[GAM] MMM 95: La Fuga di Britney

Questo spazio è dedicato alle traduzioni completate e la risoluzione dei bug. Ci saranno i file sorgente delle varie tradizioni che sono STATE ULTIMATE.
Processo di creazione Ufficio Traduzioni

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Bloccato
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

[GAM] MMM 95: La Fuga di Britney

Messaggio da Blackmonkey »

Il Monkey Island World ha il piacere di annunciare la pubblicazione della traduzione

Maniac Mansion Mania - Episodio 95
La fuga di Britney

Titolo originale: Britney's Escape
Autore: Liz Hustedt (lizzlebizzle dal forum di Ags)
Traduzione Italiana: Giocherellone, utdefault, Blackmonkey (Monkey Island World)
Traduzione Tedesca: JPS del forum di Maniac Mansion Mania
Betatest e programmazione aggiuntiva: utdefault
Si ringraziano: gli utenti del forum di Maniac Mansion Mania per i suggerimenti e le migliorie proposte in sede di ripubblicazione del gioco.



Maniac Mansion Mania è una serie di avventure create da fan di Maniac Mansion che ridanno vita, estendendola, a questo storico videogioco. Alla serie è stata data un'impostazione episodica così che ogni sviluppatore possa contribuire aggiungendo la propria storia all'universo di Maniac Mansion.
Qui una breve presentazione di Maniac Mansion Mania e del progetto di traduzione in italiano.

La fuga di Britney è il primo episodio di Maniac Mansion Mania veramente internazionale, essendo nato al di fuori della community tedesca.
Riassunto ha scritto:Britney è stata rinchiusa a chiave nella sua stanza da Bernard e sfortunatamente non può usare quella di riserva perché si trova in un cassetto bloccato!
Aiutiamola a trovare una via di fuga così che possa vendicarsi di Bernard con uno scherzetto combinato a dovere!
Curiosità ha scritto:La fuga di Britney è nato in origine come fangame a sé stante, al di fuori della community tedesca, ed è stato incluso solo successivamente nel canone di Maniac Mansion Mania. La versione originaria era però già un parente stretto della serie, dato che è stato creato a partire dallo starterpack di MMM.
In questa ultima incarnazione del gioco si è provveduto attraverso la collaborazione internazionale con l'autrice (USA), il forum di MMM (Germania) e il MIWF (Italia), a confezionare questa sorpresa per i fan, pubblicandolo ripulito di tutte le imperfezioni, in CONTEMPORANEA sia per gli amici di lingua Inglese, sia per quelli Tedeschi, sia per i nostri beniamini Italiani!
Note ha scritto:- Questo gioco include la traduzione in italiano dei dialoghi, GUI e della grafica, così come la correzione di diversi bug.
- Per potersi gustare questo gioco in lingua Italiana, bisogna settare "Game language" dal file winsetup.exe, con "Italian translation".
- Se si hanno dei problemi a visualizzare il gioco a schermo intero, provare queste soluzioni:
1) Cliccare su winsetup.exe e selezionare "directdraw 9 + max filter";
2) Tentare di settare winsetup.exe usando le diverse opzioni del Graphic Driver e del Graphic Filter; la combinazione più appropriata è "DirectDraw5 and Max Nearest-neghbour Filter", anche se potete tentare altre combinazioni basate sul vostro PC. Inoltre, dovete togliere la spunta da "Side borders on widescreen monitors."
Il gioco può essere scaricato qui.
Qui trovate la presentazione dell'episodio.
Qui trovate la discussione per commenti/domande/richieste sulla traduzione.

Grazie a tutti per l'entusiasmo con cui ci sostenete: ci dà lo spirito giusto e quindi ci permette di continuare portare avanti questi fantastici progetti!

Buon divertimento!
Bloccato