[Windows] Scummvm.ini

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sgreco2002
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[Windows] Scummvm.ini

Messaggio da sgreco2002 »

Ciao,!
o appena scoperto SCUMMVM ed è fantastico! Mi ha permesso di rigiocare a vere pietre miliari!
Adesso il mio "problema" è questo.
Volevo fare dei CD per ogni gioco di Monkey island, con l'autoplay settato sull Scummvm.exe
Siccome il tool punta ad un unico file di configurazione (c:windowsscummvm.ini) ,
volevo sapere se c'è la possibilita di configurare il path del file scummvm.ini nel tool, in modo da farlo puntare ad un file .ini creato da me ad HOC!
grazie mille per il supporto!
Sergio,
(che vorrebbe diventare un grande pirata!)
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Marsellous
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Messaggio da Marsellous »

ciao sergio
io nn so come aiutarti
ma c'è di ritorno da napoli super pk
lui saprà sicuramente darti una mano
:002:
sgreco2002
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Messaggio da sgreco2002 »

Grazie mille, allora aspettero il mio compaesano.. :002:
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PK
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Messaggio da PK »

sgreco2002 ha scritto:Grazie mille, allora aspettero il mio compaesano.. :002:
compaesano? x' tu di dove 6?

vediamo se ho capito bene in parole povere vuoi spostare la locazione di del file scummvm.ini... mmm considerato k il progetto è opensource è k di deault la locazione del file è solo qll... mi sak devi metter mano ai codici sorgenti di scummvm...
sgreco2002
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Messaggio da sgreco2002 »

ok..
sai come posso andare a beccare la stringa dove decide che il file è in c:/scummvm.ini??
praticamente , il mio obiettivo sarebbe di avere uno scumm per ogni avventura della lucas , in modo che nel menu iniziale di scummvm.exe ci sia, per esempio, solo un gioco (quello contenuto nel CD) :P
In parte ho ovviato al problema,
infatto ho creato un file di tipo .bat cosi :
-----------------------
#creo la cartella dei salvataggi
md "C:LUCASMonkey1_savegame"

#cancello il filel di ini prensente (se c'è)
del "c:WINDOWSscummvm.ini"

#copio il mio file ini ad hoc in c:Windows
copy "scummvm.ini" "c:WINDOWSscummvm.ini"

lancio lo scumm
"scummvm.exe"
------------------------------
il batch è lanciato da un autorun.inf che parte non appena si inserisce il CD. ovviamente tutto è nela stessa cartella!!..

il problema è pero, che il path del gioco è quello presente nel mio computer! inserendolo in un altro computer, il percorso non è valido!!!..

a questo punto la mia domanda è propiro di informatica pura..
nel file punto .ini posso usare una variabile che mi indichi il percorso corrente ?
ovviamente , per percorso corrente, intendo quello dove è presente scummvm.exe

!!!
penso che adesos abbiamo sconfinato un tantinello o sbaglio ?:D

cmq sono di castellammare di stabia (NA) (forza stabia, alè)
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Marsellous
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Messaggio da Marsellous »

aaaaaaah
pk era a napoli in visita, è di treno :003:
il tuo paesano sono io
sono di portici
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PK
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Messaggio da PK »

.:Marsellous:. ha scritto:aaaaaaah
pk era a napoli in visita, è di treno :003:
:159: gaffe?

...trento...




@sgreco2002: puoi lasciare le tue info nella sezione sentinella presentandoti ed eventualmente in qst k poi ti aggiungo alla cartina k trovi nel topic principale? http://miworld.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=91



sgreco2002 ha scritto:a questo punto la mia domanda è propiro di informatica pura..
nel file punto .ini posso usare una variabile che mi indichi il percorso corrente ?
ovviamente , per percorso corrente, intendo quello dove è presente scummvm.exe

!!!
penso che adesos abbiamo sconfinato un tantinello o sbaglio ?:D
personalmetne nn ho mai giocato coi sorgenti del prg quindi nn posso aiutarti tuttavia il punto è k scummvm lo si può installare dove (e cm) si vuole quindi la cosa diventa difficile...

ti lascio 1 estratto del file readme.txt k tratta del configuration file (scummvm.ini) e d tt le variabili k riconosce:

Codice: Seleziona tutto

8.0) Configuration file:
---- -------------------
By default, the configuration file is saved in, and loaded from:

 Windows: <windir>scummvm.ini,
 Unix: ~/.scummvmrc
 Mac OS X: ~/Library/Preferences/ScummVM Preferences
 Others: scummvm.ini in the current directory

