Tri-Island Area

Avete disegni da mostrarci, creazioni artistiche ispirate al mondo piratesco e non, illustrazioni sulle avventure grafiche e simili?

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Avatar utente
Daniele82
Vedetta
Vedetta
Messaggi: 658
Iscritto il: 30 mar 2015, 15:36

Tri-Island Area

Messaggio da Daniele82 »

Immagine

Prende il nome dalle tre isole governate dalla famiglia Marley: Booty, Mêlée and Plunder.

Mêlée Island
Phatt Island
Booty Island
Scabb Island
Jambalaya Island
Pinchpenny Island
Lucre Island
Knuttin Atoll
Spittle Island
Blood Island
Skull Island
Plunder Island

Sebbene Monkey Island e Dinky Island si trovano nelle vicinanze, non sono considerati parte dell'area. Molti non erano a conoscenza della loro esistenza per molti anni.

Domanda:
Sapete se è una mappa ufficiale?
DANIELE SPADONI
Creativity and spirituality have a strong energy to create and share love and transmit Passion to others.

SITE : https://danielespadoni82.blogspot.com/

Director / Short Film
I create themes not yet covered so as to explore and reinterpret the creative message.

Video Game Developer / Retro Games
The Pixel art is creativity and does not belong to the past but exists and will exist forever.
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: Tri-Island Area

Messaggio da Giocherellone »

Buondì Daniele82! ;D

Ma quella mappa che hai postato dove l'hai presa? Fa parte di qualche fangame?

Comunque qualcosa mi dice che la domanda è attinente allo sviluppo del tuo gioco, vero? :040:

Beh, mi sono messo subito all'opera per la ricerca delle immagini UFFICIALI della saga di Monkey Island, ed ecco qui che cosa ne è venuto fuori. Spero possa esserti utile!

Dal logo della LucasArts di MI-2 (e sembra confermare quanto epresso dalla mappa che hai postato tu)
.
Immagine
.
Da Monkey Island 2
-
Immagine
.
Da MI2 SE (è la stessa di prima con un'altra grafica)
-
Immagine
.
Da Monkey Island 4
.
Immagine
.
Whew! :005: Che faticaccia... è stata dura! Ma altro sul web non c'è... :017: Chissà se gli altri ragazzi sanno trovare qualcosa di meglio? Incrociamo le dita!

Al di là delle varie versioni grafiche, spero che tutto ciò possa servirti per definire finalmente una mappa COMPLETA di tutta la zona dei Caraibi da usare nel tuo fangame! :131:

Buon divertimento! :046:

:135:
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: Tri-Island Area

Messaggio da Sir Xiradorn »

Spostiamo va

Spostamento in area Fan Game
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Avatar utente
maialonzo
Corsaro delle Antille
Corsaro delle Antille
Messaggi: 199
Iscritto il: 20 mar 2017, 22:17
Località: Roma
Contatta:

Re: Tri-Island Area

Messaggio da maialonzo »

Credo che la mappa che hai trovato tu sia una fan-art, a meno che non viene usata in MI5, che non ho giocato. :024:
Comunque, è la più completa, e comprende tutte le isole nei capitoli citati (anche Spittle e Princhpenny, anche se non ci si può mai andare).
Se ti serve solo per prendere i nomi, è perfetta ma se ti serve per metterla proprio con tutta la grafica, credo che ci sia un minimo di copyright.

P.S. Non credo che ufficio reclami e proposte sia il posto giusto, ma non lo so, sono io quello che faccio sempre confusione! ;D

EDIT:
Sir Xiradorn ha scritto: 28 dic 2018, 10:46 Spostiamo va
Accidenti Xira! In contemporanea!
da Maialonzo :181:
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: Tri-Island Area

Messaggio da Sir Xiradorn »

maialonzo ha scritto: 28 dic 2018, 10:51 P.S. Non credo che ufficio reclami e proposte sia il posto giusto, ma non lo so, sono io quello che faccio sempre confusione! ;D
Ehehehe no no hai fatto benissimo. Ottima osservazione.

