BROKEN SWORD 2.5: THE RETURN OF THE TEMPLARS

Siete a conoscenza di un piccolo capolavoro che nessuno conosce creato da qualche team di appassionati o ne siete voi stessi i creatori? Avete visto o sentito di qualche tribute game o avventura grafica e volete farcelo conoscere? Che aspettate: questa è la giusta area per farlo!!

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

BROKEN SWORD 2.5: THE RETURN OF THE TEMPLARS

Messaggio da PK »

Broken Sword 2.5: The Return of Templars

The last months were quite a blow of fate to George Stobbart. First he had to leave Nico for one year because of an important trip to the USA, then his beloved grandfather died of a cancerous growth. But that was not everything. When George receives a telegram from France one day he already has a foreboding of evil. The consigner is - Nicole Collard, Paris, France. His presentiment shall turn into cruel certainty: Nico is dead! "First my grandpa and now Nico?", George thinks and takes the first plane to Paris.

On his arrival: Rain, storm, like an appropriate divine answer to George's situation. In Nico's apartment the next shock: Nico is alive. Totally bewildered he tells her about the telegram but Nico seems not to be surprised. On the contrary, she asks George to leave the apartment. She does not seem to take delight in the unexpected reunion.

Still sorting his thoughts in the Cafe della Chandelle Verte - where everything began - George hears an alarming story about Nico from Andre Lobineau making the unpleasant thought germinate in him that the Neo-Templars could still exist...
HOMEPAGE:
http://www.baphometsfluch25.de


DOWNLOAD:
VERSIONE UFFICIALE:
SERVER | MIRROR
ENGLISH VOICE PACK NOW AVAILABLE

VERSIONE SCUMMVM:
Broken Sword 2.5: The Return of the Templars - Freeware Version


NOTE TECNICHE:
VERSIONE UFFICIALE PATCHATA
- parlato in tedesco/inglese
- sottotitoli in inglese, tedesco, spagnolo, italiano, polacco, croato, portoghese e russo.
- non necessita di alcun emulatore

VERSIONE SCUMMVM
- parlato in tedesco/inglese
- sottotitoli in inglese, tedesco, spagnolo, italiano, polacco, croato, portoghese, russo e magiaro.
- non necessita di installazione


PRIME IMPRESSIONI:
Si tratta di un interessante fangame realizzato da un gruppo di tedeschi che ricalca la grafica dei primi 2 episodi di Broken Sword. Il tema sono ancora una volta i Templari, "protagonisti" del primo episodio della mitica saga di BS. Da quel poco che ho letto sembra essere prevista anche una traduzione italiana. E tra poco meno di 2 mesi il gioco vedrà la luce!
Avatar utente
aijup79
Pirata
Pirata
Messaggi: 64
Iscritto il: 9 dic 2011, 15:42
Località: Torino

BROKEN SWORD 2.5: THE RETURN OF THE TEMPLARS

Messaggio da aijup79 »

Ciao ragazzi vi posto il link di Broken Sword 2,5...sarebbe il proseguimento(non ufficiale)del primo episodio:Shadow of the Templars.
Questo si intitola" Il ritorno dei Templari",io l'ho fatto ed è molto bello se siete appassionati di Broken Sword
Ovviamente è Freeware e sul sito trovate pure la patch per giocarlo in italiano,ma se preferite il tedesco o il greco la dovreste trovare XD...!
Il sito è questo: http://www.brokensword25.com/  Ciao a tutti,spero di esservi stato utile nel caso non lo conoscevate!
Ultima modifica di aijup79 il 12 dic 2011, 13:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re: BROKEN SWORD 2.5: THE RETURN OF THE TEMPLARS

Messaggio da Protagora »

Mi pare lo proposi io nel vecchio forum, e ora che sto tentando di importare i vecchi messaggi lo sapremo.
Cmq hai fatto bene a portarlo in evidenza.

Io personalmente non ci ho mai giocato, perché, da piccolo, consideravo Broken Sword inferiore a Monkey Island... poi mi sono ricreduto e ora sono a pari merito :P
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: BROKEN SWORD 2.5: THE RETURN OF THE TEMPLARS

Messaggio da Blackmonkey »

È appena entrato nella mia lista delle avventure grafiche da giocare!
Ma prima dovrò giocare l'1  :082:
Avatar utente
aijup79
Pirata
Pirata
Messaggi: 64
Iscritto il: 9 dic 2011, 15:42
Località: Torino

Re: BROKEN SWORD 2.5: THE RETURN OF THE TEMPLARS

Messaggio da aijup79 »

Personalmente io l'1 il 2 ed il 2,5 li consiglio a tutti....mi piacciono molto le AG a sfondo parzialmente storico.
Io me ne innamorai perchè quando uscì possedevo solo la Play(...e l'Amiga :137:) e quelle (1 e il 2)furono tra le poche avventure ad uscire sulla piattaforma sony.
Inoltre essendo innamorato della Revolution soprattutto per via di Beneath a steel sky(il mio Avatar a testimonianza!) non potevo fare a meno di giocarci!
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Re: BROKEN SWORD 2.5: THE RETURN OF THE TEMPLARS

Messaggio da PK »

in questi anni il gioco è stato anche convertito per ScummVM. lo trovate oltre che sul sito ufficiale riportato in home anche sulla pagina games di questo fantastico emulatore che nel corso del tempo ha integrato centinaia di titoli. Il file in questione non necessita di installazione, basta estrarre il contenuto e configurarlo con l'emulatore impostando i sottotitoli italiani ed eventualmente il doppiaggio in inglese.

VERSIONE SCUMMVM (con sottotitoli italiani già presenti):
Broken Sword 2.5: The Return of the Templars - Freeware Version


Sul sito ufficiale invece sottotitoli italiani & doppiaggio inglese sono scaricabili a parte (successivamente il contenuto del file va copiato nella cartella di installazione del gioco)

VERSIONE UFFICIALE:
SERVER | MIRROR
ENGLISH VOICE PACK NOW AVAILABLE
Rispondi