[MI4] patch traduzione sottotitoli non funziona

Avete bisogno di una guida? Non sapete proprio come fare a risolvere un enigma? Basta rompervi le meningi! Ecco la nostra area soluzioni e guide!

Per le vostre richieste usate la nostra area apposita per le richieste!

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Joybrush97
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 ago 2013, 15:02

[MI4] patch traduzione sottotitoli non funziona

Messaggio da Joybrush97 »

Ciao a tutti. Proprio oggi ho scaricato :icon_mrgreen: Fuga da Monkey Island e l'ho installato utilizzando il setup ed il launcher trovati su questo sito. Tuttavia i sottotitoli sono in inglese e nessuna patch di traduzione in italiano finora ha funzionato tanto che mi si apre un messaggio d'avviso dicente che "questo update non è compatibile con la mia versione di Fuga da Monkey Island". Forse è perchè la mia versione è 1.0 mentre le patch la 1.1. Se questa mia ipotesi è vera qualcuno potrebbe dirmi dove posso trovare una patch di traduzione compatibile? O qualcosa che possa aggiornare la mia versione di EMI? Grazie in anticipo
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re:Traduzione sottotitoli

Messaggio da Protagora »

Precedentemente Blackmonkey aveva dato una mano per risolvere un problema simile, forse questo può tornarti utile:
viewtopic.php?p=113301#p113301

PS: puoi scrivere da dove hai preso la patch di traduzione? Magari inserendo anche il link per scaricarla.
Joybrush97
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 ago 2013, 15:02

Re: Traduzione sottotitoli

Messaggio da Joybrush97 »

La patch si chiama MonkeyUpdate_ita.exe e la si può trovare da scaricare su questi siti:
http://www.findthatfile.com/search-1208 ... ta-exe.htm
http://tecnologia.tiscali.it/download/download.php
Ti ringrazio pel tuo link ma purtroppo non m'è tornato utile.
Infatti io non ho problemi nel far funzionare il gioco: è uno dei pochi programmi che funziona sul mio computer  :001:
L'unico problema che ho è che i sottotitoli sono in lingua inglese e preferirei fossero in italiano.
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re: Traduzione sottotitoli

Messaggio da Protagora »

Purtroppo non riesco a scaricare il file dai link che hai messo, potresti inserirli di nuovo? Non incollare, però, i link delle pagine di download, ma quelle in cui clicchi per scaricare.
Te lo chiedo perché sono interessato a questa patch, visto che mi risultava non si potesse tradurre una versione non italiana di EMI in italiano.

Inoltre, sembra che la patch per la versione 1.1 sia necessaria per avere il gioco con sottotitoli in italiano.
Prova ad usarla: http://www.lucasdelirium.it/download/MI4ITA1_1.zip (presa da Lucasdelirium)
Joybrush97
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 ago 2013, 15:02

Re: Traduzione sottotitoli

Messaggio da Joybrush97 »

Rieccoli:
http://web.volftp.tiscali.it/pub/pc/win ... te_ita.exe
http://www.findthatfile.com/download.ph ... 220&t=fEXE

Ti ringrazio molto pel link ma si tratta della medesima patch scaricabile da questi link, solo che è compressa
Ultima modifica di Joybrush97 il 17 ago 2013, 14:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Protagora
Governatore di Skull Island
Governatore di Skull Island
Messaggi: 1192
Iscritto il: 1 nov 2010, 15:55
Località: Capua
Contatta:

Re: Traduzione sottotitoli

Messaggio da Protagora »

Capito, speravo fosse qualcosa di diverso... allora credo che la spiegazione sia molto semplice: essendo il tuo gioco non italiano, questa patch, permettendo solo l'avanzamento alla versione 1.1, non cambia i sottotitoli. Questo confermerebbe anche i miei ricordi riguardo l'ìmpossibilità di cambiare i sottotitoli, a differenza di CMI, per esempio, nel quale basta cambiare un file.

L'unica cosa che rimane da fare è procurarsi una versione in italiano...
...
...
a meno che qualcun'altro non abbia altre idee.
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Traduzione sottotitoli

Messaggio da Blackmonkey »

Joybrush97 ha scritto:Ti ringrazio pel tuo link ma purtroppo non m'è tornato utile.
Infatti io non ho problemi nel far funzionare il gioco: è uno dei pochi programmi che funziona sul mio computer  :001:
I passi indicati nel link dovrebbero servire anche ad avere il gioco completamente in italiano... partendo però dalla versione italiana del gioco.
La patch che hai scaricato tu non è di traduzione, è la patch ufficiale di aggiornamento della versione italiana, come ha detto Protagora.

Non è che hai già aggiornato il gioco alla 1.1? Il launcher alternativo di Quick&Easy permette di farlo. Hai solo i sottotitoli in inglese o anche l'audio?


PS: Per Monkey 4 versione italiana ti mando un link via pm.
Ultima modifica di Blackmonkey il 17 ago 2013, 23:20, modificato 1 volta in totale.
Joybrush97
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 ago 2013, 15:02

Re: Traduzione sottotitoli

Messaggio da Joybrush97 »

Ti ringrazio molto pel link. 
Il mio gioco ha sia l'audio che i sottotitoli in inglese. Comunque è un peccato non ci sia un modo per tradurlo.
Avatar utente
Blackmonkey
Barone dei Caraibi
Barone dei Caraibi
Messaggi: 2463
Iscritto il: 10 ott 2011, 12:20

Re: Traduzione sottotitoli

Messaggio da Blackmonkey »

Quindi è proprio la versione inglese. Per tradurlo penso ti servirebbero i file installati dalla versione italiana, e a quel punto tanto vale installare quella.
Rispondi