[PS1] Crash Bandicoot La Trilogia

E se volessi parlare di giochi in generale? Beh questa è l'area che fa al caso tuo. In questo forum possiamo parlare di tutti quei giochi non collocabili nelle altre aree del forum così da farci due chiacchiere.

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Avatar utente
Cristianhp97
Pirata
Pirata
Messaggi: 70
Iscritto il: 8 set 2016, 13:24

[PS1] Crash Bandicoot La Trilogia

Messaggio da Cristianhp97 »

Allora ecco una mia recensione su questo gioco Crash Bandicoot un gioco che forse conoscerete in tanti ed esiste per varie Console i primi che ho giocato e che ho adorato e mi ha cambiato infanzia sono i primi tre PlayStation 1 e per me questi platform sono stupendi e la storia narra che un marsupiale arancione simile a un marsupiale viene geneticamente modificato grazie al l'evolvo ray marchingegno che serve andare diventare mutanti gli animali di tutta l'isola dove e architettato il gioco spero sia chiaro ditemi se sbaglio qualcosa e che non ho più una play1 e li sto emulando
Allora vi parlo del primo per me e stupendo tutti e 3 pero preferisco Warped il terzo gioco la storia
Crash Bandicoot è una serie videoludica appartenente al genere platform,cardine della PlayStation. Successivamente convertita su console quali Game Boy Advance, Nintendo GameCube, PlayStation 2, Xbox, Nintendo Wii, Xbox 360, PSP, Nintendo DS, Playstation 4 e ne sono usciti vari spin-off in differenti generi.
Originariamente prodotta dalla Naughty Dog e in seguito ceduta a varie altre case di produzione.
Il gioco è ambientato in un immaginario arcipelago nel sud dell'Australia. Il malvagio dottor Neo Cortex, assieme al braccio destro dottor Nitrus Brio, ambisce a conquistare il mondo. Per farlo, i due, intenzionati a formare un potentissimo esercito di mutanti, costruiscono l'Evolvo Ray: un macchinario in grado di rendere gli animali simili agli esseri umani. Nel tentativo di creare il generale per i suoi "Cortex Commandos", il Dr. Cortex sottopone agli esperimenti un bandicoot, denominato Crash. Subito dopo ordina a N. Brio di azionare il Cortex Vortex, dispositivo per il lavaggio mentale, nonostante l'assistente cerchi di persuadere il dottore sul fatto che la macchina sia ancora un prototipo. Guarda caso il macchinario si rivela inefficace su Crash, che si dà alla fuga. Cortex cerca invano di catturarlo, dato che il marsupiale riesce a fuggire dal castello saltando dalla finestra; la sua ragazza Tawna (altro esperimento del folle scienziato), viene però fatta prigioniera.

Il nostro eroe, la mattina dopo, trasportato dalle correnti marine si ritrova in una spiaggia dell'isola di N. Sanity dominata dagli indigeni, e da lì inizia il suo cammino verso il castello di Cortex, allo scopo di liberare la sua amata. Al fianco del protagonista, vi è lo spirito del potentissimo stregone Aku Aku, il quale percepisce il bene nell'animo di Crash e decide di aiutarlo, disseminando nel suo cammino delle casse con sopra raffigurata la propria effigie.

Dopo aver attraversato N. Sanity Island ed aver sconfitto il capo indigeno Papu Papu, Crash deve vedersela con alcuni degli altri esperimenti malriusciti di Cortex, Ripper Roo e Koala Kong.

Arrivato finalmente alla terza isola, Crash attraversa il "Cortex Power" (centrale energetica dell'isola) e sconfigge la guardia del corpo dello scienziato Pinstripe Potoroo guastando il generatore e lasciando il castello temporaneamente al buio.

