REPLACEMENT INSTALLER/LAUNCHER X MI3, MI4 & GRIM

Tools e strumenti molto utili per programmare, per graficare o per avere supporto nelle tue attività!

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

REPLACEMENT INSTALLER/LAUNCHER X MI3, MI4 & GRIM

Messaggio da Protagora »

fonte: http://quick.mixnmojo.com/


Curse of Monkey Island Setup

Versione Attuale: 1.0 [Download]

Un installer sostitutivo per The Curse of Monkey Island. L'installer nativo del gioco può avere problemi con le nuove versioni di Windows e rifiuta di funzionare su Windows a 64 bit.

Questo installer funziona sia su Windows a 32 bit che a 64 bit ed è stato provato su Windows XP e Vista. In ogni caso dovrebbe funzionare bene con tutte le versioni di Windows.

Produce un'installazione completa del gioco, ciò vuol dire che non sarà necessario il cd per giocare e funziona con il Curse of Monkey Island Launcher, che aggiunge altre opzioni oltre quelle del launcher originale.



Curse of Monkey Island Launcher

Versione Attuale: 2.5 [Download] [Readme]

Una versione migliorata del launcher che la LucasArts ha allegato a The Curse of Monkey Island, sono incluse alcune opzioni assenti nel launcher originale:

    * Può far partire CMI dall'hard disk (senza il cd) e può copiare automaticamente i file necessari nell'hard disk.
    * Può far partire in modalità finestra.
    * Può permettere la modalità debug di CMI. Vedere il "Leggimi" per altre informazioni a riguardo.
    * Supporta tutte le versioni recenti di Windows (XP, XP64, XP MCE, Vista, Vista64). Windows 98, Me e 2000 non sono ufficialmente supportate ma dovrebbe funzionare correttamente lo stesso.
    * Carica una delle 6 immagini casuali come immagine principale del launcher - perché anche l'occhio vuole la sua parte.



Escape From Monkey Island Setup

Versione Attuale: 1.0 [Download]

Un installer sostitutivo per Escape From Monkey Island. L'installer nativo del gioco può avere problemi con le nuove versioni di Windows e rifiuta di funzionare su Windows a 64 bit.

Questo installer funziona sia su Windows a 32 bit che a 64 bit ed è stato provato su Windows XP e Vista. In ogni caso dovrebbe funzionare bene con tutte le versioni di Windows.

Produce un'installazione completa del gioco, ciò vuol dire che non sarà necessario il cd per giocare e funziona con il Escape From Monkey Island Launcher, che aggiunge altre opzioni oltre quelle del launcher originale.



Escape From Monkey Island Launcher

Versione Attuale: 1.5 [Download] [Readme]

Una versione migliorata del launcher che la LucasArts ha allegato a Escape From Monkey Island, sono incluse alcune opzioni assenti nel launcher originale:

    * Può far partire EMI in modalità finestra.
    * Fa in modo che EMI funzioni ad una risoluzione maggiore.
    * Può scaricare ed installare automaticamente l'aggiornamento V1.1 per tutte le versioni di EMI, indipendentemente dalla lingua.
    * Supporta tutte le versioni recenti di Windows (XP, XP64, XP MCE, Vista, Vista64). Windows 98, Me e 2000 non sono ufficialmente supportate ma dovrebbe funzionare correttamente lo stesso.



Grim Fandango Setup

Versione Attuale: 1.0 [Download]

Un installer sostitutivo per Grim Fandango. L'installer nativo del gioco può avere problemi con le nuove versioni di Windows e rifiuta di funzionare su Windows a 64 bit.

Questo installer funziona sia su Windows a 32 bit che a 64 bit ed è stato provato su Windows XP e Vista. In ogni caso dovrebbe funzionare bene con tutte le versioni di Windows.

Produce un'installazione completa del gioco, ciò vuol dire che non sarà necessario il cd per giocare e gunziona con il Grim Fandango Launcher, che aggiunge altre opzioni oltre quelle del launcher originale.



