LA STORIA DI MONKEY ISLAND

Tutto ciò che non trovate sopra. Quello che non trattiamo su, lo trattiamo qua. Di tutto un po' insomma...

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
alfnet
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 mag 2007, 18:16

LA STORIA DI MONKEY ISLAND

Messaggio da alfnet »

Sono andati persi alcuni post precedenti

Edit by Protagora

Ciao Monkeyani
quanto al big whoop è un parco "infernale" creato da lechuck per rinchiudervi Guy. Lo spiega nel 3. C'è un po' di forzatura proprio perchè, come già detto in altri post, Ron Gilbert non era più il capo del progetto che, infatti, in origine si ispirava alla giostra del parco di Disneyland i pirati dei caraibi cui poi si è ispirata anche la nota trilogia cinematografica.
Quanto al nonno di elaine nel 3 (se non erro oppure nel 4) si scopre essere erman Tootroth (il naufrago di monkey island)
:-)
Ultima modifica di alfnet il 1 gen 1970, 1:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: LA STORIA DI MONKEY ISLAND

Messaggio da ciscotn »

avevo un vago ricordo di Hermann Toothroot ma poi mi sembrava che dicevan che non era lui ma solo un compagno di avventura... ma amgari potrei ricordare male pure io. Dovrei rifare il 4 visto che è da tempo che non ci gioco.
Immagine
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re: LA STORIA DI MONKEY ISLAND

Messaggio da Protagora »

confermo tutto... Non l'ho scritto solo perché si parlava dell'incongruenza tra il finale di MI2 e l'inizio di MI3. Big Whoop, che nel secondo è descritto come il più grande tesoro esistente, nel terzo diventa la porta per l'inferno o, comunque, ciò che consentirebbe a LeChuck di creare l'esercito di non morti per dominare il mondo, in pratica è la fiera dei dannati, cioè la rivisitazione del finale di MI2 (ricordate che MI2 finisce in un parco giochi in cui Guy e Chucky sono piccoli? Nel 3 lo si usa come un elemento della storia, mentre era totalmente esterno, nell'ottica di Ron Gilbert, in quanto era solo un "ritorno alla realtà"). Per Harman Tootroth, invece, in MI4 si sono inventati la cosa peggiore che potessero fare: farlo diventare il nonno scomparso di Elaine. Già nel terzo se ne parla e LeChuck dice che è scomparso durante una regata (dovrebbe essere l'america's cup), che gli avrebbe procurato una potente amnesia, tanto da dimenticare tutto e non sapere neanche come si trovasse su Monkey Island. Invece in MI1, che, essendo il primo, secondo me è quello a cui bisogna riferirsi per risolvere problemi di questo tipo, si fa esplicito accenno, nei diari di bordo della nave, al fatto che Herman era su quella nave quando approdò su Monkey Island, quindi non può essere il nonno di Elaine...
Rispondi