Fork vs Monzie

Avete sentito parlare di qualche nuova avventura grafica in fase di allestimento? Volete portare a conoscenza dello sviluppo di avventure grafiche di qualche Software house importante e già nota? Beh questo è IL posto che fa per voi.

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Giocherellone
Comandante dei Sargassi
Comandante dei Sargassi

Fork vs Monzie

Messaggio da Giocherellone » 19 feb 2019, 10:07

Buondì a tutti voi, ragazzuoli! :laugh:

Dato che mi avete appena eletto "giornalista" :154: adesso vi sistemo io! :033:

Nella mia attività da PR :034: gironzolando qua e là per il web, sono incappato in questa sorpresa!

FORK VS MONZIE

Immagine
.
http://www.marcogiorgini.com/fork-vs-mo ... -game-jam/
.
Si tratta di un omaggio al celebre episodio di Happy Days dove è stato presentato per la prima volta il personaggio di Mork (vi ricordate la serie TV "Mork e Mindy"? ;D )

L'autore di questo omaggio si chiama Marco Giorgini, e nonostante la presentazione di questo suo progetto sia scritta in inglese, è ITALIANISSIMO! :045:

... E qualcosa mi dice che presto avremo notizie più precise! Stay tuned! :034:

Marco.Giorgini
Mozzo
Mozzo

Re: Fork vs Monzie

Messaggio da Marco.Giorgini » 19 feb 2019, 13:08

Ciao e grazie per la "pubblicità" :-)
Sì - Fork vs Monzie è il mio contributo a TV Game Jam - una "gara" tra programmatori, che in questo caso dovevano in quindici giorni realizzare un videogioco collegato a una serie TV o a un cartone animato.
Da "vecchio" qual sono ho quindi deciso di provare a ricreare in pixel art Arnold's e dare una svolta "picchiaduro" alla sfida tra un Mork alla sua prima apparizione televisiva e Fonzie.
Se vi va di provarlo ha anche una versione web (non dovete scaricare nulla)

La parte che ricorda un filo una avventura grafica è l'intro animata - per la quale ho usato un sistema di scripting simile a quello che avevo già usato per un punta e clicca (realizzato sempre per una jam, chiamata Adventure Game Jam).

Di quel gioco - se non disturbo - magari vi parlerò anche su queste pagine, dopo avere prima dato una occhiata con calma alle tante belle cose che ci sono.

Complimenti a tutti (gestori e visitatori) per questo spazio - davvero molto ricco di cose interessanti.

Un saluto
M

utdefault
Principe dei Caraibi
Principe dei Caraibi

Messaggio da utdefault » 19 feb 2019, 22:51

Urca! Pazzescamente divertente!
Grazie per questa chicca di gioco, Marco.

E poi... quale disturbo?! Appena avrai delle belle novità, postale pure. Che ubriacherai di entusiasmo i boccali della Ciurma bevereccia!

Un saluto a fil di spada per darti, in ultimo, un Benvenuto a bordo.
:041:

Marco.Giorgini
Mozzo
Mozzo

Messaggio da Marco.Giorgini » 20 feb 2019, 7:46

Grazie grazie :-) complimenti e benvenuto molto apprezzati :-)

Giocherellone
Comandante dei Sargassi
Comandante dei Sargassi

Messaggio da Giocherellone » 21 feb 2019, 9:54

Ehilà Marco! :laugh:

Passata la "paura" nel rompere il ghiaccio? :082:

E quindi "ufficializzo" anche qui il mio BENVENUTISSIMO per te su questa gabbia di mattacchioni! :041:
Marco.Giorgini ha scritto:La parte che ricorda un filo una avventura grafica è l'intro animata - per la quale ho usato un sistema di scripting simile a quello che avevo già usato per un punta e clicca (realizzato sempre per una jam, chiamata Adventure Game Jam).

Di quel gioco - se non disturbo - magari vi parlerò anche su queste pagine, dopo avere prima dato una occhiata con calma alle tante belle cose che ci sono.
Probabilmente la "cosa" più bella che trovi qui è l'ENTUSIASMO! :005:

Quindi fiondati tranquillamente a parlare dell'altro tuo gioco (non ho ancora detto nulla proprio per non rovinarti la "entrée"! :154: )

E magari parlaci anche un po' di te e della tua "storia videoludica" (sia da fan che da autore) nella sezione della "Sentinella".
Ti va? :144:

E se dovesse farti piacere, vista la tua esperienza, chiedi pure, che qui di progetti nel cassetto ne abbiamo, e ci manca solo qualcuno con la tua esperienza!
Sì, lo so... Sono un "sognatore - imbonitore"! :034:
HUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAAAHHH :046: :044: :134:
A presto! :039:

Rispondi