[MI2] Monkey Island 2 Special Edition per pc, errore all'avvio

Avete bisogno di una guida? Non sapete proprio come fare a risolvere un enigma? Basta rompervi le meningi! Ecco la nostra area soluzioni e guide!

Per le vostre richieste usate la nostra area apposita per le richieste!

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Avatar utente
Fester Shinetop
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 gen 2015, 12:26
Località: Roma

[MI2] Monkey Island 2 Special Edition per pc, errore all'avvio

Messaggio da Fester Shinetop »

Salve a tutti amici ! Per prima cosa ringrazio per avermi ospitato in questo "angolo di paradiso", caraibico. Ho installato da poco Monkey Island 2 Special Edition, per pc, e non ne vuol sapere di funzionare..altre persone hanno lo stesso problema ma non se ne esce.....nonostante ho seguito tutti i consigli che ho trovato in rete non riesco a farlo partire. Da' questo errore: "Errore di applicazione. Impossibile avviare correttamente l'applicazione (0xc0000005)". Ho anche Monkey 1 special edition e parte tranquillamente. In rete parlano di problemi relativi alle DirectX, o al Visual ++c, .Net Framework
....tutti questi prog sono installati correttamente, installati dal gioco stesso. ...stò rosicando da morire perché
vorrei tanto giocarci ed assaporare lo splendore della nuova grafica.. Aiutatemi !! grazie !!
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Monkey Island 2 Special Edition per pc, errore all'avvio

Messaggio da Blackmonkey »

Hai provato a reinstallare? (sia il gioco che le DirectX e/o .Net framework)
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re: Monkey Island 2 Special Edition per pc, errore all'avvio

Messaggio da Protagora »

Cmq non saprei che dirti. Io ho la versione "collection", che raccoglie entrambe le SE e riesco a farla partire anche su linux. Ad essere sincero, su windows non ci ho neanche provato.
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Monkey Island 2 Special Edition per pc, errore all'avvio

Messaggio da Blackmonkey »

Io avevo provato sia la versione steam che da CD su windows, e mi era partito in entrambi i casi. Ma mi sembra di aver capito che questo sia un problema che non capita per tutte le installazioni su un dato sistema operativo. Ad esempio, ho letto di un utente che ha risolto reinstallando le DirectX, il problema era un'installazione corrotta.
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: Monkey Island 2 Special Edition per pc, errore all'avvio

Messaggio da Sir Xiradorn »

In questi casi devi sempre attuare queste procedure per escludere ogni problematica particolare. Fai questi controlli:
  1. Hai installato bene la directx? Soluzione possibile: reinstalla la directx o vedi se non ci sono problemi di compatibilità con la stessa directx
  2. Hai controllato se il gioco non ha errori? Soluzione possibile: controlla se hai una versione scaricata se è stata estratta bene e se puoi riscaricarla nuovamente magari fallo (non usare la sovrascrizione ma fallo da una parte diversa) usando se è stato messo a disposizione il controllo MD5 o lo SHA1 (se non sai cosa è provo a spiegarlo in maniera semplice)
  3. Funziona su un altro PC?
  4. Hai provato se hai avviato il gioco in modalità di amministratore?
Fai queste prove e vedi che succede
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Avatar utente
Fester Shinetop
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 gen 2015, 12:26
Località: Roma

Re: Monkey Island 2 Special Edition per pc, errore all'avvio

Messaggio da Fester Shinetop »

Xiradorn ha scritto:In questi casi devi sempre attuare queste procedure per escludere ogni problematica particolare. Fai questi controlli:
  1. Hai installato bene la directx? Soluzione possibile: reinstalla la directx o vedi se non ci sono problemi di compatibilità con la stessa directx
  2. Hai controllato se il gioco non ha errori? Soluzione possibile: controlla se hai una versione scaricata se è stata estratta bene e se puoi riscaricarla nuovamente magari fallo (non usare la sovrascrizione ma fallo da una parte diversa) usando se è stato messo a disposizione il controllo MD5 o lo SHA1 (se non sai cosa è provo a spiegarlo in maniera semplice)
  3. Funziona su un altro PC?
  4. Hai provato se hai avviato il gioco in modalità di amministratore?
Fai queste prove e vedi che succede

Ragazzi grazie a tutti per l'aiuto. Ho installato il gioco su un altro pc che ho, sempre con Windows 7 64 bit, e funziona perfettamente quindi non è un problema di dati corrotti o installazione fatta male. Ho creato proprio il dvd dal .ISO masterizzandolo con Nero. In entrambi i pc ho installato le DirectX e il Visual ++ 2008 come suggerito dal gioco, cioè nel cd stesso, e comunque le DirectX sono la ver. 11. Ovviamente come tutti i giochi "con la benda" vanno sovrascritti dei file sostituendo gli originali e l'ho fatto senza problemi. Il bello è che sullo stesso pc ho anche Monkey 1 Special Edition e funziona senza problemi ! In rete un sacco di altre persone lamentano lo stesso problema e credo nessuno lo abbia mai risolto...cribbio !
Avatar utente
Sir Xiradorn
Signore dei Sette Mari
Signore dei Sette Mari
Messaggi: 737
Iscritto il: 26 feb 2014, 18:05
Località: Localhost
Contatta:

