[AT] Curse of monkey island (mini version) - avv. testuale

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

[AT] Curse of monkey island (mini version) - avv. testuale

Messaggio da Giocherellone »

Buondì ragazzuoli! :D

Eccovi un'altra piccola sorpresa, stamattina, tutta per voi grazie ad un mio "contatto" tutto italiano da dietro le quinte, conosciuto grazie al forum di AGS. Chissà che non si faccia vivo anche qui? :007:

Mi ha segnalato questo gioco testuale in inglese, ispirato a Curse of Monkey Island, il mitico MI-3!
.
Immagine
.
L'autore si chiama "George" (altro non è dato sapere...), ed evidentemente è un fan della saga di Monkey Island!
Il 28 giugno del 2007 ha realizzato questo mini-giochino, rimasto pressoché anonimo, almeno finora.

Si gioca on-line, ma c'è anche il tasto DOWNLOAD, e quindi potenzialmente si può giocare anche sul proprio PC. :023:
Ma come si fa? Qualcuno meno stenosauro di me sa come gestire questo bottino? Questo è il link.
A voi la palla, ragazzuoli!

:135:
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: [AT] Curse of monkey island (mini version) - avv. testuale

Messaggio da utdefault »

Inserimento nel primo post del link alla pagina ufficiale e del tag per descrizione della tipologia di gioco.
Giocherellone ha scritto: 26 mar 2021, 11:46Ma come si fa?
Si tratta di un'AT a parser testuale che visuale. Per interagire, puoi sia scrivere nel parser testuale (ad es.: Examine fountain) sia usare il classico punta&clicca sul parser visuale (ad es.: cliccando in Places and Objects sull'oggetto Gum machine per poi cliccare sui menù previsti per l'object/hotspot selezionato).
Un'immagine a supporto, nel caso...
Immagine

Grazie per aver condiviso questa Avventura Testuale, Giocherellone! :023:
A questo punto, ora che sai come muoverti, ti toccherà giocarci... la Ciurma è desiderosa di sapere dove arriverebbe il livello del tuo Svalvolamometro una volta che l'avrai completata!
:040:

p.s.
Occhio che, come dice l'autore stesso, non è proprio (del tutta) derivata da quello originale di MI3: "It almost doesn't have anything that goes near the original game, but it is fun."
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: [AT] Curse of monkey island (mini version) - avv. testuale

Messaggio da Giocherellone »

Ma nooooooooooooo... :154:

:046: :044: :082:

Lo sapevo già come fare per giocare on-line questo giochillo...

Con ciò che ho scritto, intendevo chiedere come si fa per giocarselo OFF-LINE sul proprio PC una volta scaricato!

Serve un emulatore o qualcosa del genere?

:144: Sono proprio svalvolato! :119: :045:
utdefault
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2544
Iscritto il: 19 gen 2014, 17:54

Re: [AT] Curse of monkey island (mini version) - avv. testuale

Messaggio da utdefault »

Sì, basta aprirlo con Quest(o) editor.
Se tu avessi altre questioni tecniche (ad es. "l'inst. dell'editor non va / come apro il file dall'editor", etc), apri pure una richiesta di aiuto in Dosbox e Altri emulatori; oppure, se fossero maggiormente specifiche, potresti postare nel loro forum relativo
Ti è piaciuto il gioco di parole con la parentesi nel nome dell'editor, eh? :036:
.
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Re: [AT] Curse of monkey island (mini version) - avv. testuale

Messaggio da Giocherellone »

GRANDE utdefault! :D

Grazie per il software e tutte le dritte, appena avrò un momento libero mi cimenterò! ;D

:135:
Rispondi