Maniac Mansion 1

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Giocherellone
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 1540
Iscritto il: 15 nov 2010, 9:58

Maniac Mansion 1

Messaggio da Giocherellone »

Stamattina si parla di Maniac Mansion!

Ma soprattutto si parla di giochi "a puntate"! Infatti un unico minigioco in flash non permette all'autore di esprimere tutto quanto ha in mente, e così spesso divide in più parti il suo progetto.

Beh, non è sempre così... Infatti succede anche che un autore comincia con un'idea, poi magari decide di portarla avanti con un secondo episodio e poi magari si ferma lì, oppure la trama prende vita da sé e il gioco diventa qualcosa di più corposo man mano che va avanti.

In questo caso segnalo la versione di un certo "El_Fjongo", che nel dicembre del 2004 ha realizzato questi due episodi.

Gli autori dei giochi in flash spesso si prendono delle ENORMI libertà creative rispetto ai personaggi originali (nei fangame "classici" si resta più ancorati alle storie LucasArts).

Perciò in questi casi, si è sottolineato di più l'aspetto "maniac" che il rispetto per la storia originale, e diversi fan hanno storto il naso (a volte sembra più di assistere ad un mix con "non aprite quella porta").

Immagine

Ecco qui l'episodio 1 (del 14/12/2004)

http://www.newgrounds.com/portal/view/207755

E l'episodio 2 (del 21/12/2004)

http://www.newgrounds.com/portal/view/209128

Ciascun episodio in questo caso è autoconclusivo (?), ma l'autore lascia una porta aperta ad un eventuale seguito. Con l'episodio 2 questo seguito si è verificato, ma da allora non si è saputo più nulla.

:039:
Rispondi