Problema con Frontend Adventures Museum!

Tutto e di più riguardo il noto emulatore ScummVM. Consigli e Aiuti e molto altro ancora. Non tutti i sistemi operativi saranno coperti dal nostro supporto

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Regole del forum
Importante: E' indicato l'uso di tag quando avete bug o problematiche varie per meglio identificare il Sistema Operativo in uso. I Tag possono essere i seguenti;
[Windows], [Mac], [iPhone],
[Linux], [Linux][Ubuntu], [Linux][Debian],
[Android],
[PS1], [PS2], [PS3], [PS4], [PSP] ( Playstation + versione )
[Altro] (usatelo per indicare il vostro dispositivo)
Rispondi
Avatar utente
Jesus Christ Superstar
Pirata
Pirata
Messaggi: 55
Iscritto il: 6 nov 2010, 15:22
Località: Varese

Problema con Frontend Adventures Museum!

Messaggio da Jesus Christ Superstar »

Saluti a tutto il forum  :181:

La questione è un'pò tecnica, nel senso che servirà l'aiuto di @antonix883 ideatore e sviluppatore del software in questione!

Ho un problema con i salvataggi di tutti giachi preimpostati con il Frontend Adventures Musem, cerco di salvare ma mi compare una finestra che dice "Failed to save to state game to file monkey1.s00". Ho guardato nel setup dello ScommVM e ho notato che nela sez. Percorsi, nello spazioe dei SAVE c'è predefinito. Ho cercato nei vari file TXT del prog Adventures Museum alla ricerca di qualche indizio ma ho trovato solo un foglio con le dir per i giochi e deli comandi del loro setup, anche nella cartella dei giochi es. Indy4 non c'è una cartella SAVE.

Domanda i salvataggi dove sono alloggiati?

Ps. Uso XP

Grazie per le risposte
E il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sonno porta i sogni Cristoforo Colombo AmigaO.S. 4.1 Forever
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Problema con Frontend Adventures Museum!

Messaggio da Blackmonkey »

Io ho Windows 7, ma credo che i percorsi siano gli stessi (non mi pare che ScummVM faccia differenze).

Il percorso predefinito dei salvataggi è C:\Adventures Museum\ScymmVM\Saves\ , però ho visto che le impostazioni di salvataggio dei giochi, anche se riportano Predefinita, puntano a un altro indirizzo, e la cartella Saves non viene creata all'installazione del programma.

Una soluzione è aprire ScummVM da C:\Adventures Museum\ScummVM e impostare come cartella di salvataggio del gioco quella che dovrebbe essere la predefinita (Saves). Ho visto che è necessario impostarla per un solo gioco. Per sistemare anche gli altri basta cliccare sul pulsante Salvataggi e poi su Scegli, senza dover indicare tutto il percorso. Dopo averlo indicato per un gioco, infatti, ScummVM punta già alla cartella Saves.
Avatar utente
Jesus Christ Superstar
Pirata
Pirata
Messaggi: 55
Iscritto il: 6 nov 2010, 15:22
Località: Varese

Re: Problema con Frontend Adventures Museum!

Messaggio da Jesus Christ Superstar »

Prob risolto! non ho guardato le dir del prog. e ho guardato solo del dir dei game.

Grazie  :023:
E il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sonno porta i sogni Cristoforo Colombo AmigaO.S. 4.1 Forever
Avatar utente
aijup79
Pirata
Pirata
Messaggi: 64
Iscritto il: 9 dic 2011, 15:42
Località: Torino

Re:Problema con Frontend Adventures Museum!

Messaggio da aijup79 »

Purtroppo io ho lo stesso problema....ed ovviamente non riesco a risolverlo  :012:
Ho aperto Scumm seguendo il percorso:C:\Adventures Museum\ScummVM .......se vado su PERCORSI dalle OPZIONI, trovo su SALVATAGGI quello che dicevate voi: C:\Adventures Museum\ScummVM\Saves\ ......ma se vado in MODIFICA GIOCO e successivamente PERCORSI...SALVATAGGI trovo PREDEFINITO,ho provato a fare Modifica ma l'unico percorso da seguire che mi dà è C:\Adventures Museum\ScummVM ....Tools(l'unica in nero da poter selezionare...ps saves non c'è proprio)
Non è che mi basta creare una cartella in C:\Adventures Museum\ScummVM.....e chiamarla saves?????...spero di non averla sparata grossa :040:
Ciao a tutti,grazie in anticipo
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re:Problema con Frontend Adventures Museum!

Messaggio da Blackmonkey »

Oltre a crearla devi impostarla come cartella predefinita per i salvataggi, credo.
Avatar utente
Jesus Christ Superstar
Pirata
Pirata
Messaggi: 55
Iscritto il: 6 nov 2010, 15:22
Località: Varese

Re:Problema con Frontend Adventures Museum!

