[MI4] Monkey Island 4 su Windows Vista

Avete bisogno di una guida? Non sapete proprio come fare a risolvere un enigma? Basta rompervi le meningi! Ecco la nostra area soluzioni e guide!

Per le vostre richieste usate la nostra area apposita per le richieste!

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Sundaegirl
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 feb 2008, 16:44

[MI4] Monkey Island 4 su Windows Vista

Messaggio da Sundaegirl »

Ho provato in tutti modi...ma evidentemente non quello giusto. Prima di fare l'elenco però premetto che ho windows vista.
Ho provato:

1) prima con l'installazione completa e poi quella rapida
2) Ho scaricato la patch per l'aggiornamento
3) ho provato con compatibilità xp, 98, 95 e anche con un launcher che si trova in un sito

Niente da fare. Quando clicco su Gioca, si sentono le scimmie e poi non succede niente. Qualche idea? :009:
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: [MI4] Monkey Island 4 su Windows Vista

Messaggio da ciscotn »

allora io ho Windows Vista a 64 bit e non posso nemmeno installarlo...mi blocca subito...

Comunque una soluzione può essere quella di usare un VirtualPC o WMWare.
In pratica sono dei programmi (scegli uno o l'altro...anche se VirtualPC della Microsoft è free mentre WM se non hanno cambiato ha una data di scadenza...) per crearti un pc virtuale sul quale installare Windows Xp per esempio....(io l'ho reistallato proprio così...). Non serve esser praticissmi di pc ma al limite basta chiedere aiuto...e noi rispondiamo...
Immagine
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Re: [MI4] Monkey Island 4 su Windows Vista

Messaggio da PK »

speriamo solo k nn si stratti di una imcompatibilità a livello di scheda video. ad oni modo la soluzioen di cisco sembra la + plausibile. sopratutto se hai già provveduto a fare qll k hai elencato.

solo 1 mera curiosità... i cd sn "orginali"? x' se nn lo fossero dovresti provare con 1 crack
Astrid
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 ago 2008, 11:02

Re: [MI4] Monkey Island 4 su Windows Vista

Messaggio da Astrid »

ciao a tt.... volevo kiedervi 1 cosa... premetto ke ho il sistema operativo Vista...ho installato fuga da monkey island sul pc...ed è in inglese...io nn ci capisco niente se nn qualke frase e siccome è un gioco dv bisogna utlizzare la logica se nn conosco la lingua nn vado avanti vorrei trovare 1 patch ke mi faccia usare la lingua ita...ne ho trovate 2 ma nn mi funzionano xkè dice ke nn è compatibile con il gioco.... inoltre ero anke interessata a comprarlo nuovo visto ke mi sto esaurendo a trovare patch e giochi funzionanti.... ma nn lo trovo da nessuna parte tranne su ebay a un prezzo esageratissimo 90 euro e 140....potete aiutarmi perfavore?!!?!?
Spike
Pirata
Pirata
Messaggi: 91
Iscritto il: 4 apr 2005, 14:42
Località: Mars

Re: [MI4] Monkey Island 4 su Windows Vista

Messaggio da Spike »

emule??
Astrid
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 ago 2008, 11:02

Re: [MI4] Monkey Island 4 su Windows Vista

Messaggio da Astrid »

e credi ke nn l'abbia usato!!!! non funzionano!
Spike
Pirata
Pirata
Messaggi: 91
Iscritto il: 4 apr 2005, 14:42
Località: Mars

Re: [MI4] Monkey Island 4 su Windows Vista

Messaggio da Spike »

calma, calma. Intendo dire, se hai provato a scaricare il gioco intero in ita invece delle patch
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: [MI4] Monkey Island 4 su Windows Vista

Messaggio da ciscotn »

leggi qui:

http://miworld.altervista.org/forum/vie ... her#p78154

probabilmente non usi il launcher corretto (è un exe che ti fa partire il menù di gioco)

vai qui
http://miworld.altervista.org/forum/vie ... her#p76341 per scaricarlo
Immagine
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Re: [MI4] Monkey Island 4 su Windows Vista

