[MI3] Problemuccio con oggetti che non si prendono!

Avete bisogno di una guida? Non sapete proprio come fare a risolvere un enigma? Basta rompervi le meningi! Ecco la nostra area soluzioni e guide!

Per le vostre richieste usate la nostra area apposita per le richieste!

Moderatore: Bucanieri Dei Caraibi

Rispondi
Barbona
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 apr 2008, 16:59
Località: Viareggio (LU)

[MI3] Problemuccio con oggetti che non si prendono!

Messaggio da Barbona »

Buongiorno! Allora son qui per comunicarvi un problema che ho con Monkey Island 3: prima di sapere che si potevano scaricare(!porc*#@*!) ho comprato(qualche anno fa a poco dai! :037: ) una copia di MI3, ho installato tutto correttamente su windows, dopodichè ho iniziato a giocare divertita! Ad un certo punto nella dimora della Voodoo Lady prendo lo spillo, la colla.... ma non mi prende nè lo spillo nè la colla!!!! E se poi mi servono?Anzi mi serviranno di sicuro!!Arriverò in un punto in cui non ne posso fare a meno e come faccio?!! Allora c'è un rimedio a questo increscioso problema?(non mi piace andare a sbirciare nel manuale..)Qualcuno che l'ha già fatto sa se mi serviranno?E se sì posso eventualmente sostituirli?...Lo so che magari sembra una cavolata ma è importante in realtà! :022:
Tenete conto di una cosa prima di rispondere: sono completamente inesperta di ciò quindi abbiate pietà!! :145:
Non mi dite che mi ha fregato perché già mi girano!! :013:

Grazie anticipatamente! :001:
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: [MI3] Problemuccio con oggetti che non si prendono!

Messaggio da ciscotn »

strano molto stano... :017: a meno che non sia un bug conosciuto.....
allora alcune info: che sistema operativo hai XP? usi ScummVM? per capire un po' cosa fare

intanto se prova a vedere qui come configurare Monkey 3 su ScummVM:
http://www.miworld.altervista.org/forum ... f=23&t=951

PS per PK...sono risucito a reperire le versioni funzionanti sotto XP senza ScummVM di:
The Curse Of Monkey Island, The Dig, Full Throttle, Grim Fandango, Sam & Max Hit the Road (in italiano ovviamente).
Immagine
Barbona
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 apr 2008, 16:59
Località: Viareggio (LU)

Re: [MI3] Problemuccio con oggetti che non si prendono!

Messaggio da Barbona »

Grazie dell'immediata risposta!
Dunque.. io uso XP Home Edition(su Windows, specifico, si sa mai!) e non utilizzavo scummVM per questo gioco... per la procedura di installazione ho utilizzato la guida che mi aveva fatto costui:

Funzionamento Monkey Island 3
-Inserire il disco 1 e procedere all’installazione!
-Una volta installato bisogna procedere con l’operazione di compatibilità:
-A) andare in “tutti i programmi”
-B) andare in lucasarts
-C)andare su “curse of monkey island” (l’icona col teschio)
-D) premere il pulsante destro e andare in proprietà
-E)andare in compatibilità e nell’opzione “esegui il programma in modalità compatibilità” scegliere WINDOWS 95!
-FATTO!!!! Ricorda che per giocare devi cmq inserire sempre il CD nel computer!

Ok...(ora sinceramente non capisco perchè Win 95, però data la mia ignoranza...)

Un'altra domandina: ma ora che ho scummvm sul mac potrei eventualmente installarci MI3(dopo aver risolto 'sto problemaccio!! :011: )? Lo chiedo perché non ho notato ancora delle domande sulla compatibilità con il Mac!(scusatemi se c'è già questa domanda!)
Spike
Pirata
Pirata
Messaggi: 91
Iscritto il: 4 apr 2005, 14:42
Località: Mars

Re: [MI3] Problemuccio con oggetti che non si prendono!

Messaggio da Spike »

Barbona ha scritto:Un'altra domandina: ma ora che ho scummvm sul mac potrei eventualmente installarci MI3(dopo aver risolto 'sto problemaccio!! :011: )? Lo chiedo perché non ho notato ancora delle domande sulla compatibilità con il Mac!(scusatemi se c'è già questa domanda!)
si. Ti copi in una cartella (puoi chiamarla "mi3") il contenuto dei 2 cd, poi avvii lo scumm e carichi l'eseguibile del gioco
Avatar utente
ciscotn
Bucaniere dei Caraibi
Bucaniere dei Caraibi
Messaggi: 722
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:29
Località: Trento
Contatta:

Re: [MI3] Problemuccio con oggetti che non si prendono!

Messaggio da ciscotn »

azz Spike mi ha preceduto...stavo scrivendo troppo...... :005: mannaggia!!

Poi per il PC potresti provare ad utilizzare ScummVM e giocarci da lì e vedi se da ancora il problema....

Barbona ha scritto:Ok...(ora sinceramente non capisco perchè Win 95, però data la mia ignoranza...)
a suo tempo c'era windows95 quindi il gioco era "ottimizzato" per quel S.O.
Immagine
Barbona
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 apr 2008, 16:59
Località: Viareggio (LU)

Re: [MI3] Problemuccio con oggetti che non si prendono!

Messaggio da Barbona »

Grazie mille ad entrambi!!!!
Farò come mi avete detto!!!E speriamo che il problema non si riproponga altrimenti dovrete subire le mie petulanti domande e non vi auguro ciò!!! :003:
Rispondi