DOOMSDAY 1.8.6

Messaggio da PK »

trattandosi di un topic del 2006, magari ci butto un'occhiata anch'io. e poi ti faccio sapere in base anche alla mia configurazione hw/sw

edit
1 - ho scaricato la versione Windows, no installer che non richiede installazione direttamente in C:\deng-1.8.6 (ho notato un warning del programma se decompresso in una cartella che contiene spazi)
2 - scaricato il file glbsp_win_220.zip e copiato in contenuto in C:\deng-1.8.6
3 - scaricato il file doom95.zip e decompresso in C:\doom95 (l'altro - doom19s.zip - non serve a nulla)
4 - avviato doomsday e aggiunto dal tab Games tramite tasto add... il percorso dove si trova il file *.WAD (nel mio caso C:\doom95)
5 - successivamente dopo aver dato conferma il programma richiede anche un file iWAD che si trova sempre nel medesimo percorso del file WAD, quindi C:\doom95. la ricerca viene eseguita in automatico, basta confermare alla fine.
6 - dal tab Graphics selzionare il tipo di Renderer (come ti dicevo nelle note avevo impostato Direct3D 8 però noto che col pc che ho oggi mi va anche con l'altro OpenGL)
7 - settaggi facoltativi: nella sezione Options selezionare Windowed Mode se non si desidera giocare a schermo intero, in Resolutions scegliere la risoluzione preferita, di default 640x480.

ATTENZIONE
Se usi una versione completa di Doom, modifica al 5 passaggio il tipo di gioco che stai per configurare (di default Shareware Doom)
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Re: DOOMSDAY 2.3

Messaggio da PK »

svecchiato col nuovo indirizzo del sito (e nuova versione 30/12/2020) il primo messaggio del topic


Per poter giocare alla versione shareware del file doom95.zip si consiglia di:

1 scompattare in una cartella a piacere il contenuto del file doom95.zip
2 installare Doomsday
3 al primo avvio seguire il Tutorial
4 scegliere il percorso in cui si è scompattato il gioco
5 selezionare in alto Doom (se già non lo fosse)
6 avviare col tasto play l'unica versione disponibile (Doom Shareware)
Rispondi