Thimbleweed Park

Un posto dove poter parlare e presentare le Avventure Grafiche più note del passato o del presente, con le vostre recensioni e le immagini di questi piccoli o grandi capolavori.

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Thimbleweed Park

Messaggio da utdefault »

In una città come Thimbleweed Park, un corpo defunto è l'ultimo dei tuoi problemi.



Sviluppatore: Terrible Toybox

Pagina ufficiale: https://thimbleweedpark.com/


Un albergo abitato da fantasmi, un circo abbandonato, una fabbrica di cuscini bruciata, un corpo defunto in pixellazione sotto il ponte, le toelette che funzionano con tubi a vuoto... non avete mai fatto visita in un luogo del genere prima d'ora.


Cinque persone, accomunate dal nulla, sono state attirate in una defluente cittadina trascurata. Non lo sanno ancora, ma tutte loro sono profondamente unite. E che c'è chi le osserva.

... per chi lavora davvero l'agente Ray e riuscirà a procurare ciò che loro vogliono?
... che ne sa l'agente ausiliario Reyes dell'incendio alla fabbrica risalente a 20 anni fa su cui non ha da ridire?
... riuscirà il fantasma Franklin a parlare nuovamente a sua figlia?
... diverrà mai Ransome il *bipputo* pagliaccio un essere umano civile?
... rinuncerà l'aspirante sviluppatrice ludica Delores ai suoi sogni per restare vicina alla propria famiglia?
... ed ancor più importante: come mai a nessuno importa di quel corpo defunto?



Goodies vari:
- la mini-avventura derivata Delores: A Thimbleweed Park (presentata qui da Blackmonkey)
- immagine di questa presentazione realizzata da Raquel Rojas (@RakelRG) (fonte Terebi Magazine);
- lo scherzo di cinque secondi della campagna;
- il fangame in AGS nello stile di The Day of Tentacle (poi cancellato).


Entrate e divertivevi nel Parco dell'Anemone Coronaria!
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Re: Thimbleweed Park

Messaggio da PK »

Ho iniziato Thimbleweed Park venendone a conoscenza quasi per caso qualche giorno fa su FB. Riferimenti a stecca su MI (e MM). Degno erede di MM. Grande Ron!

poi scopro oggi di qst mini avventura di Delores: otimo! ed è stata la sola grafica del gioco ad avvicinarmi ad esso... (e forse anche quelle testone in chiave MM)
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: Thimbleweed Park

Messaggio da ciscotn »

eilà vecchio pirata di mare :106:
meglio tardi che mai poi Delores è pure gratis!
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Re: Thimbleweed Park

Messaggio da PK »

chissà quanta roba mi son perso in questi anni!
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Re: Thimbleweed Park

Messaggio da PK »

Ho finito la modalità casual! che dire.. stupendo! e quanti riferimenti! pensate che ad una certe ero bloccato perché non riuscivo a trovare il nastro adesivo "proprio non lo vedevo" e col senno di poi effettivamente era lì nell'unico luogo in cui non avevo "fatto" ancora nulla! Per il finale di Delores invece ho usato il suggerimento del video originali di Kickstarter.
Rispondi