Manic Mansion

Siete a conoscenza di un piccolo capolavoro che nessuno conosce creato da qualche team di appassionati o ne siete voi stessi i creatori? Avete visto o sentito di qualche tribute game o avventura grafica e volete farcelo conoscere? Che aspettate: questa è la giusta area per farlo!!

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Manic Mansion

Messaggio da Giocherellone »

Buongiorno a tutti! :laugh:

Stamattina vi presento un fangame che ho scovato PER CASO! :103:

MANIC MANSION
.
Immagine
.
Immagine
.

http://sciprogramming.com/fangames.php? ... iew&id=193

Da non confondere con "Mänick Mänschion", un altro fangame di origine Tedesca.

Di cosa si tratta?

E' un gioco che è stato realizzato in linguaggio SCI che permette di realizzare giochi dal gusto "retrò" (stile Commodore 64 per intenderci).
Nonostante la storipiatura del nome, è PALESE il riferimento e l'omaggio alla saga della LucasArts, anche il personaggio principale si chiama proprio Bernard.

Immagine

L'autore è un certo Shane Cloud, e ha sfornato questo giochillo il 30/10/2014.

Da quanto si dice sulla rete, è stato realizzato in circa un mesetto, giusto in tempo per partecipare ad un concorso mensile (tipo i MAGS del forum di AGS, per intenderci).

Per farlo girare su PC necessita obbligatoriamente di DOS-BOX (e non di un emulatore dos qualsiasi).
Peccato che pur girando, nel mio PC va talmente LENTO da non riuscire praticamente a giocare, ma forse dipende dall'età del mio computer.
Se avete tempo, potete verificare anche voi questo fatto?

Buon divertimento! :049:

:135:
Ultima modifica di Giocherellone il 22 nov 2019, 9:39, modificato 1 volta in totale.
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Manic Mansion

Messaggio da utdefault »

Eh, già! Scoperto ora grazie alla tua condivisione.
Peraltro con la stessa lentezza che hai notato tu. Idem, lanciando l'installer ed avviandolo direttamente senza l'emulatore.

Sul sito dov'è pubblicato hanno qualche tips, per risolvere l'arcano? :153:
Rispondi