[IJ3] INDY3: Che codice accesso mettere all'inizio?

Avete bisogno di una guida? Non sapete proprio come fare a risolvere un enigma? Basta rompervi le meningi! Ecco la nostra area soluzioni e guide!

Per le vostre richieste usate la nostra area apposita per le richieste!

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
axlman
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 ott 2007, 8:33

[IJ3] INDY3: Che codice accesso mettere all'inizio?

Messaggio da axlman »

Salve a tutti.
Ho trovato per caso questo fantastico sito e mi è tornata loa voglia di giocare alle vecchie avventure grafiche della LucasArt.
Ho scaricato Indy3, però all'inizio, quando chiede il codice antipirateria da inserire nel taccuino, non so quale mettere. Ho provato a caso, dopo tre tentativi smette, però poi quando devo viaggiare non mi fa comparire tra le opzioni Venezia, insomma sono bloccato al College e alla casa.
Come si risolve?
Grazie anticipate e saluti.
DragoneRosso

Messaggio da DragoneRosso »

intanto benevenuto a bordo :003:
per il tuo problema .... se non sbaglio i codici li puoi trovare
http://theos.altervista.org/games/essen ... _indy3.zip
axlman
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 ott 2007, 8:33

Messaggio da axlman »

Grazie, sei stato un fulmine.
Avevo pensato fossero da qualche parte, li ho cercati ma nisba.
A buon rendere.
DragoneRosso

Messaggio da DragoneRosso »

ehm :155: ...stata .... vabbè non puoi sapere visto che sei appena arrivato XD

cmq buon divertimento e se ti serve aiuto ... basta chiedere :003:
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Messaggio da PK »

ma la versione scaricata da qst forum necessita di codici?
axlman
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 ott 2007, 8:33

Messaggio da axlman »

Sì, ci vogliono i codici, altrimenti resti bloccato.

A parte che bloccato lo sono restato comunque: alla biblioteca di Venezia, se provo ad andare agli scaffali di destra, quelli dietro il bibliotecario all'entrata, lo ScummVM crasha e tanti saluti.

È successo ad altri?
DragoneRosso

Messaggio da DragoneRosso »

uhm no a me non è successo
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Messaggio da PK »

neppure a me...

o meglio in passato con la versione 0.4.x di scummvm avevo avuto qst problema.. mi sembra proprio alla biblioteca di venezia...

eventualmente k versione del gioco usi? la EGA o VGA? (nel caso di qst'ultima l'hai patchata x ottenere qll italiana?)
usi l'emulatore scummvm? (in quel caso ci voglio i codici?
axlman
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 ott 2007, 8:33

Messaggio da axlman »

Uso ScummVM, l'ultima versione visto che l'ho appena scaricato, e il gioco scaricato da questo sito: i codici li chiede e se li sbagli ti attacchi.

Uso la versione EGA perché ho il Mac e non ho idea di come fare a trovare la patch della versione VGA, sempre che esista per l'OSX.

Salud.
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Messaggio da PK »

ah.. ecco pareva a me strano.. effettivamente la patch funziona solo in ambiente windows quindi x utilizzarla con la versione VGA (k nn richiede codici) devi emularlo...

in qst topic spike ha scritto come fare ciò:
http://www.miworld.altervista.org/forum ... te&p=57442

Spike ha scritto:
Spike ha scritto:
Hai 2 possibilità, anzi 3:

1) installi win nativamente con boot camp;
2) virtualizzi win con parallels o vmware;
3) ti scarichi e installi Crossover (provato con quest'ultimo e va alla grande!)
1) clicca qui e ti installi bootcamp. Riavvi la macchina, inserisci il cd di win e te lo installi;
2) clicca qui e ti installi parallels (un programma x virtualizzare sistemi op come win, cioè esegui windows sotto mac);
3) clicca qui e ti scarichi e installi crossover, un emulatore x i programmi win.

