http://www.amigaremix.com/

Suonate qualcosa e volete proporci le vostre interpretazioni di qualche pezzo? Volete condividere qualche vecchia colonna sonora? Oppure farci ascoltare una vostra composizione ispirata a qualche gioco magari? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Ospite

http://www.amigaremix.com/

Messaggio da Ospite »

http://www.amigaremix.com/
per chi ama l'amiga 500,per chi ama i videogiochi fatti in un certo modo..
ecco le colonne sonore..
c'e' anche una versione di monkey island reggae cantata..
ora la cerco e la metto nell'altro topic.. :001:
Mike_Lee
Cuoco
Cuoco
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 nov 2010, 21:33
Località: Avola (SR)

Messaggio da Mike_Lee »

Forte 'sto sito!!! Peccato che ne ricordo poche musiche... :pergamena3:

AAAAHH....rettifico, sto ascoltando la canzone di Lotus...che bellaaaa...mi piaceva tantissimo da piccolo... *lacrimuccia...
Ospite

Messaggio da Ospite »

come hai fatto a conoscere l'amiga?
io sono del 1980..
Mike_Lee
Cuoco
Cuoco
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 nov 2010, 21:33
Località: Avola (SR)

Messaggio da Mike_Lee »

Io dell'89. Mio padre lo comprò se non sbaglio quando avevo 3 anni e mezzo...circa...poi mia cugina gli fece conoscere monkey island (all'inizio giocavo a "paperino impara l'alfabeto" un gioco in cui dovevi premere le lettere che vedevi nascondersi nella casa di paperino sulla tastiera in modo che lui le acchiappasse...e in questo modo i bambini imparavano dove si trovavano i tasti sulla tastiera del pc), poi giocavo a street fighter, lotus, robocod, snake, pang, parasol stars e altri giochi così...ma mi appassionai subito a monkey island...solo che siccome ero piccolo e nn sapevo come si faceva a salvare non l'ho mai finito, perchè lo ricominciavo tutti i giorni, superavo le tre prove e poi era troppo tardi per continuare a giocare e dovevo staccare xD l'ho finito poi da grande...
Ospite

Messaggio da Ospite »

ma sei mitico!
ho sempre sognato di giocare con paperino nell'amiga..ma non ho mai trovato alcun gioco..
devo dire che non conosco effettivamente giochi decenti sulla walt disney..
ora la tecnologia c'e'..

a proposito di amiga[ma penso che saranno in pochi a capirmi]
non ha senso l'evoluzione della commodore..sono dei pc..
ha un senso invece usare l'amiga con il suo linguaggio..magari dargli la possibilita' di installare i giochi..ma sempre tenendo presente che non e' un pc..
mi dispiace che l'amiga sia finito cosi..
era veramente bellissimo............................................
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Messaggio da Protagora »

io l'amiga l'ho conosciuta da mio cugino (è dell'84) ed è lì che ho conosciuto MI1 (il 2 lo conoscevo già). Lui dovrebbe averla ancora, con tanto di dischetti. Io, invece, fino a 5 anni, prima del 486, avevo un Commodore 64, che poi si è guastato e non siamo più stati in grado di ripararlo. Dovrei avere ancora le cassette, sempre se mia madre non ha deciso di buttarle, cosa che stava meditando di fare...
Ospite

Messaggio da Ospite »

che tempi..cmq mi fa piacere che ci siano altri fanatici come me dell'amiga 500 e del commodore 64.............................................
Mike_Lee
Cuoco
Cuoco
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 nov 2010, 21:33
Località: Avola (SR)

Messaggio da Mike_Lee »

Io ho appena scoperto che l'Amiga 500 ce l'ho ancora...e funzionante per giunta!!!

Stavo giusto pensando di rimontarlo...però dovrei trovare dove metterlo...e ho i joystick rotti...quindi devo trovare un modo per riutilizzare i giochi. Tra l'altro essendo in floppy immagino che saranno parecchio smagnetizzati o rovinati...dubito che funzioneranno...speriamo...
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Messaggio da ciscotn »

se vuoi c'è un buon emulatore per pc il WinUAE! puoi usare i giochi dell'amiga sul pc....si trovano le Rom abbastanza facilmente....

Tra il resto anch'io ho l'amiga "in cantina"... era di un mio amico che ristrutturanda casa voleva buttarlo. Io l'ho "salvato" e funziona ancora, o meglio 1 anno e mezzo fa funzionava!! ora è fermo ma potrei provare a vedere se funziona ancora e se acnhe i giochi vanno....!
Immagine
Mike_Lee
Cuoco
Cuoco
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 nov 2010, 21:33
Località: Avola (SR)

Messaggio da Mike_Lee »

Più che altro il problema è che (a parte che ho paura che i dischetti ormai si siano smagnetizzati) dovrei montarlo tutto, trovare una scrivania libera dove metterlo e tutto (togliendo la scocciatura di andarlo a cercare) in più i joystick nn funzionano più quindi dovrei giocare da tastiera, e a parte le avventuire grafiche non è che sia una cosa comoda...

Quell'emulatore lo avevo molti anni fa, però capivo poco e niente di pc e non riuscivo a usarlo bene, ero riuscito a far partire un paio di rom...ora non ho più tanto tempo di mettermi a cercare (o forse dovrei dire VOGLIA :003: )
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Messaggio da ciscotn »

ah beh è vero o probabile il discorso dischetti... ma io ho ancora 1 joystick che funziona ed anche il mouse (opzional per l'amiga) spero vadano i floppy... 1 anno e mezzo fa alcuni giochi andavano spero anche adesso...

per me il problema più grande resta dove metterlo...infatti pensavo di farlgi posto su un "pezzo di scrivania"
Immagine
Rispondi