Grim Fandango Launcher

Versione Attuale: 1.5 [Download Latest] [Readme]

Una versione miglirata del launcher che la LucasArts ha allegato a Grim Fandango, sono incluse alcune opzioni assenti nel launcher originale:

    * Può far partire Grim Fandango dall'hard disk (senza il cd) e può copiare automaticamente i file necessari nell'hard disk.
    * Può far partire Grim Fandango in modalità finestra.
    * Abilita automaticamente la modalità sviluppatore/debug di Grim Fandango.
    * Contiene un sommario delle opzioni e delle chiavi di debug.
    * Può scaricare ed installare la patch ufficiale di Grim Fandango se non è stata già applicata.
    * Supporta tutte le versioni recenti di Windows (XP, XP64, XP MCE, Vista, Vista64). Windows 98, Me e 2000 non sono ufficialmente supportate ma dovrebbe funzionare correttamente lo stesso.

Ecco il testo originale
PK ha scritto:fonte: http://quick.mixnmojo.com/


Curse of Monkey Island Setup

Current Version: 1.0 [Download Latest]

A replacement installer (setup program) for the Curse of Monkey Island. The installer that comes with the game can be problematic with newer versions of Windows and refuses to work at all on 64 bit Windows.

This installer works on both 32 bit and 64 bit versions of Windows and has been tested on Windows XP and Vista. It should work fine with all Windows versions though.

It performs a full install of the game, meaning that the cd’s are not needed to play and comes with my Curse of Monkey Island Launcher - which adds extra features beyond those in the game’s original launcher.



Curse of Monkey Island Launcher

Current Version: 2.5 [Download Latest] [Read the Readme]

An improved version of the launcher program that LucasArts shipped with The Curse of Monkey Island, it has a number of features not present in the original launcher:

    * Can run CMI from hard drive (play without the cd`s) and can automatically copy the required files to the hard drive.
    * Can run CMI in windowed mode
    * Can enable CMI’s debug mode. See the readme for more information on this.
    * Supports all recent versions of Windows (XP, XP64, XP MCE, Vista, Vista64). Windows 98, ME and 2000 are not officially supported but should work correctly.
    * Loads one of 6 random images as the main launcher image - for added eye candy.



Escape From Monkey Island Setup

Current Version: 1.0 [Download Latest]

A replacement installer (setup program) for Escape From Monkey Island. The installer that comes with the game can be problematic with newer versions of Windows and refuses to work at all on 64 bit Windows.

This installer works on both 32 bit and 64 bit versions of Windows and has been tested on Windows XP and Vista. It should work fine with all Windows versions though.

It performs a full install of the game and comes with my Escape From Monkey Island Launcher - which adds extra features beyond those in the game’s original launcher.



Escape From Monkey Island Launcher

Current Version: 1.5 [Download Latest] [Read the Readme]

An improved version of the launcher program that LucasArts shipped with Escape From Monkey Island, it has a number of features not present in the original launcher:

    * Can run EMI in windowed mode.
    * Can make EMI run in a higher resolution
    * Can automatically download and install the V1.1 update patch for all language versions of EMI.
    * Supports all recent versions of Windows (XP, XP64, XPMCE, Vista, Vista64). Windows 98, ME and 2000 are not officially supported but should work correctly.



Grim Fandango Setup

Current Version: 1.0 [Download Latest]

A replacement installer (setup program) for Grim Fandango. The installer that comes with the game can be problematic with newer versions of Windows and refuses to work at all on 64 bit Windows.

This installer works on both 32 bit and 64 bit versions of Windows and has been tested on Windows XP and Vista. It should work fine with all Windows versions though.

It performs a full install of the game, meaning that the cd’s are not needed to play and comes with my Grim Fandango Launcher - which adds extra features beyond those in the game’s original launcher.



Grim Fandango Launcher

Current Version: 1.5 [Download Latest] [Read the Readme]

An improved version of the launcher program that LucasArts shipped with Grim Fandango, it has a number of features not present in the original launcher:

    * Can run Grim Fandango from hard drive (play without the cd’s) and can automatically copy the required files to the hard drive.
    * Can run Grim Fandango in windowed mode.
    * Automatically enables Grim Fandango’s developer/debug mode. (The good_times registry key).
    * Provides a synopsis of debug features and debug keys.
    * Can download and install the official Grim Fandango patch if its not applied.
    * Supports all recent versions of Windows (XP, XP64, XP MCE, Vista, Vista64). Windows 98, ME and 2000 are not officially supported but should work correctly.
Ultima modifica di Protagora il 1 gen 1970, 1:00, modificato 1 volta in totale.
taby
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 17
Iscritto il: 16 apr 2009, 20:46

