[WIP] Broken Age

Avete sentito parlare di qualche nuova avventura grafica in fase di allestimento? Volete portare a conoscenza dello sviluppo di avventure grafiche di qualche Software house importante e già nota? Beh questo è IL posto che fa per voi.

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

[WIP] Broken Age

Messaggio da Protagora »

Da qui la scheda ufficiale di gioco.


Tutti sappiamo chi sono Tim Schafer e Ron Gilbert e tutti conosciamo il ruolo importante che hanno avuto nel mondo delle avventure grafiche. Non hanno dato alla luce solo a gioielli come Monkey Island, Maniac Mansion, Grim Fandango e altri, ma continuano a produrre giochi, avendo fondato la Double Fine Productions, dalla quale sono nati giochi come Psyconauts e Brütal Legend.
È notizia di ieri che questi grandi protagonisti del settore videoludico hanno chiesto il supporto di fan e appassionati con delle donazioni. L'obiettivo era di arrivare a 400.000$... ma hanno superato i 1.300.000$
Tutto ciò per avere la possibilità di creare altre avventure grafiche, settore che avevano entrambi abbandonato.
Ne dà notizia ancheThe International House of Mojo

Se avete anche voi intenzione di partecipare a queste donazioni, potete seguire questo link http://kck.st/A9k3jH
Notate, infine, che sono previsti dei "premi" in base a quanto donate, fino a pranzare con Schafer in persona!
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re:Tim Schafer, Ron Gilbert e le AG rinate

Messaggio da Protagora »

Novità riguardo questo progetto. Sembra che sarà in 2D, come si legge in questa news del solito The International House of Mojo

Altra novità è che Tim Schafer ha chiesto a Peter McConnell di occuparsi delle musiche. McConnell è stato compositore di molti videogiochi, tra cui MI2, Indy e il fato di Atlantide, Day of the Tentacle, Grim Fandango, ecc...
http://it.wikipedia.org/wiki/Peter_McConnell
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re:Tim Schafer, Ron Gilbert e le AG rinate

Messaggio da Protagora »

Sono arrivati alla bellezza di 2 milioni di dollari!
Avatar utente
mr_Floppy
Pirata
Pirata
Messaggi: 66
Iscritto il: 6 lug 2007, 13:39
Località: Dreamlands

Re:Tim Schafer, Ron Gilbert e le AG rinate

Messaggio da mr_Floppy »

McConnell ha composto le musiche di tutti i giochi della DoubleFine, compresi gli ultimi. Avrei preferito un ritorno del trio: Land-McConnell-Bajakian ma nn si può aver tutto dalla vita.
Spero che per il concept art ci sia il caro Peter Chan.... mi mancano i suoi splendidi disegni.

Tu hai fatto la donazione? Io lo volevo fare... ma mi da fastidio il dovermi iscrivere al sito per il pagamento....

a.
"La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente" Ian Williams
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re:Tim Schafer, Ron Gilbert e le AG rinate

Messaggio da Protagora »

Non l'ho fatto... ancora, lo aspettavo come premio per il compimento di uno degli esami che devo fare (ieri ho fatto uno scritto)

PS: Bentornato tra noi ;)
Avatar utente
mr_Floppy
Pirata
Pirata
Messaggi: 66
Iscritto il: 6 lug 2007, 13:39
Località: Dreamlands

Re:Tim Schafer, Ron Gilbert e le AG rinate

Messaggio da mr_Floppy »

Protagora ha scritto: PS: Bentornato tra noi ;)
In realtà nn riuscivo più ad entrare e per pigrizia cronica nn avevo fatto un nuovo accaunt, qlc mese fa mi sono iniziate ad arrivare le newsletter e magicamente son riuscito a rientrare nel forum.
In ogni caso son sempre informato sulle novità ex-lucas... a breve esce stalking su PC, da avere assolutamente. :118: :118:
a.
"La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente" Ian Williams
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re:Tim Schafer, Ron Gilbert e le AG rinate

Messaggio da Protagora »

Non riuscivi ad entrare perché ho solo di recente (poco prima di Natale) importato gli utenti dal vecchio forum, e nonostante l'importazione le password sono andate perse, quindi immagino tu ne abbia definita un'altra.