Comunque molto bella sta mappa.
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Avatar utente
Daniele82
Vedetta
Vedetta
Messaggi: 658
Iscritto il: 30 mar 2015, 15:36

Re: Tri-Island Area

Messaggio da Daniele82 »

tranquilli ragazzi ;) avevo solo bisogno di sapere la distanza tra Dinky e Monkey ;)
DANIELE SPADONI
Creativity and spirituality have a strong energy to create and share love and transmit Passion to others.

SITE : https://danielespadoni82.blogspot.com/

Director / Short Film
I create themes not yet covered so as to explore and reinterpret the creative message.

Video Game Developer / Retro Games
The Pixel art is creativity and does not belong to the past but exists and will exist forever.
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Tri-Island Area

Messaggio da Blackmonkey »

A quanto mi risulta quell'immmagine è una fan-art (l'ho usata per anni come sfondo del desktop :082: ). Tra l'altro, il tratto mi sembra simile a quello del fumetto (non ufficiale) di MI1...

In ogni caso, credo che sia una fusione di quelle postate da Giocherellone... in particolare quelle provenienti da MI3 e MI4, anche se c'è qualche incongruenza tra le diverse mappe.
Daniele82 ha scritto: 28 dic 2018, 11:06avevo solo bisogno di sapere la distanza tra Dinky e Monkey
Direi non più della dimensione di un parco divertimenti, almeno stando a Monkey 2 :002:
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Tri-Island Area

Messaggio da utdefault »

Giocherellone ha scritto: 28 dic 2018, 10:40Buondì Daniele82!
Ma quella mappa che hai postato dove l'hai presa?
Quella mappa venne disegnata da Paco Vink.

Blackmonkey ha scritto: 29 dic 2018, 1:08
Daniele82 ha scritto: 28 dic 2018, 11:06avevo solo bisogno di sapere la distanza tra Dinky e Monkey
Direi non più della dimensione di un parco divertimenti, almeno stando a Monkey 2 :002:
Sì, la distanza tra le isole è discreta. Si potrebbero calcolare i passi di Brush che lo separano dall'uscita del tunnel verso l'isola e rapportarli ad una grandezza naturale.
Oppure... Dan... basta chiedere a Wally: chi più di lui può fornire l'esatta risposta, eh!? :003:
Avatar utente
Daniele82
Vedetta
Vedetta
Messaggi: 658
Iscritto il: 30 mar 2015, 15:36

Re: Tri-Island Area

Messaggio da Daniele82 »

utdefault ha scritto: 29 dic 2018, 15:58
Blackmonkey ha scritto: 29 dic 2018, 1:08
Daniele82 ha scritto: 28 dic 2018, 11:06avevo solo bisogno di sapere la distanza tra Dinky e Monkey
Direi non più della dimensione di un parco divertimenti, almeno stando a Monkey 2 :002:
Sì, la distanza tra le isole è discreta. Si potrebbero calcolare i passi di Brush che lo separano dall'uscita del tunnel verso l'isola e rapportarli ad una grandezza naturale.
Oppure... Dan... basta chiedere a Wally: chi più di lui può fornire l'esatta risposta, eh!? :003:
Quindi con barca a remi ci si può arrivare... ottimo!
DANIELE SPADONI
Creativity and spirituality have a strong energy to create and share love and transmit Passion to others.

SITE : https://danielespadoni82.blogspot.com/

Director / Short Film
I create themes not yet covered so as to explore and reinterpret the creative message.

Video Game Developer / Retro Games
The Pixel art is creativity and does not belong to the past but exists and will exist forever.
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Tri-Island Area

Messaggio da utdefault »

spostamento da "Fan & Tribute Games" a quest'area 'Immagini, Sfondi e ArtWorks' a seguito dell'aggiornamento delle aree del forum

@Daniele
È passato del tempo, ma poi Brush ci è più giunto lì? :003:
Rispondi