[MI1] mettere ingredienti in pentola per andare a Monkey Island

Volete una soluzione perché il cervello si sta piegando troppo per trovarla? Beh, questa è la vostra area!

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
wendolozza
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 mar 2014, 12:48

[MI1] mettere ingredienti in pentola per andare a Monkey Island

Messaggio da wendolozza »

Buongiorno, dopo anni dall'uscita di questo gioco mi sono lanciata anch'io nell'avventura di Guybrush... il problema è che mi sono fermata all'ammutinamento della nave.
Come cerco di mettere gli ingredienti nella pentola (cannella, polvere da sparo ecc) mi dice che "non funzionerà" o che "lo farà se proprio deve", che comandi devo usare? Usa cannella su pentola? Dai cannella a pentola? Non funziona niente...
E poi il teschio dove lo trovo? Prima di montare sulla nave non l'ho trovato...
Grazie
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: mettere ingredienti in pentola per andare a Monkey Islan

Messaggio da Blackmonkey »

Benvenuta!

Che versione del gioco stai usando (EGA, VGA, VGA CD)?
Cosa hai fatto dall'inizo della parte 2? Che oggetti hai nell'invetario? Può darsi che ti manchi ancora un oggetto o un'azione da compiere.

Per quanto riguarda il teschio, si trova sulla nave. Non è il solo che c'è, ma è l'unico che si vede chiaramente.
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: mettere ingredienti in pentola per andare a Monkey Islan

Messaggio da ciscotn »

la ricetta ce l'hai vero e l'hai letta? altrimenti se cerchi gli ingrendienti partendo da una soluzione non penso ti lasci metterli in pentola.
... e la pentola è quella grande che c'è in cucina della nave non quella che hai nell'inventario.
wendolozza
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 mar 2014, 12:48

Re: mettere ingredienti in pentola per andare a Monkey Islan

Messaggio da wendolozza »

ciscotn ha scritto:la ricetta ce l'hai vero e l'hai letta? altrimenti se cerchi gli ingrendienti partendo da una soluzione non penso ti lasci metterli in pentola.
... e la pentola è quella grande che c'è in cucina della nave non quella che hai nell'inventario.
AHAHAHAH... devo mettere gli ingredienti nel paiolo grande che è già sul fuoco... mannaggia... e io che credevo di doverli mettere nella pentola... :022: e a questo punto ho anche capito a cosa serve la pentola... sono volata su Monkey Island!!! Grazie mille a tutti
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: mettere ingredienti in pentola per andare a Monkey Islan

Messaggio da ciscotn »

ci ho azzeccato allora ;D ;D
felice di esserti stato d'aiuto, se ti blocchi ancora non hai che da chiedere :)

PS: buon divertimento su Monkey Island ;D
Rispondi