Warcraft III Reforged

E se volessi parlare di giochi in generale? Beh questa è l'area che fa al caso tuo. In questo forum possiamo parlare di tutti quei giochi non collocabili nelle altre aree del forum così da farci due chiacchiere.

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Avatar utente
domyx84
Pirata
Pirata
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 apr 2020, 18:49

Warcraft III Reforged

Messaggio da domyx84 »

Ed eccoci qui a parlare di uno strategico di un noto gioco che ha segnato la storia. Questa volta si tratta dell'ennesimo capolavoro di Blizzard ma rifatto in tutto per tutto, dalle unità agli edifici e dal menù stesso. Le campagne sono interessanti e le razze giocabili sono 4 ( non ve le elenco per non rovinarvi la sorpresa ). Il gioco acquistabile sul sito di Blizzard https://www.blizzard.com/it-it/ è un must-have per gli amanti del genere. La grafica è spettacolare vi consiglio di non perdervelo...ecco alcune foto e arrivederci alla prossima !!!

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Warcraft III Reforged

Messaggio da Blackmonkey »

Ho letto che è stato criticato dai fan del vecchio gioco perché hanno tolto alcune caratteristiche esistenti come il sistema di ranking nel multiplayer e le campagne personalizzate (ci ho giocato un po' ai tempi, e devo dire che li criticherei anch'io).
Certo la nuova grafica è fantastica, ma secondo me sarebbe stato meglio ritardare l'uscita piuttosto che rilasciare un gioco monco e poi dover lavorare di patch per un altro anno...
Avatar utente
domyx84
Pirata
Pirata
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 apr 2020, 18:49

Re: Warcraft III Reforged

Messaggio da domyx84 »

Blackmonkey ha scritto: 3 mag 2020, 10:35 Ho letto che è stato criticato dai fan del vecchio gioco perché hanno tolto alcune caratteristiche esistenti come il sistema di ranking nel multiplayer e le campagne personalizzate (ci ho giocato un po' ai tempi, e devo dire che li criticherei anch'io).
Certo la nuova grafica è fantastica, ma secondo me sarebbe stato meglio ritardare l'uscita piuttosto che rilasciare un gioco monco e poi dover lavorare di patch per un altro anno...
Ah, questo non l'avevo constatato , però secondo me, lo aggiorneranno con il passare del tempo.
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: Warcraft III Reforged

Messaggio da Sir Xiradorn »

Io la versione reforged la ho e devo dire che graficamente non gli si può dire nulla. Ci sto giocando un po (tra una cosa e l'altra) e debbo dire che la modalità in single player è intatta. E' stato ridoppiato e (onore al merito sempre) a chi ha prestato la sua voce adesso, ma personalmente preferivo il doppiaggio della versione precedente.

Per la parte in multi, non mi esprimo visto che non è un gioco da multiplayer (parere puramente e stratteamente personale). Mi piace godermi la storia che è stupenda secondo me. La parte finale della campagna degli orchi ha un video spettacolare ma non spoilero per chi non ci avesse ancora giocato.

Si è stato letteralmente bastonato dalla critica e non solo. Questa versione in sostanza non è solo un gioco stand alone, ma se avevi acquistato il vecchio gioco, questa versione andava a sovrascrivere la precednte permettendoti di vivcere la nuova esperienza. Ebbene, in molti si son fatti fare il rollback alla precedente versione perchè per loro non era conforme alla aspettativi / promesse date dalla casa madre.

Voi che avreste fatto?
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Warcraft III Reforged

Messaggio da Blackmonkey »

Anch'io l'avevo preso, ma non l'ho ancora provato seriamente.
Personalmente il multiplayer lo usavo poco ai tempi, e pochissimo il multiplayer classico (più che altro le mappe custom, vincevo poco contro il pc, figurarsi contro giocatori umani). Mi spiace per la perdita delle campagne personalizzate, che avevo provato brevemente, perché secondo me permette di estendere molto la longevità del singleplayer. Io comunque ho ancora i vecchi cd, quindi potrei reinstallarmi quello senza collegarmi a battle.net.

Per il resto capisco le critiche degli appassionati del multiplayer, non avere un sistema di matchmaking può rendere molto frustrante le partite, sia per quelli bravi che per gli "scarsi". Il problema è che anche chiedendo il rollback le nuove caratteristiche te le becchi se vuoi giocare in multi, perché la rete Battle.net è unica e giocare online richiede l'ultima patch.

Confido comunque che col tempo aggiusteranno tutto, o quasi.
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: Warcraft III Reforged

Messaggio da Sir Xiradorn »

Un buona parte si è anche lamentata della grafica. Questo a causa di un video che è stato pubblicato e che ha alettato le folle non poco. Anche la stessa casa madre all'inizio si era quasi fregiata della cosa ma poi ha temporeggiato e non poco col rilascio. Io anche l'avevo preso tipo 1 anno prima da appassionato per rivivere un capolavoro (come ho fatto per starcraft 2 - altro gioco stupendo ) e a me personalmente non ha deluso graficamente. Anzi secondo me è un bel restiling che ha dato una bella svecchiata alle texture nonche anche modellazione stessa dei singoli elementi, senza snaturarlo troppo. Alla fine è una riforgiatura, non un nuovo gioco e quindi per me ci sta che ne si mantenga l'essenza.

Vi faccio vedere un video con le differenze (questi sono i Non Morti)
Beh la differenza è abissale. Anche se qualcosina qualcosina è migliore nel vecchio secondo me
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Rispondi