In ogni caso parlaci più diffusamente di questo stalking in un nuovo topic. L'idea mi stuzzicava, ma a molti ha fatto storcere il naso
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re:Tim Schafer, Ron Gilbert e le AG rinate

Messaggio da Protagora »

Vi state chiedendo cosa ne sta facendo Schafer dei 2,5 milioni di dollari raggiunti dalle donazioni?
http://venturebeat.com/2012/03/08/this-is-kickstarter/
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re:Tim Schafer, Ron Gilbert e le AG rinate

Messaggio da Protagora »

Hanno sfondato quota 3milioni di dollari, e ho donato anche io :P
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re:Tim Schafer, Ron Gilbert e le AG rinate

Messaggio da ciscotn »

mr_Floppy ha scritto:
Protagora ha scritto: PS: Bentornato tra noi ;)
In realtà nn riuscivo più ad entrare e per pigrizia cronica nn avevo fatto un nuovo accaunt, qlc mese fa mi sono iniziate ad arrivare le newsletter e magicamente son riuscito a rientrare nel forum.
In ogni caso son sempre informato sulle novità ex-lucas... a breve esce stalking su PC, da avere assolutamente. :118: :118:
a.
Stacking ( e non stalking  :icon_e_biggrin:) è uscito una decina di giorni fa su steam, quando trovo un po' di tempo per giocarci magari ci faccio un pensierino, costa 13,49
Immagine
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re:Tim Schafer, Ron Gilbert e le AG rinate

Messaggio da Protagora »

Secondo voi Schafer, con tutta sta gente che gli ha dato così tanta fiducia, dormirà sogni tranquilli?
http://www.youtube.com/watch?v=0U6ORmmt3oQ
Secondo me no XD
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re:Tim Schafer, Ron Gilbert e le AG rinate (DoubleFine Adven

Messaggio da Blackmonkey »

Ron lascia la DoubleFine (qui l'annuncio sul suo blog). Questo come influirà su "The DoubleFine Adventure"?
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re:Tim Schafer, Ron Gilbert e le AG rinate (DoubleFine Adven

Messaggio da Protagora »

O_O e perché? Ci sono altri motivi oltre alla pubblicazione di The Cave (che non mi sembra un granché come motivazione...)?
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re:Tim Schafer, Ron Gilbert e le AG rinate (DoubleFine Adven

Messaggio da Blackmonkey »

Pare di no... Riguardando un post sul suo blog (questo) però ho letto:
*UPDATE:* I just want to clarify, these are not from the kickstarter adventure game, these are from the game that is the real reason I'm at Double Fine.
Quindi il gioco sarà "un gioco di Tim Schafer con la collaborazione di Ron Gilbert", e non "un gioco di Tim Schafer & Ron Gilbert"? O è sempre stato così e nell'euforia del momento (che è durato un anno, più o meno) non ce ne siamo accorti?

PS: Anche l'Avventura della Double Fine sarà disponibile per Ouya, come The Cave.
PPS: La notizia è vecchia, ma io loscopro solo ora. Il nome in codice dell'Avventura ecc. ecc. è Reds.
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re:Tim Schafer, Ron Gilbert e le AG rinate (DoubleFine Adven

Messaggio da Protagora »

La puntualizzazione di Gilbert l'avevo letta (non l'ho scritta da qualche parte?), pero' non mi aspettavo che se ne andasse appena pubblicato The Cave...

Cmq si', si chiama Reds (in teoria potrei trarre qualche informazione in piu', ma mi sono perso perche' e' da molto che non controllo i Feeds) e dai primi concepts sembra che il protagonista sia una specie di taglialegna  e che la storia sia ambientata tipo in Canada.
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re:Tim Schafer, Ron Gilbert e le AG rinate (DoubleFine Adven

Messaggio da Blackmonkey »

L'Avventura ora ha un titolo: Broken Age.
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re:Broken Age

Messaggio da Protagora »

Io non ci sto capendo più niente... e quel Reds cos'è, allora?
cmq c'è anche un trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=BWM4R5JsakE

PS: cambiato (nuovamente) il titolo
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re:Broken Age

Messaggio da ciscotn »

dal trailer non si capisce niente sul tipo di gioco che sarà anche se i 2 probabili protagonisti (ragazzo e ragazza) sembrano vivere in mondi paralleli...
Immagine
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re:Broken Age

Messaggio da Protagora »

L'idea di base mi sembra simile a The Longest Journey: due mondi paralleli, uno dominato dalla magia e l'altro dalla scienza.
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re:Broken Age

Messaggio da Blackmonkey »

Protagora ha scritto:Io non ci sto capendo più niente... e quel Reds cos'è, allora?
Dovrebbe essere il nome in codice, mentre Broken Age è il nome reale.
Bloccato