[MI4] Errore in Windows Vista

Avete bisogno di una guida? Non sapete proprio come fare a risolvere un enigma? Basta rompervi le meningi! Ecco la nostra area soluzioni e guide!

Per le vostre richieste usate la nostra area apposita per le richieste!

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
peppo_88
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 mar 2008, 12:43

[MI4] Errore in Windows Vista

Messaggio da peppo_88 »

Scusatemi ragazzi se esiste già da qualche parte questo argomento ma non ci capisco molto...
mi sono appena iscritto...!!! :152:

Volevo chiedervi un favore!!! :148:

Qualcuno sa dirmi come mai Monkey Island 4 non mi funziona su Windows Vista?!? L'errore che mi da è APPCRASH!!!

Qualcuno saprebbe aiutarmi?!? Per favore.... AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

Grazie mille anticipatamente!!! :003:

:139:
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Re: MI4: Errore in Windows Vista

Messaggio da PK »

trattandosi di un vecchio gioco è possibile k vista ma ank la scheda video k usi non lo supporti. abbiamo già diverse segnalazioni di qst gioco con vista. sperando k nn sia la scheda video (in quel caso nn può farci nulla e devei ahimé rinunciare) dovresti andare nella cartella di installazione del gioco, premere col tasto dx del mouse l'eseguibile (k mi sembra essere monkey4.exe), selezionare proprietà, dalla nuova finestra selezionare in alto la linguetta compatibilità e successivamente impostare windows 98 se presente o qll immediatametn esuccessivo, quindi provare a riavviare il gioco.

PS: puoi dirci il modello della tua scheda video? la trovi cercando nelle voci del pannello di controllo. grazie.

PS2: sposto il tuo messaggio in richieste.
peppo_88
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 mar 2008, 12:43

Re: MI4: Errore in Windows Vista

Messaggio da peppo_88 »

Me l'hai spostato in richieste? E dov'è richieste?!? :159:

Cmq Scheda video:
Adattatore video ATI Radeon Xpress 1100 (256 MB)
Acceleratore 3D ATI Radeon Xpress 200/1100 (RC410/RC415)


Può essere colpa della scheda video?!?

E poi l'errore APPCRASH che cos'è?!? :017:

La cosa che più mi mette in dubbio è ke io giocavo a Monkey Island 4 fino ad un anno fa su di un pc ke ormai nn ho + cn Windows XP e vecchissimo (rimodernato un po' però).
Ora invece che ho compreto il pc nuovo da nemmeno 2 mesi con Windows Vista già sopra non funziona?!? Cioè il PC vecchio penso che sia più "scarso" di questo e quindi mi viene il dubbio che il problema sia dovuto a qualche periferica tipo scheda video...piuttosto non potrebbe essere colpa di Windows Vista?!?
Ti prego aiutami che VOGLIO rigiocarci!!!! :040: Grazie ancora!!! CIAUZ!!!
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Re: MI4: Errore in Windows Vista

Messaggio da PK »

peppo_88 ha scritto:Me l'hai spostato in richieste? E dov'è richieste?!? :159:
ehm... :017: rispondendo a qst msg ci sei già dentro...

cmq... partendo da CAPANNA DI VOODOO LADY » Richieste » Monkey Island » Monkey Island 4


sai cm'è un gioco (tr) vecchio è + probabile k funzioni con 1 pc vecchio k con un pc tr nuovo...

probabilemtne il problema è causato proprio dalla scheda VIDEO. ma hai provato a fare qll k ti ho detto?!? ovvero impostare la procedura di (retro)compatibilità?!? cmq spiegato nel mio precedente messaggio!?

APPCRASH indica semplicemente k il gioco ti si crasha inutile dire k saperlo è del tutto... inutile!
peppo_88
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 mar 2008, 12:43

Re: MI4: Errore in Windows Vista

Messaggio da peppo_88 »

PK ha scritto:
peppo_88 ha scritto:Me l'hai spostato in richieste? E dov'è richieste?!? :159:
ehm... :017: rispondendo a qst msg ci sei già dentro...
Scusami ma non ero già dentro...ero in Scumm (problemi)...

Cmq si ke ho provato a cambiare la compatibilità...sinceramente ci avevo provato prima di iniziare a scriverti... :023:

Per quanto riguarda la mia scheda video? Dalle caratteristiche che ti ho scritto osa ti sembra? Cmq grazie mille anke se a qnt pare mi sa ke nn potrò fare niente...!!!

E poi, il problema sarà solo la scheda video o anke Vista? cioè se mi metto Windows XP potrebbe risolversi il problema?!? :153:
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Re: MI4: Errore in Windows Vista

Messaggio da PK »

purtroppo nn sn 1 grande conoscitore di scheda ati (sempre avuto nvidia) ad ogni modo s è tr nuova è probabile k il problema risieda sulla scheda (o nei suoi driver) installando XP nn ti asicuro niente. ma se hai modo di provarlo ti consiglio cmq di farlo

PS: qnd avevi rispoto avevo già spostato il topic in richieste.
PS2: altri utenti hanno segnalato problemi con schede video ATI però lì si trattava di MI3.
peppo_88
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 mar 2008, 12:43

Re: MI4: Errore in Windows Vista

Messaggio da peppo_88 »

PK ha scritto: PS2: altri utenti hanno segnalato problemi con schede video ATI però lì si trattava di MI3.
Strano però...perchè a me con la stessa scheda video ATI e sempre con Vista, MI3 funziona correttamente con l'utilizzo dello ScummVM ovviamente!!!

Quindi nn riesco a capire perchè MI3 che è più vecchio e quindi "maggiormente incompatibile" con una scheda video nuova funzioni, mentre invece MI4 che in teoria dovrebbe essere "meno incompatibile" con una scheda video nuova non funzioni!!!

DAVVERO STRANO NON TROVI?!? :119:

SECONDO ME CI DEV'ESSERE QUALCHE ALTRO MOTIVO, PER FORZA!!! :157:
Avatar utente
PK
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 nov 2010, 23:45
Località: Duckburg
Contatta:

Re: MI4: Errore in Windows Vista

Messaggio da PK »

beh... l'ho pensato anch'io.. anzi a mio avviso mi sembrava davvero strano k fosse a causa della scheda video, tanto + k MI3 non usa l'accelerazione hardware e men k meno è un gioco 3d. viceversa x MI4 tt dipende dalla potenza e dai driver della scheda video e ovviamente entra in gioco ank l'età del... gioco! xcui può essere k la tua scheda video sia così potente da non supportare MI4 o meglio k il gioco non si ritrovi bene con la tua scheda video... 1 odio... a pelle! ^^ cmq cm ultima spiaggia prova a giocarci sotto XP! magari alla fine si scopre k è a causa di vista o dei driver x vista!
Rispondi