[Windows] Problema all'avvio (1)

Tutto e di più riguardo il noto emulatore ScummVM. Consigli e Aiuti e molto altro ancora. Non tutti i sistemi operativi saranno coperti dal nostro supporto

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Regole del forum
Importante: E' indicato l'uso di tag quando avete bug o problematiche varie per meglio identificare il Sistema Operativo in uso. I Tag possono essere i seguenti;
[Windows], [Mac], [iPhone],
[Linux], [Linux][Ubuntu], [Linux][Debian],
[Android],
[PS1], [PS2], [PS3], [PS4], [PSP] ( Playstation + versione )
[Altro] (usatelo per indicare il vostro dispositivo)
Rispondi
stone_cold_316
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 8
Iscritto il: 29 giu 2006, 16:57
Località: Roma

[Windows] Problema all'avvio (1)

Messaggio da stone_cold_316 »

Salve a tutti, è il mio primo post quì.

Scaricai Scummvm quest'estate, e, dopo aver rigiocato per la millesima volta ai giochi con cui sono cresciuto, lo persi negli abissi del mio computer.

Ora mi è rivenuta voglia di giocarci, apro normalmente il programma, seleziono il gioco e, invece di partire come dovrebbe fare normalmente, si spegne improvvisamente il programma.

Ho provato a disinstallare e reinstallare ma niente, sempre uguale.

Avete avuto anche voi questo tipo di problema e/o conoscete un rimedio?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte, se ci saranno. :002:
Ultima modifica di stone_cold_316 il 1 gen 1970, 1:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Marsellous
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 190
Iscritto il: 24 nov 2011, 23:11

Re: Problema all'avvio (1)

Messaggio da Marsellous »

ciao benvenuto  :003:
provato a riscaricare l'ultima versione?
Ultima modifica di Marsellous il 1 gen 1970, 1:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Messaggio da PK »

elimina ank il file scummvm.ini in c:windows
PS1: può esserci ank 1 incompatibilità coi salvataggi sopratuttto se fatti con versioni differenti del prg...
PS2: non è k nel frattempo hai spostato in 1 altra cartella i giochi? in qst caso cmq la soluzione migliore è cancellare il file scummvm.ini cm già ho scritto sopra.
stone_cold_316
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 8
Iscritto il: 29 giu 2006, 16:57
Località: Roma

Re: Problema all'avvio (1)

Messaggio da stone_cold_316 »

Dunque:

1: Dopo averlo disinstallato la prima volta ho scaricato l'ultima versione, ma il problema persiste.

2: Mi ricordo che tempo fa avevo fatto una cartella con i giochi scaricati, l'ho cercata con l'apposita funzione di Windows ma non l'ho trovata, quindi non è questo il problema.

3: Ho anche cancellato anche la cartella che c'è in C: ma ancora niente.

Visto che ho cambiato monitor, e anche risoluzione, da Gennaio (cioè dopo aver "perso di vista" il programma) potrebbe esserci un nesso tra questo problema e la nuova risoluzione? Se ho sparato una cavolata, vi chiedo umilmente di perdonare la mia ignoranza. :003:
Ultima modifica di stone_cold_316 il 1 gen 1970, 1:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Re: Problema all'avvio (1)

Messaggio da PK »

stone_cold_316 ha scritto: 2: Mi ricordo che tempo fa avevo fatto una cartella con i giochi scaricati, l'ho cercata con l'apposita funzione di Windows ma non l'ho trovata, quindi non è questo il problema.
da cm hai scritto la frase invece si... se nn la trovi vuol dire k l'hai rinominata e k il percorso in scummvm nn è + valido...
stone_cold_316 ha scritto: 3: Ho anche cancellato anche la cartella che c'è in C: ma ancora niente.
intendevi dire il file scummvm.ini in c:windows
Ultima modifica di PK il 1 gen 1970, 1:00, modificato 1 volta in totale.
stone_cold_316
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 8
Iscritto il: 29 giu 2006, 16:57
Località: Roma

Re: Problema all'avvio (1)

Messaggio da stone_cold_316 »

Problema risolto!

Non avevo cancellato il file .ini che c'è in Windows, l'ho cancellato, ho di nuovo disinstallato tutto e reinstallato, ho perso i giochi che avevo prima ma poco male, li riscaricherò.

Grazie infinite. :001:
Ultima modifica di stone_cold_316 il 1 gen 1970, 1:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Re: Problema all'avvio (1)

Messaggio da PK »

stone_cold_316 ha scritto:Problema risolto!

Non avevo cancellato il file .ini che c'è in Windows, l'ho cancellato, ho di nuovo disinstallato tutto e reinstallato, ho perso i giochi che avevo prima ma poco male, li riscaricherò.

Grazie infinite. :001:
di nulla.. ma in k senso hai perso i giochi?!? li hai cancellati inavertitamente? x' con scummvm al massimo (forse) puoi perdere i salvataggi non certo i giochi...
Ultima modifica di PK il 1 gen 1970, 1:00, modificato 1 volta in totale.
Rispondi