Messaggio da Jesus Christ Superstar »

Saluti a tutto il forum  :icon_e_biggrin:

Io ho risolto creando la cartella "Saves" in  C:\Adventures Museum\ScummVM, i percorsi dei giochi nello specifico non li ho toccati.

Crea la cartella.....dovrebbe andare aposto! :023:
E il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sonno porta i sogni Cristoforo Colombo AmigaO.S. 4.1 Forever
Avatar utente
aijup79
Pirata
Pirata
Messaggi: 64
Iscritto il: 9 dic 2011, 15:42
Località: Torino

Re:Problema con Frontend Adventures Museum!

Messaggio da aijup79 »

Perfetto ragazzi....ho creato la cartella e riesco a salvare!
Che spettacolo stò Adventure Museum......ho tirato giu' solo il pack Revolution, ma è davvero un sogno.
Che nostalgia però....!
Avatar utente
Jesus Christ Superstar
Pirata
Pirata
Messaggi: 55
Iscritto il: 6 nov 2010, 15:22
Località: Varese

Re: Problema con Frontend Adventures Museum!

Messaggio da Jesus Christ Superstar »

Comunque per la cronaca del forum, ho provato Adventures Musium su Windows 10 64 Bit e va da dio sempre bello grande @antonix883 :002:
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: Problema con Frontend Adventures Museum!

Messaggio da Federico M. »

Frontend Adventures Museum? Non ne ho mai sentito parlare e anche Google non mi dice nulla, di che si tratta?
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: Problema con Frontend Adventures Museum!

Messaggio da Sir Xiradorn »

Mmmmmmm qualcuno che ci viene in aiuto con qualche linkettino? magari si può approfondire e far conoscere questo pezzetto (di capolavoro magari) di gamimg a chi come me e fede e altri non lo conoscono
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Avatar utente
Jesus Christ Superstar
Pirata
Pirata
Messaggi: 55
Iscritto il: 6 nov 2010, 15:22
Località: Varese

Re: Problema con Frontend Adventures Museum!

Messaggio da Jesus Christ Superstar »

https://youtu.be/YdjKquhpUQM

ho caricato un video del prog.
è fondamentalmente un frontend di avventure grafiche Sierra Lucas ecc. eseguibili con clic del mouse molto bello.
Non si trova niente perchè non è mai stato lanciato per problemi di copiright dei giochi penso
lo avevo scaricato e fatto da beta terster per lo svilppatore che se mi ricordo ha dovuto modificare le cartelle Kyra
Avatar utente
Federico M.
Tagliagole dei Sargassi
Tagliagole dei Sargassi
Messaggi: 581
Iscritto il: 16 apr 2015, 15:27
Contatta:

Re: Problema con Frontend Adventures Museum!

Messaggio da Federico M. »

Carino, fondamentalmente era un'interfaccia che si poneva tra i giochi e ScummVM (vedo l'icona di quest'ultimo nella finestra di gioco). L'aver incluso i giochi ovviamente ha fatto insorgere i problemi di copyright. Sinceramente non ne avevo mai sentito parlare, o forse è solo la mia memoria che comincia a cedere!
Mi chiedo cosa stia aspettando la Disney a pubblicare sulle nuove console una bella collection di questo tipo, con tutte le avventure grafiche almeno fino a Full Throttle. Ah, già preferiscono proporcele una alla volta in versioni rimasterizzate :)
Beh, sempre meglio che niente.
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Problema con Frontend Adventures Museum!

Messaggio da Blackmonkey »

Ricordo che nel vecchio forum c'erano i link per scaricarlo, ma parlo di almeno 5 anni fa. Temo che siano andati persi con il cambio di piattaforma (e forse erano pure su Megaupload). Ci sono un altro paio di discussioni al riguardo in giro per il forum.
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: Problema con Frontend Adventures Museum!

Messaggio da Sir Xiradorn »

Per chi volesse provare a trovare qualcosa ecco quello che credo sia stato il vostro vecchio forum http://www.miworld.altervista.org/forum ... m.php?f=35 Per chi ha l'accesso può ancora entrare e loggarsi
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Avatar utente
Jesus Christ Superstar
Pirata
Pirata
Messaggi: 55
Iscritto il: 6 nov 2010, 15:22
Località: Varese

Re: Problema con Frontend Adventures Museum!

Messaggio da Jesus Christ Superstar »

Ho rivisto un mio vecchio post di quando avevo provato ScummVM su Amiga o.s. 4.1.....orami 6 anni fa :-\
Ho provato a loggarmi ma niente
Rispondi