The seeds of Vala

Avete sentito parlare di qualche nuova avventura grafica in fase di allestimento? Volete portare a conoscenza dello sviluppo di avventure grafiche di qualche Software house importante e già nota? Beh questo è IL posto che fa per voi.

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

The seeds of Vala

Messaggio da Giocherellone »

Beh ragazzi...

Non venite a raccontarmi che questo non è un gioco su Indiana Jones!!! :103: :131:
.
THE SEEDS OF VALA
.
Guardate un po' cosa ho scovato in giro qua e là?
.
Immagine
.
https://www.kickstarter.com/projects/ta ... ds-of-vala
.
Si tratta di un gioco in corso di realizzazione, da parte di Luis Aleixander Amau, un ragazzo spagnolo che, se tanto mi dà tanto, deve essere un fan sfegatato di Indiana Jones! :045: ;D

Tutto, ma proprio TUTTO ricorda il nostro archeologo con la frusta! Dalla grafica, alla GUI, alla somiglianza del protagonista, al tenore della storia... Inutile dire che il tool con cui viene realizzato è AGS!

Deduco quindi che, onde evitare di incorrere nelle "ire" della Disney si è deciso di dare una mano di intonaco per mascherare i veri intenti originali e passare da "bravi ragazzi"! (Gorsh! Ultimamente non servono nemmeno più le lettere C&D! I fan si tirano la zappa sui piedi da soli, proprio come hanno già fatto i ragazzi di "Fountain of Youth").

Ma al di là delle mie considerazioni da fan, questo progetto sembra essere proprio "appetitoso". Voi che ne dite?

Fiondatevi sul sito che vi ho linkato e rifatevi gli occhi, boys!

:135:
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: The seeds of Vala

Messaggio da utdefault »

Gli occhi strabuzzano... :o Meravigliosa notizia e bel (trailer di) gioco! :045:
Peccato che manchino solo pochi giorni alla fine della campagna...

Giocherellone ha scritto: 17 set 2019, 13:46Inutile dire che il tool con cui viene realizzato è AGS!
"Inutile (riba)dire" che un Mago Prestigiatore farà di tutto per far uscire dal suo cilindro magico una bella chiccha traduttiva. Nevvero? :150:
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: The seeds of Vala

Messaggio da Giocherellone »

Caspita ragazzi! :103:

Adesso ho capito PERCHE' l'autore di questo progetto è un grande fan di Indiana Jones! ;D

Luis Aleixander Amau non è altro che una nostra "vecchia" conoscenza! :046:

Ho scoperto che in Spagna ci sono diverse modalità per i nomi delle persone, e in base a quale modalità si sceglie, ci si può "firmare" in maniera diversa (o almeno è così che ho capito...). Di conseguenza Luis Aleixander Amau è un altro modo di appellarsi per Luis Angel Aleixandre, che è uno del team chiamato "Teckel Studios", ed esattamente "Quo_sp" (l'altro è Víctor Manuel García Crespo aka "Jandemor")!!! ;D :080: :003:

Ve li ricordate? Sono gli autori di:

- Raiders of the Lost Ark - Tanis
viewtopic.php?f=9&t=10670

- Indiana Jones and the eye of destiny
viewtopic.php?f=9&t=10783

Nello specifico Luis Alexander ha pure aperto una pagina FaceBook, piena di tante bellissime immagini:
https://www.facebook.com/profile.php?id=100011397412653

:131:

Vi ho ingolosito abbastanza? :033:

:135:
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: The seeds of Vala

Messaggio da Giocherellone »

Buondì boys! ;D

Ho beccato l'autore, Luis Angel Aleixandre, su FaceBook, e mi ha raccontato alcune cosucce, eheheh...

Tra le altre cose mi ha spiegato che il progetto su Indiana Jones "Raiders of the lost ark" è ancora in piedi, ma al momento è in stand-by; poi mi ha detto che l'altro progetto che conoscevamo come "the eye of destiny" ha invece cambiato direzione, ed è diventato questo "The seeds of Vala"!!! :103:

E, ovviamente, da buon "drago rosso alato n. 2", ho già cuccato per il MIWF l'autorizzazione per la traduzione ANCHE della demo, quando uscirà! :134: :034: :033:

Lo zenzero funziona sempre! :154:

:135:
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: The seeds of Vala

Messaggio da utdefault »

Stando alla loro pagina sociale, parrebbe che il crowfunding sia ora gestito altrove; anche se da qualche mese non ci sono ulteriori novità.
@Giocherellone, hai qualche scoop giornalistico, eh? :001:

Intanto, gustatevi la traccia sonora!

-
- -
- - -
vecchio post 26.09.2019
Giocherellone ha scritto: 26 set 2019, 7:35Lo zenzero funziona sempre! :154:
Puoi dirlo forte! Con qualunque tonalità gustativa... :030:
Immagine

Sui "diritti" per la traduzione... beh, così tutti sapranno come altrimenti nominarti avendo rivelato l'ultima delle tue trasformazioni: il 'Demo'nizzatore. :042:
Complimenti per il colpo! :023: Sarà uno dei futuri prossimi bottini da mettere nel forziere piratesco. :144:
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: The seeds of Vala

Messaggio da Giocherellone »

Buondì boys! :laugh:
utdefault ha scritto:@Giocherellone, hai qualche scoop giornalistico, eh? :001:
Purtroppo no, sigh...

Le loro pagine sul web sono queste:

https://www.facebook.com/theseedsofvala/

https://ko-fi.com/tapanclic

https://www.patreon.com/tapanclic

Ma come puoi vedere anche tu, dall'ottobre 2020 non ci sono più state novità, e su sollecito del MIWF ho scritto loro tramite FB anche il 15/02/2021, ma finora senza esito, sigh...

:135:
Rispondi