Ti consiglio ques'ultimo, è un op facile e indolore. ;)
certo k emulare windows x applicare 1 patch mi sembra davvero 1 spreco di tempo... certo k se poi vuoi metterti ank a giocare a monkey 4, beh allora cambia tt...
axlman
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 ott 2007, 8:33

Messaggio da axlman »

PK ha scritto: certo k emulare windows x applicare 1 patch mi sembra davvero 1 spreco di tempo... certo k se poi vuoi metterti ank a giocare a monkey 4, beh allora cambia tt...
Di tempo e di soldi. Comunque grazie, l'informazione potrebbe tornarmi comunque utile in futuro.
Riguardo a Monkey 4 che intendi? Non gira su ScummVM? Ci vogliono patch anche per quello?
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Messaggio da PK »

axlman ha scritto:
PK ha scritto: certo k emulare windows x applicare 1 patch mi sembra davvero 1 spreco di tempo... certo k se poi vuoi metterti ank a giocare a monkey 4, beh allora cambia tt...
Di tempo e di soldi. Comunque grazie, l'informazione potrebbe tornarmi comunque utile in futuro.
Riguardo a Monkey 4 che intendi? Non gira su ScummVM? Ci vogliono patch anche per quello?
MI4 nn funziona con scummvm e k io sappia esiste solo la versione pc.. (forse x qualche console... ma nn certo x mac! spike confermi?)
inoltre esiste 1 patch x mi4 ma risolve "solo" bug del gioco. la patch x indiana invece serviva x tradurre la versione ENG in ITA (ufficialmente la versione italiana VGA di INDY3 non esiste! è x qst motivo (e rispetto del lavoro di coloro k hanno creato qst patch) k ho preferito uppare la versione ENG e non ITA). x correttezza dico ank k allora la versione italiana mandava in crash scummvm (v0.4.x).
axlman
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 ott 2007, 8:33

Messaggio da axlman »

Scusa, allora esiste una versione VGA italiana completa, che non abbisogni di patch e che funzioni sullo ScummVM? Se sì mi potresti indicare dove trovarla, così la provo (ora lo ScummVM è a 0.10, magari con questa versione funge e non crasha più come faceva la versione 0.4) visto che tanto la versione EGA non posso giocarla?
mariposa847
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 ott 2007, 14:31

INDY3

Messaggio da mariposa847 »

CIAO..IO HO FNITO IL GIOKO UNA SETTIMANA FA..SENZA PROBLEMI..SE VUOI TI MANDO IL GIOKO..
axlman
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 ott 2007, 8:33

Re: INDY3

Messaggio da axlman »

mariposa847 ha scritto:CIAO..IO HO FNITO IL GIOKO UNA SETTIMANA FA..SENZA PROBLEMI..SE VUOI TI MANDO IL GIOKO..
Grazie, molto gentile ma ho appena risolto.
E naturalmente grazie anche agli altri per la fantastica disponibilità.
Spike
Pirata
Pirata
Messaggi: 91
Iscritto il: 4 apr 2005, 14:42
Località: Mars

Messaggio da Spike »

PK ha scritto:
axlman ha scritto:
PK ha scritto: certo k emulare windows x applicare 1 patch mi sembra davvero 1 spreco di tempo... certo k se poi vuoi metterti ank a giocare a monkey 4, beh allora cambia tt...
Di tempo e di soldi. Comunque grazie, l'informazione potrebbe tornarmi comunque utile in futuro.
Riguardo a Monkey 4 che intendi? Non gira su ScummVM? Ci vogliono patch anche per quello?
MI4 nn funziona con scummvm e k io sappia esiste solo la versione pc.. (forse x qualche console... ma nn certo x mac! spike confermi?)
scusatemi, ma leggo solo ora i vostri mex. Ho scovato questo topic grazie una ricerca sul forum x verificare quanti avevano fatto una richiesta simile. Sorry! ;)

cmq, si, esiste una vers in commercio anche x mac di MI4

http://www.gamedb.com/ssps/0/1/00707
Rispondi