Dopo aver affrontato e sconfitto N.Brio, Crash affronta finalmente il Dr. Cortex a bordo del suo dirigibile, mentre il castello va a fuoco a causa di un guasto nel laboratorio. Respingendo i getti al plasma dello scienziato, Crash lo sconfigge distruggendo il suo hoverboard e facendolo precipitare nel vuoto; nella scena finale Crash, finalmente riunitosi a Tawna si allontana a bordo del dirigibile.
Dopo essere stato sconfitto e catturò dal suo diribile il dottor neo cortex torna di nuovo nella n'sanity e cade dentro una grotta con dentro un cristallo del potereved e qua che appaiono le prime cose nuove del gioco

Immagine :158:
La storia del gioco parte da dove era finita quella del primo episodio della serie, Crash Bandicoot, di cui questo capitolo rappresenta una diretta continuazione. Crash è appena fuggito dal dirigibile del dottor Neo Cortex con la sua ragazza Tawna, salvandola dalle grinfie dello scienziato malvagio.[3] Cortex, precipitato dal suo dirigibile, si schianta su un'isola (sopravvivendo) e scopre una caverna buia contenente un lungo cristallo appuntito di colore viola.[3][3] Convinto che questo possa avere immenso potere, Cortex prende il cristallo e torna al suo laboratorio per effettuare l'esame. Dopo un anno di ricerche assieme al suo nuovo braccio destro N. Gin costruisce un nuovo Cortex Vortex, macchina utilizzata nel gioco precedente da Cortex per controllare i suoi servi, stavolta integrato in una grande stazione spaziale con l'intento di ridurre in schiavitù l'intera umanità.[3] Purtroppo i due scoprono che il gran cristallo da solo non basta ad alimentare la macchina, ma servono gli altri 25 sparsi sul pianeta. A causa del tradimento di Nitrus Brio, il suo vecchio braccio destro, Cortex non ha più amici su cui fare affidamento, per cui l'unico modo che ha per recuperare i cristalli è farsi aiutare da un nemico: Crash.[3]

Nel frattempo, Crash si è trasferito a vivere con la sorella Coco Bandicoot a N.Sanity Beach, appartenente un tempo a Cortex. Crash sta dormendo mentre Coco lavora con il suo computer portatile, quando questo smette improvvisamente di funzionare a causa delle batterie scariche. Coco sveglia il fratello e gli chiede se può cercare nuove batterie.[4] Crash si avventura nella giungla, ma ad un tratto viene rapito da una strana luce e si ritrova in una Warp Room, dove incontra una proiezione olografica del dottor Cortex che gli ordina di portargli i cristalli viaggiando attraverso le porte della stanza. Per convincerlo a lavorare per lui, Cortex finge di essere passato dalla parte dei buoni e dice a Crash che userà i Cristalli del Potere per evitare l'allineamento dei pianeti e salvare il mondo da una distruzione certa.[4] I piani di Cortex tuttavia subiscono un imprevisto con l'intromissione del suo ex-assistente, N. Brio, il quale rivela a Crash che l'unico modo di salvare il mondo è di raccogliere 42 gemme invece dei cristalli, con le quali sarebbe in grado di generare un dispositivo in grado di sparare un raggio laser che distruggerà il Cortex Vortex;[5] ma se Crash continuerà a raccogliere cristalli per Cortex, lui farà di tutto per fermarlo.