Re: REPLACEMENT INSTALLER/LAUNCHER X MI3, MI4 & GRIM

Messaggio da taby »

scusate...forse sono un po polla...
però ho installato il gioco (che avevo già su cd) e poi ho fatto partire il launcher, solo che una volta aperta la finestra che richiede "play full screen" "change resolution" ecc non mi parte, clicco su fullscreen e niente...
sapete aiutarmi?
Avatar utente
Marsellous
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 190
Iscritto il: 24 nov 2011, 23:11

Re: REPLACEMENT INSTALLER/LAUNCHER X MI3, MI4 & GRIM

Messaggio da Marsellous »

curse, escape o grim?
taby
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 17
Iscritto il: 16 apr 2009, 20:46

Re: REPLACEMENT INSTALLER/LAUNCHER X MI3, MI4 & GRIM

Messaggio da taby »

ah scusate, escape. :003:
Ultima modifica di taby il 1 gen 1970, 1:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Marsellous
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 190
Iscritto il: 24 nov 2011, 23:11

Re: REPLACEMENT INSTALLER/LAUNCHER X MI3, MI4 & GRIM

Messaggio da Marsellous »

ciscotn ha scritto:ok allora controlla di far partire il gioco dal launcher giusto (se parte in inglese è quello giusto) per il crack vai http://www.pederzolli.eu/Monkey4.rar
Ultima modifica di Marsellous il 1 gen 1970, 1:00, modificato 1 volta in totale.
taby
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 17
Iscritto il: 16 apr 2009, 20:46

Re: REPLACEMENT INSTALLER/LAUNCHER X MI3, MI4 & GRIM

Messaggio da taby »

il launcher che ho io è in italiano, non saprei da dove prendere quello in inglese e per il link purtroppo entrambi i file .exe mi danno errore.
monkey 4.exe perchè "non trova mss32.dll"
monkey.exe per "assertion failed, abnormal termination"

scusate se vi chiedo tutto passo per passo ma sono un po chiusa per queste cose :009:
Ultima modifica di taby il 1 gen 1970, 1:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Marsellous
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 190
Iscritto il: 24 nov 2011, 23:11

Re: REPLACEMENT INSTALLER/LAUNCHER X MI3, MI4 & GRIM

Messaggio da Marsellous »

allora qst launcher http://quick.mixnmojo.com/files/CMILauncher2.5.zip lo metti nella cartella principale di mi4
poi prendi il crack http://www.pederzolli.eu/Monkey4.rar e sostituisci i due file a quelli originali
poi fai partire CMI Launcher.exe
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: REPLACEMENT INSTALLER/LAUNCHER X MI3, MI4 & GRIM

Messaggio da ciscotn »

ma monkey 4 l'hai installato vero? (non copia/incolla dei file) usando il "replacement installer" presente su questo sito?

poi se segui le ultime indicazioni di Mars dovrebbe funzionarti tutto.
Immagine
taby
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 17
Iscritto il: 16 apr 2009, 20:46

Re: REPLACEMENT INSTALLER/LAUNCHER X MI3, MI4 & GRIM

Messaggio da taby »

l'installer del sito non mi funziona per ciò l'ho installato normalmente sperando che il launcher me lo facesse partire lo stesso...ma non è stato così.
non ho nemmeno capito quale sarebbe la cartella principale di cui parla mars  :022:

mi sa che non ho speranze
Ultima modifica di taby il 1 gen 1970, 1:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Marsellous
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 190
Iscritto il: 24 nov 2011, 23:11

Re: REPLACEMENT INSTALLER/LAUNCHER X MI3, MI4 & GRIM

Messaggio da Marsellous »

la certella di installazione principale è dove è installato il gioco
ora nn ricordo con precisione dov'è ma di norma è in c:/programmi
ma ci puoi arrivare facilmente cliccando col tasto destro sull'icona del gioco ke hai sul desktop o nel menu avvio e selezionando "apri percorso file"
taby
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 17
Iscritto il: 16 apr 2009, 20:46

Re: REPLACEMENT INSTALLER/LAUNCHER X MI3, MI4 & GRIM

Messaggio da taby »

che stupida era ovvio :127:
comunque ora ho
-installato il gioco
-inserita la cartella con il launcher nella cartella mi4
-sostituiti i due file .exe
-fatto partire il launcher (che è lo stesso che devo inserire nella cartella??)

e non mi funziona

allora ho tentato di usare l'altro launcher, mi è partito, mi fa vedere il video iniziale...mi illude da morire...e al momento di giocare il paesaggio è formato da guybrush, una capanna con scritto timmy e una palma (il tutto disegnato con paint credo)

mi prende in giro??
Ultima modifica di taby il 1 gen 1970, 1:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Marsellous
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 190
Iscritto il: 24 nov 2011, 23:11

