[SCUMMVM] Salvataggi Sam&Max

Tutto e di più riguardo il noto emulatore ScummVM. Consigli e Aiuti e molto altro ancora. Non tutti i sistemi operativi saranno coperti dal nostro supporto

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Regole del forum
Importante: E' indicato l'uso di tag quando avete bug o problematiche varie per meglio identificare il Sistema Operativo in uso. I Tag possono essere i seguenti;
[Windows], [Mac], [iPhone],
[Linux], [Linux][Ubuntu], [Linux][Debian],
[Android],
[PS1], [PS2], [PS3], [PS4], [PSP] ( Playstation + versione )
[Altro] (usatelo per indicare il vostro dispositivo)
Rispondi
alfnet
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 mag 2007, 18:16

[SCUMMVM] Salvataggi Sam&Max

Messaggio da alfnet »

Ciao ragazzi
ho perso i salvataggi di Sam&Max (versione CD parlata in italiano) per scummvm
Qualcuno li ha?
Grazie :-)
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: Salvataggi Sam&Max

Messaggio da ciscotn »

mmmm io non li ho al momento ma comunque mi sembra che dipendano anche dalla versione di ScummVM perchè mi sembra che cambino spesso (esempio salvataggi ScummVm fatti con versione 0.9 vanno con 0.9 e 0.10, ma non con 0,11 o sucessive)
Immagine
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re: Salvataggi Sam&Max

Messaggio da Protagora »

più tosto, mi dite a cosa servono questi salvataggi? o con quale logica sono fatti? potremmo farne di nostri propri... (sarebbe anche un'ottima scusa per rigiocare alle vecchie avventure XD)
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: Salvataggi Sam&Max

Messaggio da ciscotn »

i salvataggi posson sempre servire se non ti ricordi un punto in particolare dell'avventura o per fare degli screenshots.

Comunque si potrebbe anche pensare l'idea di farli per il forum magari per ScummVM 1.0 (ma potrebbero non funzionare nelle prossime release).
Immagine
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re: Salvataggi Sam&Max

Messaggio da Protagora »

e con quale logica si fanno? ogni quanto si fanno?
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Re: Salvataggi Sam&Max

Messaggio da PK »

beh.. la "logica" la scegli tu, pesonalmente salvavo in punti di snodo oppure all'inizio di una parte del gioco... qll a disposizione sul forum nn sono altro k i file k scummvm genera qnd si salva.
tuttavia cm detto in precedenza nn si possono + usare x' incompatibili con le nuove versioni.
può darsi però k esista un qualche tool k li "converta" x le versioni successive...
alfnet
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 mag 2007, 18:16

Re: Salvataggi Sam&Max

Messaggio da alfnet »

Nel Monkey Island Site infatti quando ho potuto li ho inseriti. In ogni caso, tendenzialmente, i save funzionano con tutte le versioni di scummvm.
Quello che cambia è l'id del gioco. Se i salvataggi erano stati fatti con una versione di scummvm che riconosceva monkey 1 come mi1, se la versione scumm successiva lo identificava come mi1-ita, allora i salvataggi non funzionavano più. In questo caso o si cambiano i nomi dei file di salvataggio o (più facile) in scummvm, nelle opzione dei giochi si mette l'id vecchio.... spero di essere stato chiaro :-)
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re: Salvataggi Sam&Max

Messaggio da Protagora »

quindi, in pratica, non c'è bisogno di rifare i salvataggi... magari si potrebbe mettere semplicemente un appunto nella pagina dei download che sistemi questo aspetto.
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: Salvataggi Sam&Max

Messaggio da ciscotn »

mah non son ancora sicuro, io ricordo che anche con stesso ID un sav prima della versione 0.9 di ScummVm con la 0.11 non mi andava.... comunque magari ci riprovo.
Immagine
Rispondi