Non sapendo da che parte stare, Crash accetta di raccogliere sia le gemme che i cristalli, ma viene per questo attaccato dagli scagnozzi di N. Brio, tra cui il canguro pazzo Ripper Roo, i fratelli Joe e Moe Komodo e il muscoloso Tiny Tiger. Il dottor Neo Cortex interviene per informare Crash che c'è N.Brio dietro gli attacchi di questi nemici e afferma di essere stato costretto ad assistere N.Brio nel suo complotto per dominare il mondo in passato. Coco Bandicoot, diffidando di Cortex, pirata di volta in volta il proiettore olografico dello scienziato pazzo e avverte Crash circa le vere intenzioni del suo falso alleato. Più tardi, quando Crash ha raccolto quasi tutti i cristalli, Coco rivela il progetto vero e proprio di Cortex: grazie all'energia dell'allineamento dei pianeti, si userà la stazione spaziale alla base del Cortex Vortex per fare un lavaggio di cervello a tutti gli abitanti del pianeta e conquistare il mondo. Crash riesce a fermare Cortex prima che questo utilizzi tutti i cristalli, ma il Cortex Vortex è ormai caduto alla deriva nello spazio. Crash decide di redimersi attraverso la raccolta di gemme per il dottor N. Brio, il quale rivela che le gemme possono anche contenere l'energia dell'allineamento dei pianeti e invita il Crash al completamento del suo cannone laser. Crash e N. Brio attivano quindi il laser, distruggendo il Cortex Vortex e la stazione spaziale.
:131:
E il 2 e già stupendo mio preferito il 3 che mo presento
Immagine
:049: :049:
Il mio preferito in assoluto il 3 lo amo :049: :169: :169:
Dopo che le 42 gemme raccolte da Crash in Crash Bandicoot 2 : Il ritorno di Cortex vennero usate da N. Brio per distruggere il Cortex Vortex, grandi pezzi della stazione spaziale di Neo Cortex precipitano sulla terra e uno di essi distrugge un antico monumento. Si tratta della prigione dove è rinchiuso Uka Uka, fratello malvagio di Aku Aku, liberato dopo che secoli prima lo stesso fratello l'aveva rinchiuso per salvare il mondo dalla sua malvagità.

Il perfido stregone salva Neo Cortex dalle profondità dello spazio, e seppur infuriato a causa dei fallimenti di Cortex (che si rivela essere sempre stato agli ordini di Uka Uka) decide di dare un'altra possibilità allo scienziato poiché quest'ultimo lo ha indirettamente liberato dalla sua prigionia. Lo stregone introduce quindi il Dottor Nefarious Tropy, signore del tempo e creatore del "Tornado del Tempo": grazie ad esso potrebbero recuperare i cristalli del potere, ormai sparsi nell'universo, nelle loro epoche d'origine e ricavarne così il massimo potere.

Nel frattempo Aku Aku, scoperta la fuga del fratello, riferisce subito la notizia a Crash e Coco. I tre raggiungono quindi la torre dove è situato il Tornado del Tempo, dove inizia la loro avventura, prima che Cortex, Uka Uka e i loro scagnozzi recuperino i cristalli del potere. Dopo aver sconfitto gli scagnozzi di Cortex, Crash mette K.O N.Tropy rendendo così la macchina del tempo instabile e del tutto fuori controllo: infatti dopo aver affrontato e sconfitto Cortex nel centro nevralgico del Tornado del Tempo, la macchina implode esiliando lo scienziato, N.Tropy e Uka Uka all'alba dei tempi.
Immagine
Fine scusate se qualcosa lo presa da wiki ma da anni non li gioco pero ricordo l'infanzia e una serie stupenda che consiglio di riprendere io non ho mai recensito e la prima volta spero non prendete in giro se ho preso un po da wiki ma se non si sa qualcosa serve buona giornata spero e chiaro cosa ho detto buona giornata ciurma :158: alla prossima
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: [PS1] Crash Bandicoot La Trilogia

Messaggio da Federico M. »

Ho giocato solo il primo, circa un anno fa. All'epoca fu sicuramente innovativo, di platform in 3d non ce n'erano ancora molti. Ottime ambientazioni, personaggio carismatico e meccaniche di gameplay semplici ma ben studiate. Nota dolente secondo me sono i boss, ma soprattutto le bossfight, parecchio "acerbe". Ricordo che il gioco, pur piacendomi e divertendomi in abbondanza, mi lasciò un po' la sensazione di gioco incompleto, come se fosse stato rilasciato troppo in fretta.
Prima o poi recupererò anche gli altri.
Avatar utente
Cristianhp97
Pirata
Pirata
Messaggi: 70
Iscritto il: 8 set 2016, 13:24

Re: [PS1] Crash Bandicoot La Trilogia

Messaggio da Cristianhp97 »

Merita lo so per i boss pero merita come tutti i giochi secondi me a fatto successo
Rispondi