Messaggio da PK »

sposto nella sezione appropriata
anemos87
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 mag 2008, 10:04

Re: [MI4] Monkey Island 4 su Windows Vista

Messaggio da anemos87 »

Ragazzi..ho bisogno del vostro prezioso aiuto :007:
Ho scaricato Monkey Island 4 ma non riesco a farlo partire.Ho già letto alcuni post su windows vista ma non del tutto simili alle mie problematiche.Non riesco più a capire nulla per cui ho pensato di aprire un nuovo post.Abbiate pazienza!L'informatica è un mondo a me ignoto.Spero anche di non aver sbagliato sezione :155: Cmq..tornando al mio problema.Ho scaricato il gioco,ho preso due cd e ho copiato il gioco.L'installazione è stata fatta apparentemente senza alcun problema.
Nella cartella del gioco,oltre ai file con estensione iso(quelli per copiare il cd),sono presenti due icone:la prima con su scritto monkey4.exe,l'altra icona è relativa ad una patch del gioco.La patch viene caricata regolarmente,mentre se clicco su monkey4.exe viene fuori un messaggio di errore con su scritto che non è possibile avviare l'applicazione specificata.Manca un file ddl"qualcosa"(non mi ricordo! :010: ).
Non capisco quale sia la funzione di questi file perchè una volta terminata l'istallazione dei due cd mi si apre tranquillamente l'interfaccia con su scritto"Gioca a Monkey Island".
Se clicco sopra "Gioca"si sente solo il simpatico verso della scimmietta ma non parte nulla.
Disperata decido di cliccare su "risoluzione dei problemi".Vengono fatti sette test..l'unico che non risulta andare è quello relativo alla CPU!Uff..non capisco davvero. :123:
Inoltre sempre nei test viene fuori che directx è a posto ma c'è una contraddizione in tutto questo in quanto,se clicco su installa directx,mi viene fuori che non è compatibile con il mio computer.Allora perchè nei test c'è scritto che directx è a posto? :024: Accidenti,sto diventando scema...Che altro dirvi?Ho un portatile con windows vista e scheda grafica NVIDIA.Altro non so dirvi!Vi prego aiutatemi..è da una vita che cerco di giocare a questo gioco!Vi sarò riconoscente per l'eternità!
Un saluto a tutti i pirati del forum! :035:
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: [MI4] Monkey Island 4 su Windows Vista

Messaggio da ciscotn »

allora vai qui:
http://www.miworld.altervista.org/forum ... =19&t=2045
e scarica il launcher di escape from monkey island (lo copi dove hai installato il gioco e poi lanci quello) vedrai che va (ho vista anch'io).

Ciao
Immagine
anemos87
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 mag 2008, 10:04

Re: [MI4] Monkey Island 4 su Windows Vista

Messaggio da anemos87 »

Grazie!ora funziona..peccato che abbia un piccolooo problema mentre gioco(ovvero non compaiono i nomi sul tombino come c'è scritto sulla soluzione,quelli che servono per la protesi!).Spero di risolvere anche questo problema!
Grazie ancora :007:
Sono commossa :022:
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: [MI4] Monkey Island 4 su Windows Vista

Messaggio da ciscotn »

mmm :017: dimmi il punto esatto o che soluzione usi che vediamo...
Immagine
anemos87
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 mag 2008, 10:04

Re: [MI4] Monkey Island 4 su Windows Vista

Messaggio da anemos87 »

dici per la storia del tombino?ahahah:-)alla fine ho risolto...bastava cliccare sulla "e"nella tastiera per esaminare..chiedo scusa per la risposta inutile..adesso continuo a trovarmi nella m**** per altre cose ma nn mi sembra il caso di annoiarvi/ti!
spero solo di riuscire a finire!!!Uff..com'è difficile!
Grazie ancora carissimo per tutte queste risposte!
Davvero gentile :007:
un bacio

Giulia
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: [MI4] Monkey Island 4 su Windows Vista

Messaggio da ciscotn »

grazie grazie :003:
Immagine
Rispondi