Buondì ragazzi!
Sul forum di MMM si sono resi conto che emergono dei problemi con il font quando si aggiornano i giochi dalle versioni di AGS 2.72 a quelle più attuali (in particolare si parla della 3.4.3).
.
versione 2.72

.
versione 3.4.3

.
versione 2.72

.
versione 3.4.3

.
Come vedete il contorno del font è molto "sfocato" (guardate per esempio le "m" delle prime due schermate), e sul testo della GUI non viene recepita la "rotondità" delle lettere (tutto è più schematico e squadrato). Nella frase "Gehe du fenster" si nota benissimo!
Ma se avete tempo date un'occhiata alla discussione (con il traduttore on-line) anche per gli interventi degli altri forumisti. In quella sede (da quel poco che ho compreso) si parla anche di altre situazioni.
Cone Arex sembra aver trovato la soluzione, quantomeno per il gioco Maniac Mansion Deluxe, e ha condiviso il gioco dopo aver modificato questi file (ho guardato le date dei file):
- setup.bat
- acwin.exe
- acsetup.cfg
- uninstal.exe
Se volete il gioco "modificato" è qui:
https://storage.conequest.de/mmm/archiv ... ine_35.zip
Da profano stenosauro svalvolato

le mie domande sono queste:
- Quei problemi di "font upgradato" succedono anche a noi?
- In caso, chi se ne intende, può dare un'occhiata al lavoro di Cone Arex per capire cosa ha fatto e magari utilizzare la sua soluzione in caso di necessità?
- Se non fosse possibile, è necessario che io chieda a Cone Arex quanto sopra, per evitare problemi futuri?
- Questo problema di font è ricollegabile con quello del gioco di Daniele82 "The pixel has you"? La soluzione potrebbe essere comune per entrambi i casi, visto che si tratta delle nuove versioni di AGS?
O forse come al solito mi sto fasciando la proverbiale testa prima di averla rotta?
A voi la palla!