[MI4] Problemi in modalità full screen

Avete bisogno di una guida? Non sapete proprio come fare a risolvere un enigma? Basta rompervi le meningi! Ecco la nostra area soluzioni e guide!

Per le vostre richieste usate la nostra area apposita per le richieste!

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
thenox
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 12
Iscritto il: 8 ago 2008, 16:58

[MI4] Problemi in modalità full screen

Messaggio da thenox »

Ciao a tutti! Ho un problema "singolare" con Monkey Island 4.
Sto cercando di farlo funzionare con Win XP. Ho fatto un'installazione COMPLETA usando sia il set up e launcher originali che quelli che sono forniti in questo sito.
Tutto sembra andare liscio, immagini, musica, voci, sottotitoli, sembra andare tutto bene, ma..appena muovo il mouse, l'immagine salta e mi resta solo lo schermo di un colore, benchè il sonoro continui indisturbato! Alla fine mi tocca resettare il PC.
Riesco a giocarlo solo in modalità "windowed". Qualcuno ha qualche suggerimento su come giocarlo "full Screen" eliminando il mio problema? Grazie!!!!
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: richieste x monkey island 4

Messaggio da ciscotn »

allora in modalità windowed funziona mentre in fullscreen no?
prova a cambiare risuluzione...
Immagine
thenox
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 12
Iscritto il: 8 ago 2008, 16:58

Re: MI4: problemi in modalità full screen

Messaggio da thenox »

Anche cambiando a risoluzione il problema persiste. Per ora ho risolto limitandomi a non toccare mai il mouse una volta avviato il gioco.
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: MI4: problemi in modalità full screen

Messaggio da ciscotn »

ma in finestra funziona anche se muovi il mouse?? mentre in full screen se muovi il mouse ti si blocca?? :017:
Immagine
thenox
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 12
Iscritto il: 8 ago 2008, 16:58

Re: MI4: problemi in modalità full screen

Messaggio da thenox »

Proprio così! in windowed puoi smanettare col mouse come vuoi che non succede niente. se lo fai in full screen salta tutto!! per ora la soluzione migliore che ho trovato è non toccare mai il mouse una volta avviato il gioco e concentrarmi sul joypad. il pc è recente ha appena due anni e win xp tra le ultime versioni. non credo che non sia all'altezza di supportare il gioco
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: MI4: problemi in modalità full screen

Messaggio da ciscotn »

thenox ha scritto:Proprio così! in windowed puoi smanettare col mouse come vuoi che non succede niente. se lo fai in full screen salta tutto!! per ora la soluzione migliore che ho trovato è non toccare mai il mouse una volta avviato il gioco e concentrarmi sul joypad. il pc è recente ha appena due anni e win xp tra le ultime versioni. non credo che non sia all'altezza di supportare il gioco
di certo non è colpa del pc.... caso mai un problema della scheda video o qualche interferenza con i driver del mouse...
vedo se riesco a trovare qualcosa a riguardo...
Immagine
thenox
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 12
Iscritto il: 8 ago 2008, 16:58

Re: MI4: problemi in modalità full screen

Messaggio da thenox »

Grazie mille in anticipo cmq vada. Mi è capitato di parlarne via mail anche con PK,
siete dei grandi. Grazie!!!
Rispondi