[Windows] Scummvm.ini
Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi
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- Mozzo
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[Windows] Scummvm.ini
o appena scoperto SCUMMVM ed è fantastico! Mi ha permesso di rigiocare a vere pietre miliari!
Adesso il mio "problema" è questo.
Volevo fare dei CD per ogni gioco di Monkey island, con l'autoplay settato sull Scummvm.exe
Siccome il tool punta ad un unico file di configurazione (c:windowsscummvm.ini) ,
volevo sapere se c'è la possibilita di configurare il path del file scummvm.ini nel tool, in modo da farlo puntare ad un file .ini creato da me ad HOC!
grazie mille per il supporto!
Sergio,
(che vorrebbe diventare un grande pirata!)
- Marsellous
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- Mozzo
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compaesano? x' tu di dove 6?sgreco2002 ha scritto:Grazie mille, allora aspettero il mio compaesano..
vediamo se ho capito bene in parole povere vuoi spostare la locazione di del file scummvm.ini... mmm considerato k il progetto è opensource è k di deault la locazione del file è solo qll... mi sak devi metter mano ai codici sorgenti di scummvm...
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- Mozzo
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sai come posso andare a beccare la stringa dove decide che il file è in c:/scummvm.ini??
praticamente , il mio obiettivo sarebbe di avere uno scumm per ogni avventura della lucas , in modo che nel menu iniziale di scummvm.exe ci sia, per esempio, solo un gioco (quello contenuto nel CD)
In parte ho ovviato al problema,
infatto ho creato un file di tipo .bat cosi :
-----------------------
#creo la cartella dei salvataggi
md "C:LUCASMonkey1_savegame"
#cancello il filel di ini prensente (se c'è)
del "c:WINDOWSscummvm.ini"
#copio il mio file ini ad hoc in c:Windows
copy "scummvm.ini" "c:WINDOWSscummvm.ini"
lancio lo scumm
"scummvm.exe"
------------------------------
il batch è lanciato da un autorun.inf che parte non appena si inserisce il CD. ovviamente tutto è nela stessa cartella!!..
il problema è pero, che il path del gioco è quello presente nel mio computer! inserendolo in un altro computer, il percorso non è valido!!!..
a questo punto la mia domanda è propiro di informatica pura..
nel file punto .ini posso usare una variabile che mi indichi il percorso corrente ?
ovviamente , per percorso corrente, intendo quello dove è presente scummvm.exe
!!!
penso che adesos abbiamo sconfinato un tantinello o sbaglio ?:D
cmq sono di castellammare di stabia (NA) (forza stabia, alè)
- Marsellous
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gaffe?.:Marsellous:. ha scritto:aaaaaaah
pk era a napoli in visita, è di treno
...trento...
@sgreco2002: puoi lasciare le tue info nella sezione sentinella presentandoti ed eventualmente in qst k poi ti aggiungo alla cartina k trovi nel topic principale? http://miworld.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=91
personalmetne nn ho mai giocato coi sorgenti del prg quindi nn posso aiutarti tuttavia il punto è k scummvm lo si può installare dove (e cm) si vuole quindi la cosa diventa difficile...sgreco2002 ha scritto:a questo punto la mia domanda è propiro di informatica pura..
nel file punto .ini posso usare una variabile che mi indichi il percorso corrente ?
ovviamente , per percorso corrente, intendo quello dove è presente scummvm.exe
!!!
penso che adesos abbiamo sconfinato un tantinello o sbaglio ?:D
ti lascio 1 estratto del file readme.txt k tratta del configuration file (scummvm.ini) e d tt le variabili k riconosce:
Codice: Seleziona tutto
8.0) Configuration file:
---- -------------------
By default, the configuration file is saved in, and loaded from:
Windows: <windir>scummvm.ini,
Unix: ~/.scummvmrc
Mac OS X: ~/Library/Preferences/ScummVM Preferences
Others: scummvm.ini in the current directory
An example config file looks as follows:
[scummvm]
gfx_mode=supereagle
fullscreen=true
savepath=C:saves
[sky]
path=C:gamesSteelSky
[germansky]
gameid=sky
language=de
path=C:gamesSteelSky
description=Beneath a Steel Sky w/ German subtitles
[germandott]
gameid=tentacle
path=C:germantentacle
description=German version of DOTT
[tentacle]
path=C:tentacle
subtitles=true
music_volume=40
sfx_volume=255
[loomcd]
cdrom=1
path=C:loom
talkspeed=5
savepath=C:loomsaves
[monkey2]
path=C:amiga_mi2
music_driver=windows
The following keywords are recognized:
path string The path to where a game's data files are
autosave_period number The seconds between autosaving (default: 300)
save_slot number The savegame number to load on startup.
savepath string The path to where a game will store its
savegames.
versioninfo string The version of the ScummVM that created the
configuration file.
gameid string The real id of a game. Useful if you have
several versions of the same game, and want
different aliases for them. See the example.
description string The description of the game as it will appear
in the launcher.
language string Specify language (en, us, de, fr, it, pt, es,
jp, zh, kr, se, gb, hb, cz, ru)
speech_mute bool If true, speech is muted
subtitles bool Set to true to enable subtitles.
talkspeed number Text speed
fullscreen bool Fullscreen mode
aspect_ratio bool Enable aspect ratio correction
gfx_mode string Graphics mode (normal, 2x, 3x, 2xsai,
super2xsai, supereagle, advmame2x, advmame3x,
hq2x, hq3x, tv2x, dotmatrix)
cdrom number Number of CD-ROM unit to use for audio. If
negative, don't even try to access the CD-ROM.
joystick_num number Number of joystick device to use for input
music_driver string The music engine to use.
output_rate number The output sample rate to use, in Hz. Sensible
values are 11025, 22050 and 44100.
alsa_port string Port to use for output when using the
ALSA music driver.
music_volume number The music volume setting (0-255)
multi_midi bool If true, enable combination Adlib and native
MIDI.
soundfont string The SoundFont to use for MIDI playback. (Only
supported by some MIDI drivers.)
native_mt32 bool If true, disable GM emulation and assume that
there is a true Roland MT-32 available.
enable_gs bool If true, enable Roland GS-specific features to
enhance GM emulation. If native_mt32 is also
true, the GS device will select an MT-32 map
to play the correct instruments.
sfx_volume number The sfx volume setting (0-255)
tempo number The music tempo (50-200) (default: 100)
speech_volume number The speech volume setting (0-255)
midi_gain number The MIDI gain (0-1000) (default: 100) (Only
suported by some MIDI drivers.)
copy_protection bool Enable copy protection in SCUMM games, when
ScummVM disables it by default.
demo_mode bool Start demo in Maniac Mansion
alt_intro bool Use alternative intro for CD versions of
Beneath a Steel Sky and Flight of the Amazon
Queen
boot_param number Pass this number to the boot script
Broken Sword 2 adds the following non-standard keywords:
gfx_details number Graphics details setting (0-3)
music_mute bool If true, music is muted
object_labels bool If true, object labels are enabled
reverse_stereo bool If true, stereo channels are reversed
sfx_mute bool If true, sound effects are muted
Flight of the Amazon Queen adds the following non-standard keywords:
music_mute bool If true, music is muted
sfx_mute bool If true, sound effects are muted
Simon the Sorcerer 1 and 2 add the following non-standard keywords:
music_mute bool If true, music is muted
sfx_mute bool If true, sound effects are muted
The Legend of Kyrandia adds the following non-standard keyword:
walkspeed int The walk speed (0-4)
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