Re: Monkey Island 2 Special Edition per pc, errore all'avvio

Messaggio da Sir Xiradorn »

MMMMMMM allora probabilmente e dico probabilmente quindi vacci con i guanti di titanio e i piedi di piombo se non sei un utente con una buona dimestichezza. Allora questo errore può avvenire in due soli casi o comunque sono altamente probabili due possibilità:

Leggete il testo di Attenzione prima di aprire questo messaggio
  1. Problema dovuto ad un update di windows 7 ovvero il KB2859537 (Altamente probabile). Soluzione probabile: prova a disinstallare l'aggiornamento e riprova a vedere se hai questa violazione (perchè di una violazione di applicazione si tratta)
  2. Problema con la RAM (meno probabile): Soluzione per il controllo: puoi fare un test della ram scaricando MemTest86+ assolutamente gratis e che fa dei test attraverso un programmino scaricabile e avviabile da pennetta
ATTENZIONE: Non mi assumo nessuna responsabilità ne il sito o lo staff si assume alcuna responsabilità sulle modifiche profonde che ho suggerito. Se non siete pratici NON FATE ASSOLUTAMENTE QUANTO SUGGERITO SU
..:: Amministratore MIW ::..
Immagine
..:: Sir Xiradorn - Xiradorn lab ::..
~
---::: Interventi di Amministrazione in :::---
MidNightBlue - Elementi tecnici/Indicazioni || DarkRed - Avvertimenti/Ammonizioni
Crimson - Interventi/Procedure || Black - BAN Temporanei/Permanenti
MiwGreen - Vario ed Eventuale
Avatar utente
Fester Shinetop
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 gen 2015, 12:26
Località: Roma

Re: Monkey Island 2 Special Edition per pc, errore all'avvio

Messaggio da Fester Shinetop »

Xiradorn ha scritto:MMMMMMM allora probabilmente e dico probabilmente quindi vacci con i guanti di titanio e i piedi di piombo se non sei un utente con una buona dimestichezza. Allora questo errore può avvenire in due soli casi o comunque sono altamente probabili due possibilità:

Leggete il testo di Attenzione prima di aprire questo messaggio
  1. Problema dovuto ad un update di windows 7 ovvero il KB2859537 (Altamente probabile). Soluzione probabile: prova a disinstallare l'aggiornamento e riprova a vedere se hai questa violazione (perchè di una violazione di applicazione si tratta)
  2. Problema con la RAM (meno probabile): Soluzione per il controllo: puoi fare un test della ram scaricando MemTest86+ assolutamente gratis e che fa dei test attraverso un programmino scaricabile e avviabile da pennetta
ATTENZIONE: Non mi assumo nessuna responsabilità ne il sito o lo staff si assume alcuna responsabilità sulle modifiche profonde che ho suggerito. Se non siete pratici NON FATE ASSOLUTAMENTE QUANTO SUGGERITO SU
tranquillo, sono tecnico informatico ! Guarda sapevo anche del famigerato aggiornamento KB2859537, ma purtroppo non è il mio caso, non ce l'ho installato tra gli altri vari aggiornamenti. Problema con la ram anche lo escludo, ho parecchi giochi installati e programmi e non ho mai avuto nessun problema. Faccio spesso anche manutenzione a Windows, con vari programmi di diagnostica ed è tutto ok....mi fanno impazzire queste cose....
Avatar utente
Fester Shinetop
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 gen 2015, 12:26
Località: Roma

Re: Monkey Island 2 Special Edition per pc, errore all'avvio

Messaggio da Fester Shinetop »

Xiradorn ha scritto:MMMMMMM allora probabilmente e dico probabilmente quindi vacci con i guanti di titanio e i piedi di piombo se non sei un utente con una buona dimestichezza. Allora questo errore può avvenire in due soli casi o comunque sono altamente probabili due possibilità:

Leggete il testo di Attenzione prima di aprire questo messaggio
  1. Problema dovuto ad un update di windows 7 ovvero il KB2859537 (Altamente probabile). Soluzione probabile: prova a disinstallare l'aggiornamento e riprova a vedere se hai questa violazione (perchè di una violazione di applicazione si tratta)
  2. Problema con la RAM (meno probabile): Soluzione per il controllo: puoi fare un test della ram scaricando MemTest86+ assolutamente gratis e che fa dei test attraverso un programmino scaricabile e avviabile da pennetta
ATTENZIONE: Non mi assumo nessuna responsabilità ne il sito o lo staff si assume alcuna responsabilità sulle modifiche profonde che ho suggerito. Se non siete pratici NON FATE ASSOLUTAMENTE QUANTO SUGGERITO SU


AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH HO RISOLTO !!! ho "trovato in rete" la Collector Edition che comprende tutti e due i capitoli di Monkey, in una superba edizione !!! Con degli extra incredibili, bozzetti, commenti audio e tutte le musiche !!! Incredibile ma questa funziona !!! Non ho modificato nulla nelle impostazioni ed è partita così da sola..la grafica è da pauraaa...!! grazie a tutti per l'aiuto.
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re: Monkey Island 2 Special Edition per pc, errore all'avvio

Messaggio da Protagora »

La collection edition, in effetti, è bella... C'è anche una storia inedita all'interno, delle specie di fumetti... mi ero proposto di leggerla e di tentare di copiare le immagini, ma non l'ho più fatto...
Rispondi