Re: REPLACEMENT INSTALLER/LAUNCHER X MI3, MI4 & GRIM

Messaggio da Marsellous »

paint?!?!
il vedo iniziale con guy ed elaine sulla nave lo vedi?
taby
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 17
Iscritto il: 16 apr 2009, 20:46

Re: REPLACEMENT INSTALLER/LAUNCHER X MI3, MI4 & GRIM

Messaggio da taby »

sii :022:
il video si vede..solo che quando inizio il gioco l'unica cosa 3d è guybrush legato all'albero della nave (solo che l'albero non si vede) il resto dello sfondo sembra un disegnino fatto male...una capanna di paglia, una palma e un cerchio arancione(il sole?)...sinceramente non capisco :011:
Ultima modifica di taby il 1 gen 1970, 1:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Marsellous
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 190
Iscritto il: 24 nov 2011, 23:11

Re: REPLACEMENT INSTALLER/LAUNCHER X MI3, MI4 & GRIM

Messaggio da Marsellous »

sembrano problemi di scheda grafica
ke scheda hai?
hai installato le directx del cd?
Mike_Lee
Cuoco
Cuoco
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 nov 2010, 21:33
Località: Avola (SR)

Re: REPLACEMENT INSTALLER/LAUNCHER X MI3, MI4 & GRIM

Messaggio da Mike_Lee »

.:Marsellous:. ha scritto:sembrano problemi di scheda grafica
ke scheda hai?
hai installato le directx del cd?
E io che quasi cominciavo a pensare a un easter egg con le bozze del gioco in paint  :005:
Ultima modifica di Mike_Lee il 1 gen 1970, 1:00, modificato 1 volta in totale.
taby
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 17
Iscritto il: 16 apr 2009, 20:46

Re: REPLACEMENT INSTALLER/LAUNCHER X MI3, MI4 & GRIM

Messaggio da taby »

la mia scheda è una intel non è nuovissima ma neanche così scarsa da non farmi giocare a mi4:)
ho fatto anche un controllo di compatibilità attraverso mi4 e mi dice che è tutto apposto, anche il directx

vi allego l'immagine se ci riesco, almeno vi fate due risate :005:
http://img260.imageshack.us/img260/3842 ... azzito.png
Ultima modifica di taby il 1 gen 1970, 1:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Marsellous
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 190
Iscritto il: 24 nov 2011, 23:11

Re: REPLACEMENT INSTALLER/LAUNCHER X MI3, MI4 & GRIM

Messaggio da Marsellous »

oh my god...................... :119:
una delle cose + strane che abbia mai visto
ma dove l'hai preso il gioco???

cmq prova a cambiare compatibilità
dovresti andare nella cartella di installazione del gioco, premere col tasto dx del mouse l'eseguibile (ke mi sembra essere monkey4.exe), selezionare proprietà, dalla nuova finestra selezionare in alto la linguetta compatibilità e successivamente impostare windows 98 se presente o qll immediatamente successivo, quindi provare a riavviare il gioco.
Ultima modifica di Marsellous il 1 gen 1970, 1:00, modificato 1 volta in totale.
Mike_Lee
Cuoco
Cuoco
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 nov 2010, 21:33
Località: Avola (SR)

Re: REPLACEMENT INSTALLER/LAUNCHER X MI3, MI4 & GRIM

Messaggio da Mike_Lee »

Ahahahahah bellissima la palma!  :005:
Ultima modifica di Mike_Lee il 1 gen 1970, 1:00, modificato 1 volta in totale.
taby
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 17
Iscritto il: 16 apr 2009, 20:46

Re: REPLACEMENT INSTALLER/LAUNCHER X MI3, MI4 & GRIM

Messaggio da taby »

grazie mars, per stasera ho rischiato di malmenare il pc troppe volte, riproverò domani a mente piu fresca :002:
buonanotte :003:
Ultima modifica di taby il 1 gen 1970, 1:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: REPLACEMENT INSTALLER/LAUNCHER X MI3, MI4 & GRIM

Messaggio da ciscotn »

mah..... dove hai preso il Cd di Monkey??? Per me qualcuno si è divertito con quelli..... e magari ha sostituito qualche file....
E' una delle possibili spiegazioni logiche...
Immagine
Rispondi