An example config file looks as follows:

 [scummvm]
 gfx_mode=supereagle
 fullscreen=true
 savepath=C:saves

 [sky]
 path=C:gamesSteelSky

 [germansky]
 gameid=sky
 language=de
 path=C:gamesSteelSky
 description=Beneath a Steel Sky w/ German subtitles

 [germandott]
 gameid=tentacle
 path=C:germantentacle
 description=German version of DOTT

 [tentacle]
 path=C:tentacle
 subtitles=true
 music_volume=40
 sfx_volume=255

 [loomcd]
 cdrom=1
 path=C:loom
 talkspeed=5
 savepath=C:loomsaves

 [monkey2]
 path=C:amiga_mi2
 music_driver=windows

The following keywords are recognized:

 path string The path to where a game's data files are
 autosave_period number The seconds between autosaving (default: 300)
 save_slot number The savegame number to load on startup.
 savepath string The path to where a game will store its
 savegames.
 versioninfo string The version of the ScummVM that created the
 configuration file.

 gameid string The real id of a game. Useful if you have
 several versions of the same game, and want
 different aliases for them. See the example.
 description string The description of the game as it will appear
 in the launcher.

 language string Specify language (en, us, de, fr, it, pt, es,
 jp, zh, kr, se, gb, hb, cz, ru)
 speech_mute bool If true, speech is muted
 subtitles bool Set to true to enable subtitles.
 talkspeed number Text speed

 fullscreen bool Fullscreen mode
 aspect_ratio bool Enable aspect ratio correction
 gfx_mode string Graphics mode (normal, 2x, 3x, 2xsai,
 super2xsai, supereagle, advmame2x, advmame3x,
 hq2x, hq3x, tv2x, dotmatrix)

 cdrom number Number of CD-ROM unit to use for audio. If
 negative, don't even try to access the CD-ROM.
 joystick_num number Number of joystick device to use for input
 music_driver string The music engine to use.
 output_rate number The output sample rate to use, in Hz. Sensible
 values are 11025, 22050 and 44100.
 alsa_port string Port to use for output when using the
 ALSA music driver.
 music_volume number The music volume setting (0-255)
 multi_midi bool If true, enable combination Adlib and native
 MIDI.
 soundfont string The SoundFont to use for MIDI playback. (Only
 supported by some MIDI drivers.)
 native_mt32 bool If true, disable GM emulation and assume that
 there is a true Roland MT-32 available.
 enable_gs bool If true, enable Roland GS-specific features to
 enhance GM emulation. If native_mt32 is also
 true, the GS device will select an MT-32 map
 to play the correct instruments.
 sfx_volume number The sfx volume setting (0-255)
 tempo number The music tempo (50-200) (default: 100)
 speech_volume number The speech volume setting (0-255)
 midi_gain number The MIDI gain (0-1000) (default: 100) (Only
 suported by some MIDI drivers.)

 copy_protection bool Enable copy protection in SCUMM games, when
 ScummVM disables it by default.
 demo_mode bool Start demo in Maniac Mansion
 alt_intro bool Use alternative intro for CD versions of
 Beneath a Steel Sky and Flight of the Amazon
 Queen

 boot_param number Pass this number to the boot script

Broken Sword 2 adds the following non-standard keywords:

 gfx_details number Graphics details setting (0-3)
 music_mute bool If true, music is muted
 object_labels bool If true, object labels are enabled
 reverse_stereo bool If true, stereo channels are reversed
 sfx_mute bool If true, sound effects are muted

Flight of the Amazon Queen adds the following non-standard keywords:

 music_mute bool If true, music is muted
 sfx_mute bool If true, sound effects are muted

Simon the Sorcerer 1 and 2 add the following non-standard keywords:

 music_mute bool If true, music is muted
 sfx_mute bool If true, sound effects are muted

The Legend of Kyrandia adds the following non-standard keyword:

 walkspeed int The walk speed (0-4)
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Messaggio da Marsellous »

PK ha scritto:
.:Marsellous:. ha scritto:aaaaaaah
pk era a napoli in visita, è di treno :003:
:159: gaffe?

...trento...
errore di digitazione :016:
l'ho scritto immaginando te ke tornavi a casa col treno :003:
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Messaggio da PK »

.:Marsellous:. ha scritto: errore di digitazione :016:
l'ho scritto immaginando te ke tornavi a casa col treno :003:
zi zi cm no...

ok... basta OT
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