Her story

E se volessi parlare di giochi in generale? Beh questa è l'area che fa al caso tuo. In questo forum possiamo parlare di tutti quei giochi non collocabili nelle altre aree del forum così da farci due chiacchiere.

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Vecna
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 6
Iscritto il: 2 feb 2016, 16:35

Her story

Messaggio da Vecna »

Presto parlerà italiano.
Immagine
Immagine
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: Her story

Messaggio da utdefault »

Un ritorno alle avventure grafiche in fmv style. ;)

@Vecna
Questo è un progetto di traduzione
o solo una presentazione?
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: Her story

Messaggio da Sir Xiradorn »

@Vecna se possibile potresti darci qualche info a riguardo? Così possiamo collocare nella giusta area la cosa e avere un quadro della situazione. Curiosità riguardo sta cosa molta, ma vorrei capire un po di più di cosa si tratta :143:

Per ora visto che si tratta di portare ai nostri occhi qualcosa sposto in una sezione più consona ovvero una sorta di fan game perchè è li che la colloco per ora. Quando avremo info più dettagliate, verrà mossa in una zona più pertinente.


Edit: ho fatto qualche veloce ricerca e non sembra davvero male l'idea. Io personalmente non sono un amante di questa tipologia di gioco, ma il creatore è lo stesso di silent hill quindi mi pare di intendere che sia un gioco ad alta tensione e a cui prestare molta attenzione al fine di scoprire i lati oscuri della cosa. Grazie della suggestion :)
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Vecna
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 6
Iscritto il: 2 feb 2016, 16:35

Re: Her story

Messaggio da Vecna »

Lo sto traducendo da un po' di tempo a questa parte, non è facile come hacking, ma credo di aver risolto quasi tutti i problemi.
Appena finisco vi posto il link della patch.
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: Her story

Messaggio da Federico M. »

Ne ho visto un gameplay completo mesi fa. L'idea è parecchio originale: il giocatore lavora in un distretto di polizia e il suo compito è quello di visionare tutti i video riguardanti un caso di cronaca presenti nel database del commissariato per riuscire a fare chiarezza e risolvere il caso. Quello che è veramente originale è che i filmati non sono subito disponibili alla visione, ma vanno cercati nel database attraverso delle ricerche per mezzo di parole chiave. Tali parole vanno ricavate ascoltando i dialoghi dei video e annotandosi nomi di persone citate, luoghi, oggetti e ogni altra cosa in qualche modo rilevante ai fatti accaduti. Per esempio, se guardando un filmato il giocatore sente citare un certo Tom, allora si annoterà il nome e lo userà come parola chiave nella prossima ricerca, grazie alla quale sbloccherà nuovi filmati.
Se da un lato tutto questo riesce a far calare in maniera davvero sorprendente il giocatore nei panni di un investigatore, dall'altro però queste meccaniche non permettono in realtà un livello di interazione con il gioco che vada oltre quanto detto e giunti verso la fine ci si aspetterebbe di poter fare qualcosa di più. Un finale poco concludente e tutt'altro che chiaro contribuiscono infine ad affossare, o comunque spegnere gli entusiasmi, un prodotto che ha comunque il merito di portare in sè un'ottima idea, che forse avrebbe meritato un maggiore impegno nella stesura della sceneggiatura e di essere sviluppata un po' di più.

@vecna Mi sembra di capire che tu stia facendo una traduzione non autorizzata. Hai mai pensato di contattare gli autori del gioco? Essendo un gioco indipendente e a basso budget potresti avere qualche possibilità. Se ti serve una mano, fammi un fischio.
Xiradorn ha scritto:il creatore è lo stesso di silent hill
Non esageriamo. Ha realizzato solo Silent Hill: Origins per Playstation Portable e Silent Hill: Shattered Memories per Wii (poi portati anche su Playstation 2), rispettivamente un prequel e un remake della saga, entrambi accolti abbastanza bene dai fan ma lontani dai livelli dei primi capitoli.
Ultima modifica di Federico M. il 3 apr 2016, 15:14, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: Her story

Messaggio da Sir Xiradorn »

Perchè non andare insieme come entità più che come singolo magari con i nostri traduttori di MiWorld
Federico M. ha scritto:Non esageriamo. Ha realizzato solo Silent Hill: Origins per Playstation Portable e Silent Hill: Shattered Memories per Wii
E dici nulla ?! ;D Non ci vuole mica poco. Anzi il lavoro è molto discreto. Non ai livelli su questo hai perfettamente ragione. Ma sono titoli di pregio. Un bravo game-director lo è Sam
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Vecna
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 6
Iscritto il: 2 feb 2016, 16:35

Re: Her story

Messaggio da Vecna »

L'autore ha detto a Fixx1983 (uno dei componenti del FenixTM) che è impossibile da tradurre perché i testi in un'altra lingua sp++++++++++++++ero il gioco...
Ah... se avessi un centesimo per ogni volta che ho sentito la parola impossibile...

Edit by Xiradorn
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: Her story

Messaggio da Federico M. »

Diciamo che devi tradurre in modo coerente sottotitoli e parole chiave del database.
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: Her story

Messaggio da Sir Xiradorn »

Occhio al linguaggio. Per questa volta lascio correre.
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Vecna
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 6
Iscritto il: 2 feb 2016, 16:35

Re: Her story

Messaggio da Vecna »

Tranquillo, non dovrai più controllarmi, me ne vado dal forum.
Buon Monkey Island! ;)
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: Her story

Messaggio da Federico M. »

@Vecna Non prenderla così male: è vero, qui sono un po' rigidi e particolarmente propensi a formulare regole e schemi, ma il forum ha un grande potenziale e gli utenti sanno darsi davvero da fare quando ce n'è bisogno. Spero che tornerai a trovarci.
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: Her story

Messaggio da Sir Xiradorn »

@A tutti: le regole fissate sono quelle vecchie più qualche aggiunta. Mi pare che esistessero anche prima giusto? Non mi sembra proprio sia stato un problema fino ad ora, ne credo possa costituirlo ora, ne mi è parso, inoltre, che ci siano reti e schemi di controllo o regimi totalitari. Se però uno infrange quelle due cose scritte, beh aspettatevi una conseguenza. Non è rancore o altro ma solo una questione puramente meccanica. Causa / Effetto punto nulla di più.

Nessuno proibisce nulla a nessuno finché non sfora in comportamenti poco consoni. Lo staff ci sta per questo. Poi siamo tutti utenti.

@Vecna: Sono abbastanza incline alla polemica e quindi non ne faccio. Se opero lo faccio con ragione. Nessuno ti controlla fintanto che non si vada al di la del regolamento. Se così è, io e il nostro STAFF interverremo come va fatto e con la piena coscienza di quanto stiamo facendo.

Se vuoi chiarimenti resto a disposizione.
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Rispondi